Grancona- Monteforte 1-0
Rete: 28′ Elquasimi (G).
Grancona 1969: Salmaso, Tasson, Ferrari, Ghigi, Foletto, Dal Bosco, Berko, Dalla Pozza, Zandonà, Elquasimi, Tagliaro. Allenatore Perlotto.
Monteforte Valdalpone: Carrer, Dal Cero (Ferraretto dal 70′), Coeli, Cavazza, Martinelli, Malacarne, Braggio (Ecca dal 46′), Panà (Righetto dal 46′), Cisse, Sgreva, Bacha (Da Campo dal 60′). Allenatore: Danese.
Arbitro: Elgendy di Vicenza.
Ammonito Ghigi (G). Espulso Foletto (G).
Servizio della redazione Foto di Debora Giorio inviata a Grancona
Il Grancona inserito quest’anno in un girone con molte formazioni veronesi ha iniziato il campionato con il giusto piglio e dopo aver battuto il Lessinia a domicilio supera anche il Monteforte.
La squadra allenata da mister Perlotto, nonostante le partenze di Refosco, Lovato, Gemo, Parise, Donadello, Ometto, Signorin e c. ha comunque predisposto una formazione agguerrita con gli inserimenti dei vari Foletto, Dalla Pozza, El Quasimi che non faranno rimpiangere i partenti.
Ieri nonostante le assenze di Bertinato, Sartori, De Simoni, Cochele i granata hanno retto bene il campo andando in vantaggio alla mezzora di gioco con l’attaccante El Quasimi ex Lonigo. Il Grancona ha avuto anche altre opportunità per passare in vantaggio.
Solo negli ultimi 20′ , dopo che il Grancona è rimasto in dieci per l’espulsione di Foletto, il Monteforte è riuscito ad avanzare il baricentro e ad imporre una sterile supremazia di gioco senza mai impegnare l’attento Salmaso.
Il direttore sportivo del Monteforte Martinelli a fine partita ammette che il Grancona ha pienamente meritato la vittoria: “noi non siamo mai entrati in partita, molto bravo il loro n 10 El Quasimi!”
Mister Perlotto del Grancona concorda nel giudizio: “Non abbiamo fatto benissimo, comunque non abbiamo mai subito la squadra ospite. Si poteva e si doveva chiuderla a più riprese: per ora va bene cosi!”