Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: Ecco il nuovo Vicenza

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

 https://www.calciovicentino.it/2023/09/01/calciomercato-del-venerdi-oggi-ultimo-giorno-per-i-pro/ Si chiude il mercato dei pro, Il calendario delle amichevoli, La rosa del Bassano. Conosciamo il Monteforte, le altre notizie…
https://www.calciovicentino.it/2023/09/01/ceduti-tonin-zonta-a-e-cappelletti-ma-non-scarsella-de-maio-e-c/ I movimenti di mercato dell’ultimo giorno.
https://www.calciovicentino.it/2023/09/01/prima-categoria-girone-c-ecco-le-vs-favorite/ la nostra inchiesta tocca oggi il  girone C di Prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2023/09/01/prima-categoria-c-ed-ecco-le-possibili-rivelazioni/ e sulle possibili rivelazioni
https://www.calciovicentino.it/2023/09/02/fuochi-dartificio-e-tanta-gioia-per-la-presentazione-del-caldogno-73/ La presentazione del Caldogno di Federico Formisano


A

Amichevoli:  

Il Monte di Malo cerca amichevole per mercoledì 6 ma non può ospitare. Se interessati contattare il  +39 347 784 3018

Programma

Domenica 3 settembre
Ospedaletto- Pedemontana ore 10.00 ad Ospedaletto

Martedì 5 settembre
Rampazzo- Medoacus

Mercoledì 6 settembre
Altair- Juniores Longare
Alte- Real San Zeno
Breganze – Zanè a Breganze
Eurocassola- Azzurra Sandrigo ore 20.00 a Cusinati
Junior Monticello- Longare
Montecchio Precalcino- Berton Bolzano  ore 20.00  a Montecchio P.
Rosà- Rosà Juniores Elite

Giovedì 7

7 Mulini- Ospedaletto ad Arcugnano
Rampazzo- Quinto

Orari e luoghi di svolgimento degli allenamenti congiunti (quando non indicati) saranno comunicati tempestivamente.

Anticipi: Le seguenti gare sono stati anticipate ad oggi:
Serie D (ore 16.00)
Dolomiti Bellunesi – Monte Prodeco  allo stadio “Zugni Tauro” di Feltre.

Trv di Promozione (ore 16.30)
Caldogno Calcio- Poleo
Calcio Rosà – Football Valbrenta

Trv di Prima categoria (ore 16.30)
Maddalene- Junior Monticello

 

C

 

Calciomercato di C:  La Triestina vince l’Oscar dell’ultima giornata di calciomercato assicurandosi ben 5 nuovi giocatori: il centrocampista del 1997 Andrea Vallocchia dalla Reggiana, il trequartista Cristian D’Urso e l’attaccante Mattia Finotto dal Cosenza, l’altro centrocampista del 1993,  Riccardo Chiarello, dal Cesena e  l’attaccante finlandese del 1999 Eetu Vertainen dall’HJK Helsinki.  Chiarello, l’unico ancora non ufficializzato dalla società,  è vicentino ed ha giocato con il Trissino Valdagno e con il Real Vicenza.

chiarello1

Riccardo Chiarello con la maglia del Real Vicenza

La Pro Sesto ha preso l’attaccante Sereni dal Rimini, in cambio di Marchesi.  L’Atalanta Under 23 ha annunciato tre nuovi giocatori:  Awua Theophilus dal Crotone,  Di Serio Giuseppe dal Perugia e Masi Alberto dalla Triestina.   L’Albinoleffe ha preso Arrighini dalla Reggiana. Il Padova ha definito l’arrivo del difensore classe 1998 Giulio Favale dalla Virtus Entella. Il Novara ha tesserato l’attaccante Ludovico D’Orazio dalla Spal.

 

 

Cena di fine calciomercato: mercoledì 13 settembre alle ore 19.30 allo Stadio di Caldogno si tiene una cena per allenatori, direttori sportivi, giocatori ecc. di chiusura del calciomercato (ufficialmente chiude il 15 settembre) per impostare le ultimissime trattative.  Organizza Niccolò Marchioretto

Coelsanus: Fervono i preparativi per l’esordio stagionale tra le mura amiche di domenica (ore 15.30) che ci vedrà affrontare i veronesi della SCALIGERA ACCADEMY per il match di Coppa Veneto. La squadra ci arriva con sensazioni positive legate al pareggio di domenica scorsa nel derby col Grancona, formazione che nella passata stagione ha sfiorato il salto di categoria, e della sorprendente quanto prestigiosa vittoria nell’amichevole infrasettimanale col Montagnana, formazione di prima categoria. Alcuni acciacchi e defezioni che limitano le scelte di mister Pialli non frenano l’entusiasmo di giocatori e dirigenti che non vedono l’ora di dimostrare ad amici e sostenitori che quest’anno da queste parti ci sarà da divertirsi!

Coppa Delegazione di Bassano: domenica 10 settembre le squadre di terza categoria della delegazione di Bassano scenderanno in campo per le gare di Coppa.

