Seconda Categoria

Grande equilibrio fra Grancona e Coelsanus: finisce 0-0

Scritto da Sergio Barolo

Grancona-Coelsanus 0-0

Grancona: Vignaga,  Ghigi, Foletto, Bertinato, Sartori, Donadello, Dalla Pozza (Salmaso dal 60′) Cochele, Berko, El Quasimi, De Simoni. Allenatore Perlotto

Coelsanus: Facchin, Valentini (Sala dal 75′), Zerrad, Sardi (Bruttomesso dal 85′), Pertile, Cremonese (Zambotto dal 60′), Biasin, Aiello (Scalzotto dal 65′), Cervattoni (Scavazza dal 60′), Milan, Gallo  Allenatore Pialli

Arbitro Luca Saggin di Vicenza

Saggin di Vicenza

Si gioca sul campo di Grancona con bellissimo sfondo dei Colli Euganei, squadre quasi al completo, buona presenza di pubblico con minaccia pioggia.
Al 8′  pericolosissimo Grancona con El Quasimi dalla sinistra salta l’avversario poi mette al centro per Berko che solo davanti a Facchin non riesce a mettere in rete, bravo comunque anche l’estremo difensore del Coelsanus; Ancora Grancona al tredicesimo come un tiro di Cochele ,appena dentro l’area, palla che sorvola di poco la traversa. Altra occasione al ventitreesimo con il numero 11, il furetto De Simoni del Grancona che supera avversari, male il tiro finale che termina fuori.
Il primo tiro Coelsanus: al 24′ con Cervattoni che ci prova dal limite, ma anche qui la palla va abbondantemente alta. Ci prova al 36′ per Coelsanus: il 7 Biasin abbondantemente fuori.
Primo tempo che termina quindi 0-0 con parte finale priva di emozioni.

Riscaldamento del Coelsanus

Al 4′ del secondo tempo ancora il numero 10 locale El Quasimi ( molto bravo) che va sul fondo con diagonale di pochissimo sul fondo. Si va dall’altra parte con Milan, botta dal limite tra le braccia del portiere e fotocopia subito dopo.
Al 15′ espulso il portiere del Grancona per fallo da ultimo uomo su Biasin, al limite dell’area, mentre il 7 ospite stava andando da solo in porta.. Esce il numero 7 Dalla Pozza per far posto al secondo portiere. La punizione calciata da Milan esce di un metro sulla destra.
21′ ospiti esce Cervattoni entra in numero 14 Scavazza e poi esce Cremonese ed entra Zambotto e quindi Scalzotto che avvicenda Aiello. .
Al 44′  la partita sonnolenta si risveglia con il 10 Grancona El Quasimi che sfrutta un errato disimpegno della difesa Coelsanus: anticipa di testa il portiere, palla che rimbalza e che poi coglie l’incrocio dei pali, con la difesa che libera.
Si va dalla parte opposta e c’è una grandissima occasione per il numero 4 Sardi, pallonetto sopra la traversa a portiere battuto . È l’ultima occasione della partita, che termina dopo 6 minuti di recupero.
Buon l’arbitraggio.

Mister Perlotto

Mister Pialli

Per essere calcio d’agosto– ha dichiarato mister Pialli –  abbiamo fatto una buona prestazione contro un avversario che penso parteciperà alla lotta per la promozione; devo fare i complimenti ai miei, perché nonostante i carichi di lavoro cercano in tutti i modi di mettere a terra i concetti che cerco di trasmettere. La partita è stata combattuta con più occasioni da parte di chi giocava in casa, ma penso che abbiamo tenuto bene il campo e cercato di far male in più di qualche frangente, l’obbiettivo è quello di andare a testa alta contro chiunque e penso che oggi ci siamo riusciti. Ora avanti ad allenarsi che la strada è appena iniziata.”

Articolo e foto di Sergio Barolo

Sull'Autore

Sergio Barolo