Le ultime notizie pubblicate:
https://www.calciovicentino.it/2023/08/21/calciomercato-del-lunedi-si-apre-la-settimana-dei-calendari-e-dei-gironi-di-terza/ il programma delle amichevoli, le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2023/08/21/news-del-pomeriggio-un-altra-rosa-e-pronta/ le notizie del pomeriggio, la rosa del Real Brogliano, gli arrivi in casa Dolomiti, Union Clodiense, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/08/19/i-risultati-di-sabato-19-work-in-progress/ I risultati delle amichevoli, con foto e tabellini
https://www.calciovicentino.it/2023/08/20/presentazioni-68-montecchio-precalcino-post-revolution/ La presentazione del Montecchio Precalcino
https://www.calciovicentino.it/2023/08/21/presentazioni-69-ancora-un-mestrino-eccellente/ E quella del Mestrino
A
Alto Academy: Al via la stagione ufficiale per Alto Academy. La società altovicentina presenterà ai nastri di partenza per la prima volta nella sua storia una formazione in terza categoria. In attesa della presentazione ufficiale prevista per Giovedì 14 settembre alla presenza di tutto il settore giovanile e della prima squadra di calcio a 5 che prenderà parte al campionato di C2, questa la rosa composta per la quasi totalità da ragazzi che hanno fatto parte in passato delle società Marano, Altovicentino e Alto Academy:
La Rosa: Portieri: Dal Maso Alessandro (2002 dall’Alto Astico Cogollo), Zaffonato Alberto (2004 dal Sarcedo); Difensori: Antoni Alessandro (2003 dal Sarcedo), Antoniazzi Nicola (1996), Cattelan Valentino (1999 dal Novoledo), Conforto Andrea (2002 dal Sarcedo), Grotto Alex (1999), Lorenzato Nicola (2000), Petrera Mattia (2000 dal Poleo), Sartori Federico (1998) , Spiller Lorenzo (2004 dal Novoledo), Zolin Andrea (2002); Centrocampisti: Agostini Ronnie (2004 dal Sarcedo), Bernardelle Davide (2007), Bertoldi Michele (2005), Canova Davide (2003, da tesserare del Sarcedo), Gonnella Giuseppe (2003), Gori Massimo (1998 dal New Team), Lorenzato Lorenzo (2002 dallo Schio), Polisi Luigi (2005), Vemelli Matteo (2002 dal Sarcedo); Attaccanti: Dabre Andrea (1999), Lorenzato Giacomo (2005 dallo Schio), Martinello Alessandro (2006), Nanto Andrea (2003 dal Sarcedo).
Staff tecnico: Mister: Sgarabotto Tommaso; Mister in seconda: De Franceschi Tommaso, Michelusi Matteo; Preparatore atletico: Fittipaldi Rocco Preparatore Portieri: Rebba Nicolas; Dirigenti storici: Massignani Eugenio, Dalla Riva Giuseppe; Dirigenti squadra: Agostini Riccardo, Dalla Fontana Bruno, Lorenzini Stefano
Amichevoli: Programma della settimana che porta alla prima gara di Coppa (con integrazioni e correzioni)
Cercasi:
Importante formazione Juniores cerca amichevole in campo esterno per mercoledì 23 o giovedi 24; contattare il sito
Formazione di Promozione cerca amichevole in campo esterno per mercoledi 30; contattare il sito
Oggi
Azzurra Sandrigo- Quinto a Lupia
Monteviale- Carmenta ore 20.00 a Isola Vic.
Domani
Academy Plateola – Valbrenta ore 20.00 a Vaccarino
Altair – Sarcedo Juniores Regionali a San Pio X°
Azzurra Sandrigo- Quinto
Brendola – Trissino ore 20.30 a Brendola
Caldogno – Bassano ore 19.30 a Caldogno Stadio Comunale
Chiampo- Montorio
Colli Euganei- Longare ore 20.00 a Vò Euganeo
Fontanivese- Arsenal a Fontaniva
Galliera – Berton Bolzano ore 20.00 a Galliera
Junior Monticello-Sovizzo a Monticello
Lampo- Camisano Juniores a Gazzo
Locara- Caldiero Juniores Nazionali a Locara
Longare- Dueville ore 20.00 a Longare
Marola- Real Tremignon a Marola
Marosticense- Eurocassola
Memorial Luigi Bonato Om Pesama Cup triangolare con Castelgomberto Lux, Monteforte e Silva Marano
Mottinello- Stella Azzurra
Sarcedo- Alte a Sarcedo
Schio Juniores – Zanè a Schio
Sette Mulini- Viatek Juniores Regionali ad Arcugnano
Tezze – Montecchio San Pietro
Thiene- Malo
Tombolo- Grantorto ore 20.30 a Tombolo
Toniolo – San Tomio a Santo di Thiene
Union Clodiense- Città di Asolo ore 18.30 a Chioggia
Union Ezzelina- Colceresa a Cà Rainati
Union Torri- La Rocca a Lerino
Valdagno- Recoaro
Tregnago: triangolare con Tregnago, Montebello e Audace San Michele E. inizio ore 18.30
Giovedì 24 agosto
Alto Academy- Zanè a Marano
Cresole-Novoledo ore 19.00 a Cresole
Lonigo- Ponso a Lonigo
Orsiana – Azzurra Sandrigo
Poleo- Torre
Rosà – Union Ezzelina a Rosà
LrVicenza- Primavera Lr Vicenza ore 17.00 Sporting 55
Venerdì 25 agosto
Mottinello- Alpe Cimbre a Lavarone
Sabato 26 agosto
Virtus Romano- Arsenal a Romano
Domenica 27 agosto
Inizia la Coppa Veneto
Arzignano: l’Arzignano Valchiampo domenica 27 alle 16.00 gioca contro la Luparense, formazione di Serie D allenata da Tommaso Coletti. Sarà il battesimo per lo Stadio Dal Molin, finora mai utilizzato dalla squadra di mister Bianchini.