Girone A:Concordia- Campolongo (riposa San Vito)
Girone B: Per Santa Maria- Facca (riposa Sporting)
Girone C: Real Rampazzo- Pozzetto; Real Campodorese- Grumolo
Girone D: Cresole- Ospedaletto (riposa Riviera Berica) 

E

Ex biancorossi: il portiere Alessandro Iacobucci, 7 partite lo scorso anno con il Vicenza è passato al Bellinzona in Svizzera.  L’altro estremo difensore Edoardo Piana, cresciuto nelle giovanili biancorosse è passato all’Alessandria. Il centrocampista Jacopo Da Riva passa dall’Atalanta alla Reggiana. L’attaccante Francesco Orlando passa dal Siena al Taranto. Il difensore Bogdan è passato dalla Ternana all’Ascoli. Il centrocampista esterno Lorenzo Laverone, ha risolto il contratto con il Rimini.

Laverone

Laverone

G

Gobbetti: Un augurio speciale è stato rivolto ieri dal presidente del Caldogno, Retis, al giocatore Tommaso Gobbetti che al primo minuto di gioco della prima gara amichevole del Caldogno si è prodotto un nuovo infortunio allo stesso ginocchio che due anni fa era stato operato. Gobbetti ha recuperato bene da quell’infortunio disputando lo scorso anno 18 partite e realizzando un gol in serie D con il Cartigliano. E l’auspicio è quello di rivederlo in campo anche se i tempi non saranno celeri.  Abbiamo personalmente rivolto a nome della nostra testata lo stesso augurio al giocatore.

I

Italia: Le prime convocazioni di Spalletti come allenatore della Nazionale: 5 giocano all’estero. Inter e Napoli le più rappresentate. Il Milan non ha convocati.  Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham).  Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Nicolò Casale (Lazio), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma). Alessio Romagnoli (Lazio), Giorgio Scalvini (Atalanta), Leonardo Spinazzola (Roma). Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Sandro Tonali (Newcastle). Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

L

La Rocca Altavilla: Vinto di misura ai danni del Vigasio, i nostri ragazzi sono domenica sono attesi dall’insidiosa trasferta in terra veronese in quel di Montorio nella seconda giornata di Coppa Italia con fischio d’inizio fissato per le ore 15:30. “Dopo l’ottima prestazione disputata contro il Vigasio – spiega mister Paolo Beggio– vogliamo capire se la prestazione sfoderata è stata frutto del caso o figlia di una mentalità che giorno dopo giorno si sta creando”. Così mister Beggio che poi prosegue così: “Confermarsi non sarà facile in quanto affronteremo una formazione che rispetto alla scorsa stagione si è potenziata molto e sono convinto che sarà tra le protagoniste nelle zone dell’alta classifica”.

 

 

M

Minuto di raccoglimento: “Preso atto delle indicazioni emanate dal Presidente del CONI, si dispone un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana, compresi anticipi e postici, in memoria delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto a Brandizzo.”

R

Riviera Berica: Luigino Dal Lago dirigente della Riviera Berica è un esempio di attaccamento ai colori sociali. Il presidente Filippo Docimo con lui ritratto in questa foto ricorda che dopo essere stato ottimo giocatore per varie società della zona, Dal Lago ha ininterrottamente fatto parte della compagine societaria negli ultimi 40 anni.

 

P

Presentazioni: ieri abbiamo seguito e pubblicato la settantresima presentazione di questa estate, quella del Caldogno. Nei prossimi giorni pubblicheremo inoltre le foto delle formazioni giovanili del Caldogno

Ieri sera ci sono state anche quelle del  La Rocca Altavilla e del Football Valbrenta, stasera tocca al Berton Bolzano, il   4  settembre al Malo, l’8 settembre alla Virtus Romano,  l’11 settembre  all’Azzurra Sandrigo e il 14 settembre all’Alto Academy

V

Vicenza:  Dopo la chiusura del mercato la nuova rosa del Vicenza vede anche alcuni confermati per necessità (come De Maio, Scarsella, Lattanzio, Tronchin e Fantoni), ma comunque la società dovrà rientrare nei parametri previsti in serie C (24 giocatori più i giovani dopo il 2001, cresciuti nel vivaio che in questo elenco sono indicati con *). Oggi sarà depositata la lista ufficiale ma al momento rimane ancora qualche dubbio sulla composizione.  Questa la rosa dopo le ultime cessioni:  Portieri: Brzan, Confente, Massolo; difensori: De Maio, Fantoni *, Golemic, Ierardi, Laezza, Pasini, Sandon; esterni: Costa, De Col,   Lattanzio*, Valietti; centrocampisti: Cataldi, Cavion, Greco, Jimenez, Ronaldo, Rossi, Talarico*, Tronchin; trequartisti: Della Morte, Proia, Scarsella; Attaccanti: Ferrari, Pellegrini, Rolfini.  

Tronchin cresciuto nel Montebelluna non dovrebbe essere considerato come proveniente dal vivaio, per cui attualmente ci sono 25 giocatori e 3 under. Il mister e la società dovrebbero decidere per un taglio.

Tronchin è o meno un under?

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano