Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: ultimi 6 giorni di trattative

Scritto da Federico Formisano

Domani in campo, ultime verifiche, e poi la volata finale per ovviare alle emergenze e alla carenze che si riscontreranno fino a venerdì 15 alle ore 19.00!!!! Intanto ecco gli ultimi botti del giorno!!

Le ultime notizie pubblicate:

Calciomercato del venerdì: inizia il week end della verità – Calcio Vicentino Le ultime notizie da Arzignano, Azzurra Sandrigo, Valbrenta, Molina, Zanè

Presentazioni (77): Malo, la squadra al centro!! – Calcio Vicentino La presentazione  del Malo

Presentazioni (78): Belfiorese pronta alla partenza – Calcio Vicentino La settantottesima presentazione arriva da Belfiore.

C

Cartigliano ed Eurocassola: il Giornale di Vicenza pubblica un servizio a firma di Alex Iuliano  con le interviste ai protagonisti della mancata fusione con il Bassano. Vi rimandiamo alla lettura del pezzo sul quotidiano ma anticipiamo alcune considerazioni molto tranchant dei protagonisti delusi:

“Le tempistiche sono state vergognose nei nostri confronti –  ha detto  Leopoldo Torresin, ds del Cartigliano – perché ci siamo resi conto che a Bassano c’era chi giocava su più tavoli e lo faceva alle nostre spalle. Noi siamo stati in silenzio per quasi due mesi perché abbiamo voluto rispettare il Bassano che doveva agire sul mercato e costruire una nuova squadra. Adesso è giusto far conoscere a tutti come sono andate le cose, perché sono stati calpestati i valori che hanno da sempre contraddistinto il modo di fare calcio a Cartigliano e a Cassola. Di punto in bianco qualcuno, all’interno della dirigenza del Bassano, ha voltato le spalle al progetto. Sono stati lasciati a piedi calciatori e professionisti come Alessandro Ferronato, un allenatore tenuto in stand by per un mese a cui era stata garantita la guida tecnica della squadra. Ferronato ha lavorato al mercato insieme a me e Renato Serradura, per poi ricevere una telefonata da un dirigente del Bassano che lo “invitava” in pasticceria per comunicargli che avevano tesserato Alessandro Pontarollo”.

 Torresin

Non è stato certo tenero nemmeno l’ex presidente dell’Eurocassola Stelio Carletto: Sono presidente da oltre 23 anni e non ho mai subito una delusione grande come questa. Sono stati traditi i valori dello sport, della lealtà fra uomini di calcio, fra imprenditori che mettono risorse e passione per dare un futuro ai ragazzi. All’interno del Bassano ha prevalso la linea di chi fin da subito ha remato contro questa fusione agendo nell’ombra, venendo alla luce solo a cose fatte. Siamo stati presi in giro noi e tutti i calciatori coinvolti. Il pallone è rotondo e prima o poi torti come questi si pagano

Carletto nel progetto Bassano

F

Fuorigioco: Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì quando ospiteremo la società di calcio Sarego Liona Academy con le immagini della presentazione e le interviste ai protagonisti di questo ambizioso progetto.

J

Juniores Elite: Oggi alle 15.30 inizia il campionato Juniores Elite  con queste partite che interessano le formazioni vicentine
Girone A
Caldogno- Trissino
Chiampo- Cerea
Concordia Vr – Malo
Villafranca – Schio

Girone B
Academy Plateola- Villafranchese
Camisano- Longare
La Rocca- Rosà
Marosticense- Mestrino
Eurocassola- Pozzonovo

Juniores Longare con il Borgoricco

Juniores Regionali: Il San Vito di Leguzzano fa il suo esordio ufficiale nel campionato regionale dopo aver vinto le finali provinciali dello scorso anno

Le altre squadre vicentine nel campionato regionale sono il Dueville, Junior Monticello, Monteviale, Union Torri,  Sarego Liona Academy, Sovizzo, La Rocca Altavilla, Union Olmo Creazzo, Virtus Cornedo, Viatek (nel girone B) e Azzurra Sandrigo, Colceresa, Sarcedo, Valbrenta, Cassola, Virtus Romano, Thiene e Summania (nel girone C)

L

Lampo: Pronti a scaldare i motori per la prima di campionato?Oggi annunciamo un altro nuovo “soldato” della Lampo: Alberto Forestan Difensore  del 2001 ex Berton Bolzano

M

Molina: La presentazione dei nuovi acquisti: dopo Canesso ecco Stefano Taurino e Nicola Funcis 
Taurino: Classe 1988, cresce nel Vicenza. Le maglie che onora sono diverse, tra cui Scledum, San Vito di Leguzzano, Isola Castelnovo, Thiene.
Nella stagione 2017/18 approda al Molina.
La stagione successiva va all’Orsiana dove resta fino a dicembre 2022 quando viene ceduto al Giavenale.
 Quest’anno ritorna a Molina e si mette a disposizione del mister e dei compagni.

