Promozione

3 gol al Chiampo e 3 punti d’oro: Montebello festeggia!

Montebello- Chiampo 3-2

Montebello : Scaranto,Targon E. Targon F. Bileac, Dal Cortivo, Bellakhdim, Pauletto ( Cazzavillan 75′ ) Canevarolo ( Nastellis 46′ ) Testardi ( Tregnago 85′) Ivanov, Conti ( Zec 46′)
N° 12 Lunardi D. , Tofano,Candiani,Fusato,Mascolo. All. Vinoli Cristian
Chiampo: Camponogara, Dal Fitto, Benetti, Cavazza ( Milosevic 65′ ) Lissandrini, Cervellin, Braggio ( Magnaguagno 83′) Visonà, Pilan ( Cazzola 75′) Lovato, Cavaliere ( Marfo 85′ )
N° 12 Balzarin,Fongaro,Acerra,Papasidero. All. Baù Alberto
Arbitro Boretti Silvia ( Verona )
RETI : Cavaliere 15′ Testardi 45′ Pauletto 49′ Cavaliere (rig) 58′ Zec 80′
Montebello che mette il vestito della festa e batte il Chiampo prendendosi così la rivincita della sconfitta subìta in Coppa qualche giorno fà. Montebello che vince e convince con i suoi giovani del 2003 e 2004 ( su tutti Nastellis, Zec, Pauletto e Conti ) mettendo in campo vivacità e grande organizzazione. Chiampo da rivedere soprattutto nella costruzione del gioco che è apparsa troppo lenta  e qualche sbavatura di troppo in difesa.
Equilibrio totale nei primi minuti con il caldo africano che comanda il ritmo e fa boccheggiare i 22 in campo…e non solo. Equilibrio rotto al 15′ quando Lovato del Chiampo intercetta una palla in mezzo al campo e s’invola in contropiede veloce servendo su un piatto d’argento una grande palla che il bomber Cavaliere spedisce con un missile di sinistro in gol per il vantaggio giallo-verde. Preme il Montebello che cerca il pareggio e lo trova sul gong del primo tempo con un tap-pin di Testardi dopo che Pauletto aveva preso il palo, facile per il bomber romano ex Sampdoria e Pescara  depositare in rete il pareggio bianco-rosso-
Nella ripresa entrano per i padroni di casa Nastellis e Zec che danno nuova energia e fiato ai locali di mister Vinoli che vanno in vantaggio con un colpo di testa del 2003 Pauletto in netto anticipo sul Dal Fitto con uno stacco perentorio e decisivo. Chiampo che mette in campo nuove energie con l’innesto di Cazzola, Milosevic, ma la porta di Scaranto resta al sicuro con nessuna azione degna di nota…..fino al 58′ quando il difensore Bileac commette fallo da rigore su Cavaliere che ringrazia e timbra il gol del 2 a 2 . Finita?…..neanche per sogno, Montebello ha energia da vendere e con i suoi giovani  fuori-quota mette le ali con Zec al minuto 80′ che  timbra il gol della vittoria su assist del sempre presente Testardi.
Montebello porta a casa 3 punti salvezza importanti, mentre il Chiampo deve rivedere determinazione, agonismo e concentrazione per dimostrare tutto il suo valore.
Per i padroni di casa i migliori in campo sono i giovani Nastellis e il 2004 Zec che insieme a Pauletto ( 2003 ) e Cazzavillan (2004 ) danno linfa vitale al gioco in velocità.
Per i ragazzi di mister Baù ottima la prova del bomber Cavaliere e Visonà che dirige bene i ritmi a centrocampo.
Buono l’arbitraggio della giovanissima Boretti Silvia della sezione di Verona.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini