CARMENTA – THIENE 0-4
Carmenta: Andretta, Balin, Zacchia (41’ pt Peruzzo), Farinea (25’ st Facci), Facchinello, Lago, Stragliotto (1’ st Hajdari), Peruzzi (33’ st Kallaku), Carolo (43’ st Rizzetto), Ndoye, Amal. All. Cecchin
Thiene: Pavan, Palermo, Rezzadore (29’ pt Valerio), Bassan, Sambastian, Zuliani, Sy (33’ st Manes), Maddalena, Benetti (8’ st Spanevello), Arras (31’ st Parise), Bizzotto (12’ st Pendin). All. Munaretto
Arbitro: D’Este di Mestre
Reti. Pt 34’ Bizzotto, 36’ Arras, 45’ rig. Sy. St. 17’ Palermo
Note. Ammoniti: Andretta, Balin, Facchinello, Lago, Peruzzo, Hajdari (C), Zuliani (T). Corner 2-2. Rec. pt 3’, st 4’.
CARMIGNANO DI BRENTA
Pesante ko interno del Carmenta, che cede di schianto ad un ottimo Thiene. Gara in equilibrio solo fino al vantaggio degli ospiti, i quali con tre reti nei dieci minuti finali del primo tempo incanalano il match nei binari di un tranquillo e sonoro successo. Migliore sotto tutti i punti di vista la squadra di Munaretto, parsa più organizzata e in condizione, di fronte all’undici di Cecchin, troppo arrendevole, nervoso e in netta difficoltà anche sul piano fisico. La piena emergenza della compagine carmignanese, priva di numerosi titolari a causa di infortuni e squalifiche, può rappresentare soltanto una parziale attenuante per una prova sicuramente ben al di sotto delle possibilità dei rosso-blu.
Thiene in bianco, Carmenta in rosso-blu.
La prima mezzora è di studio; l’unica conclusione è del Thiene, con Bizzotto, che impegna Andretta con un diagonale di destro (10’). Il vantaggio ospite al 34’: bello scambio tra Maddalena e Bizzotto, con quest’ultimo che insacca con un destro a fil di palo.
Due minuti più tardi il raddoppio: Ndoye, nel tentativo di contrastare un avversario, serve involontariamente il liberissimo Arras, il quale non si fa pregare e deposita imparabilmente sotto la traversa. Carmenta in bambola e rosso-neri vicini al tris al minuto 41: palla recuperata sulla tre quarti, Sy serve Benetti, che calcia rasoterra a lato di un soffio.
Al 44’ episodio contestato dai padroni di casa: Benetti scappa in velocità a Facchinello e a tu per tu con Andretta serve Sy, il quale gli restituisce il pallone; il numero 9, in sospetto offside, deposita comodamente in rete, ma l’arbitro non convalida, concedendo invece il penalty per il contrasto di Andretta su Sy. Lo stesso Sy dal dischetto fa 3-0 (45’).
Da segnalare anche l’infortunio di entrambi i terzini sinistri: prima esce Rezzadore, al quale subentra Valerio; dall’altra parte deve dare forfait Zacchia, gli subentra Peruzzo.
In avvio di ripresa fugace scatto d’orgoglio del Carmenta. Al 7’ Amal centra dalla destra, Hajdari sotto misura non trova la deviazione. Al 12’ Hajdari centra basso dal fondo, Lago conclude, ma la sua palombella non sorprende Pavan.
Il Thiene riprende in mano le operazioni e al 14’ Sy parte in contropiede, palla a Pendin, il cui destro scheggia il palo esterno. 60 secondi più tardi Sambastian trova il corridoio giusto per Sy, il cui mancino è ben sventato da Andretta. Al 17’ la cosa più bella della partita: splendido destro di controbalzo dalla distanza di Palermo e sfera che si infila all’incrocio dei pali. Realizzazione davvero pregevole.
Mentre la gara si trascina stancamente verso l’epilogo, si fa notare il neo-entrato Spanevello, che prima ci prova su calcio piazzato, a lato di pochissimo (20’), poi calcia sul fondo da posizione defilata (45’).
Finisce con un roboante 4-0: il Thiene va in testa a punteggio pieno e conferma le previsioni della vigilia, che lo davano come una delle maggiori indiziate alla promozione; il Carmenta deve ritrovare serenità e qualche titolare per provare a risollevarsi già dalla prossima domenica.