Funcis: Classe 2002, cresce nel Malo.
Nella stagione 2021/22 viene inserito nella rosa della prima squadra dove viene confermato anche per la stagione successiva. Quest’anno approda a Molina e si mette a disposizione del mister e dei compagni.

Montecchio San Pietro: Giorni tristi per i neroverdi che hanno subito la perdita di Giuliano Vezzaro. Giuliano, noto come “Segaura”, è stato uno dei membri fondatori del G.S. S.Pietro Calcio, nel lontano 1967. Uomo poliedrico, Giuliano ha svolto diversi ruoli all’interno della nostra società, tra cui dirigente, direttore sportivo, addetto alle caldaie, cuoco e il più appassionato dei tifosi neroverdi.

Anche durante gli ultimi anni di malattia, Giuliano ha sempre seguito il GS con affetto e passione, attraverso i giornali e le notizie che gli arrivavano dagli amici. Vogliamo onorare la sua memoria impegnandoci a continuare a sostenere la nostra squadra con la stessa dedizione e passione che lui ha sempre dimostrato.

N

Nova Gens: Il direttore sportivo Corrado Perseghin annuncia l’ultimo colpo di mercato della Nova Gens per l’imminente inizio del campionato. E si tratta di un colpo importante con l’arrivo del portiere del 2001, Artur Xhani che arriva dal  Vis Lendinara (prima categoria) con esperienze in Eccellenza a Pozzonovo e Castelbaldo.

P

Presentazioni: Nell’ultima settimana abbiamo pubblicato le presentazioni di Berton Bolzano (75), Sarego Liona Academy (76) Malo (77), Belfiorese (78); sono in arrivo le presentazioni di Football Valbrenta e Virtus Romano. Lunedi ci sarà quella dell’Azzurra Sandrigo.

Un momento disteso della presentazione del Valbrenta

S

Serie D: Al fischio d’inizio del campionato di Serie D 2023/2024 ci sarà un nuovo protagonista in campo: il nuovo pallone ufficiale della Serie D targato Macron. Un pallone personalizzato con una grafica moderna, impattante, composta da flussi che lo avvolgono interamente con il blu e l’arancione della LND. Un look dinamico e tecnico, che ne massimizza la visibilità e che sottolinea l’importanza di questa partnership.

Sette Mulini: Anche la squadra di Fimon presenta i nuovi arrivi: ecco Marco Frigo, classe ‘97, attaccante, cresce calcisticamente nel San Paolo per passare poi negli allievi del Leodari San Bortolo. Da qui approda in prima squadra dove affronta il campionato di Promozione rompendosi purtroppo il legamento crociato. Torna quindi alla casa madre San Paolo trasferendosi successivamente al Monteviale e poi alla Junior Monticello in prima categoria. Dopo un paio di anni di pausa sposa il progetto 7 Mulini.

Silva: Colpo last minute del Silva Marano che grazie al lavoro del direttore sportivo Lucio Dagli Orti definisce l’arrivo dal Poleo del giovane centrocampista del 2003, Samuele Rodolfi, richiesto da società di prima e seconda categoria.  Rodolfi è  un giocatore di prospettiva su cui la società maranese fa molto affidamento.

Rodolfi con il ds Dagli Orti

V

Vicenza: Al di là delle dichiarazioni post partita di Mister Diana non riteniamo che l’allenatore del Vicenza sia rimasto del tutto soddisfatto della prova dei suoi. Secondo noi qualche novità di formazione potrebbe esserci: propendiamo ad esempio per un cambio in cabina di regia con Rossi preferito a Ronaldo. Si è capito che l’ex allenatore della Reggiana si è molto lamentato per la lentezza con cui il pallone veniva smistato e quindi a saltare potrebbe essere proprio il compassato regista brasiliano. Un secondo cambio potrebbe vedere l’ingresso nell’undici di base di Pellegrini al posto di Rolfini.  L’altra mossa a sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’ingresso di Della Morte al posto di Proia.  La formazione per la gara con il Giana potrebbe essere dunque: Confente, Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Rossi, Cavion, Costa; Della Morte, Ferrari, Pellegrini. 

Sull'Autore

Federico Formisano