C
Cercasi:
Squadra di prima categoria zona Castelfranco veneto cerca allenatore portieri tel. 348 0718987
Società padovana sta completando l’organico dei propri Giovanissimi Regionali. Se interessati ad una prova nei giorni 21 e 22 agosto contattare il 366 6389334
USD Recoaro cerca un secondo allenatore per la squadra di Terza categoria e un allenatore per la squadra Esordienti. Tel. 328 082 6537
Squadra di Eccellenza cerca massaggiatore. Se interessati contattare il sito.
Cjarlins Muzane: Il Cjarlins Muzane comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Tommaso Gentile per la stagione 2023-24. Difensore, classe 2000, nato a Bari, ma veneto d’adozione, muove i suoi primi passi calcistici con il Vicenza, società in cui resta fino a 14 anni prima del passaggio al Cittadella. Nella squadra padovana milita quattro anni, con il successivo passaggio alla Luparense con cui vince il campionato di Eccellenza. Titolo, questo, che gli vale il trasferimento all’Arzachena, in cui assaggia per la prima volta la serie D, prima del ritorno in Veneto per vestire la maglia del Campodarsego per i successivi due anni. Lo scorso anno veste la maglia del Levico Terme, per un curriculum che, nonostante la giovane età, parla già di 103 presenze in serie D condite da 10 reti.
G
Giacomelli al Mantova Il Mantova è pronto a regalare un altro grande colpo alla propria appassionata tifoseria, che sta rispondendo “presente” alla campagna abbonamenti. E’ in dirittura d’arrivo l’ingaggio dell’esperto trequartista Stefano Giacomelli, 33enne svincolato dopo una lunga militanza (11 stagioni in B e C) con la maglia del Vicenza. Il brevilineo centrocampista offensivo, nativo di Spoleto, ha all’attivo 80 gol in 470 presenze tra i professionisti. (Da Mantova uno)
L
Lonigo: nell’amichevole disputata ieri sera il Lonigo ha battuto la Spes Poiana 1-0 con gol di Marostica su rigore
P
Padova: Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con l’attaccante classe 1996 Simone Palombi. Palombi ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2025. Palombi ha giocato lo scorso campionato con il Pordenone. Ha giocato anche con Salernitana, Lecce, Cremonese, Pisa, Alessandria.
Presentazioni: queste le ultime squadre pubblicate: Concordia Schio (60), Fides (61), Montebello (62), Alto Astico Cogollo (63), Longa (64) Mottinello (65) Galliera (66) Recoaro (67), Montecchio Precalcino (68), Mestrino (69)
Le prossime presentazioni arriveranno il 24 agosto con la Marosticense, il 25 con l’Altair (ancora non ufficiale) il 2 settembre con il Berton Bolzano, il 4 settembre con il Malo, l’11 settembre con l’Azzurra Sandrigo e il 14 settembre con l’Alto Academy
S
Santomio: Nella serata di mercoledì 16 agosto 2023, agli ordini di mister Nicola Motterle e del suo staff tecnico, si è radunata la prima squadra per l’inizio della preparazione atletica per la nuova stagione sportiva 2023-2024, la quale ci vedrà per la prima volta della nostra storia in Prima Categoria.
Serie A: le Romane non tengono il passo. La prima giornata vede i successi di 5 delle 7 sorelle del calcio italiano, quelle che da anni dominano il campo. Il Napoli batte in rimonta il neo promosso Frosinone andato in vantaggio su rigore (1-3); l’Inter batte il Monza (2-0), l’Atalanta vince con il Sassuolo (0- 2), la Juventus batte l’Udinese (0- 3) e nel posticipo del lunedì il Milan batte il Bologna (0-2). Tutte le favorite, con l’eccezione della romane, per lo scudetto vincono dunque e lo fanno con due reti di vantaggio (la Juve con tre gol) La Roma riesce a rimontare sulla Salernitana portandosi sul 2-2 nei minuti finali. Perde la Lazio che subisce la clamorosa rimonta del Lecce (2-1) Vincono anche la Fiorentina e il Verona. I pareggi di giornata sono solo quelli del Torino con il Cagliari e della Roma con la Salernitana. Tra i protagonisti della giornata vanno menzionati i doppiettisti Osimeh del Napoli, Lautaro dell’Inter, Belotti della Roma (autore di una doppietta dopo una lunga assenza dai tabellini iniziata un anno e mezzo fa) e Candreva della Salernitana.
Candreva è al ventottesimo posto della classifica dei giocatori più presenti in serie A con 469 presenze ad un solo gettone da Franco Baresi, a 6 da Giacinto Facchetti, e vicino anche a molti altri giocatori che potrebbe agganciare nel presente campionato. Da sottolineare il gol di De Kaetelare dell’Atalanta che nelle 32 gare con la maglia del Milan non aveva mai realizzato e che nella prima gara in maglia nerazzurra (oltretutto da subentrante) è subito andato in gol!
V
Vicenza: Oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficializzazione di Pellegrini. Intanto molte voci danno per possibile anche l’arrivo del centrocampista Fausto Rossi, ex biancorosso e nelle ultime quattro stagioni nella Reggiana. Per fare spazio a Rossi dovrebbe essere definita la cessione di Scarsella, richiesto dal Lumezzane che però chiede un intervento per ridurre il costo del contratto del giocatore.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09