A
Amichevoli
Breganze – Zanè annullata
Colli Euganei-Barbarano 1-1 Vogli (B)
Eurocassola- Azzurra Sandrigo
Junior Monticello- Longare 1-2 Cvetkovic e Djordjevic ( LC ) e Pegoraro(JM)
Longare Castegnero (primo tempo): Mangiaracina, Beggiato, Turrini, Mazzucca, Costa, Venturini, Rampazzo, Balsemin, Cvetkovic, Pegoraro Djordjevic; Secondo tempo Zanella, Biba, Turrini, Costa, Galliano, Iurilli, Mazzucca, Faccio, Bernardelle, Djordjevic, Tonini
Malo- San Tomio 6-2 Comparin Piazza Sanson Vaccari Bergo, Ruviero (M), De Zaiacomo, Martini (S)
Montebello- Montecchio San Pietro 2-1 Ivanov- Kerezovic (M)
Montecchio Precalcino- Berton Bolzano 0-4 20’st Marzaro 28’st Ruzza 32’st Breschigliaro 42’st Zini
Monte di Malo- La Contea
Orsiana-Union Lc 2-0
Pedezzi – Bassan Team Motta 4-1 Jaridi, Zarantonello, Kodio, Ferracin (P)
Ponte dei Nori- Valdagno 0-1 Turrin
Rosà- Rosà Juniores Elite
A. Cavalponica –Lonigo 1-3 Bari Burovic e Ometto (L)
San Vito- Alto Astico Cogollo 1-4 Omati (2) Zorzi Renon
Schio Juniores Elite- Torre 5-3
Stella Azzurra- Santa Croce 5-0 Vigo, Frangu, Bonazzi, Fiorese, Boubacar..
Tregnago-San Giovanni Ilarione
Union Torri – Montecchio Maggiore Juniores
Real San Zeno- Alte si gioca domani sera sul sintetico di Arzignano
B
Baggio: La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un ampio editoriale sul «Il gruppo Selex gioca per lo sport di base» – favorendo associazioni sportive ASD e le SSD£. Pier Bergonzi – ha realizzato un ampia intervista a Roberto Baggio e gli ha chiesto: Quando ha lavorato per la Federazione calcio lei ha presentato un progetto pensato proprio per i giovani.
«Io credo nei giovani– ha risposto Roberto Baggio- ci ho sempre creduto per un futuro diverso. Volevo cambiare qualcosa e ci ho provato, ma ho dovuto prendere atto che cambiare approccio e visione per aiutarli non fa parte dei programmi… Troppi interessi economici impediscono la loro valorizzazione. Non dovremmo mai dimenticare che i giovani sono il futuro e aiutarli ad esprimersi dovrebbe essere una priorità assoluta. In tutti i campi!»
C
Corso allenatori: il 18 settembre inizierà il Corso Licenza D a Sarego. Grazie al grande e prezioso aiuto del Presidente Regionale Luciano Genovese, la provincia di Vicenza quest’anno ha ospitato 2 Corsi Allenatori Uefa C (Lerino e Bassano del Grappa). Aiac Vicenza dopo il Consiglio Direttivo del 4 settembre ha deciso di instaurare un sistema di Candidature delle Società (stile Mondiali di Calcio) perché possano ospitare i corsi futuri. Si avrà quindi la possibilità di delocalizzare i Corsi Allenatori. AIAC Vicenza è sempre disponibile con tutti gli allenatori, con chi desidera diventarlo e tende una mano sempre al dialogo con FIGC, AIA ed AIC.
G
Grancona-Coelsanus: Il giudice sportivo ha dichiarato inamissibile il reclamo del Coelsanus e ha omologato il risultato della gara di Coppa Grancona- Coelsanus 0-0
R
Riforma dello Sport: Considerata l’approvazione definitiva del Decreto Legislativo Correttivo bis, Il Comitato Regionale Veneto della FIgc ha stabilito un incontro, da remoto, con tutte le associazioni e società per Martedì 12 settembre p.v. con inizio alle ore 19.00. Successivamente saranno organizzati alcuni incontri dedicati al territorio. Essendo un momento esclusivo di informazione e vista la numerosa platea, non sarà consentito contradditorio. Relatore sarà il dr. Enrico Savio.
Si raccomanda la massima puntualità Il link di collegamento sarà inviato esclusivamente alle associazioni e società alla mail comunicata allo scrivente Comitato.
S
Serie D
Union Clodiense- Treviso si gioca allo Stadio Ballarin di Chioggia alle 17.30 di domenica 10 settembre
Z
Zanè- 7 Comuni: la gara non é stata disputata per indisponibilità del campo, dovuta, come da dichiarazione allegata al referto del dirigente accompagnatore, per incomprensione col gestore della struttura. Fatto che non esclude la responsabilità oggettiva della società ospitante, non essendo l’occorso derivante da caso fortuito o forza maggiore. Segue la sanzione della perdita della gara col punteggio Zane – 7 Comuni 1967 0 a 3