Bortolo Pernechele, vicepresidente della società è lo speaker ufficiale della serata. Esordisce subito ringraziando Fabio Munaretto che lascia la presidenza dopo 15 anni e presenta il neo presidente Cesarino Dalla Vecchia. Procede poi presentando anche gli altri dirigenti: il neo vicepresidente Gaetano Panozzo (che continuerà anche a giocare) il segretario Giovanni Agrò, il consiegliere Stefano Bassan, cita i volontari quali Lino Munaretto, che contribuiscono con la loro opera disinteressata a mandare avanti la società.
Ringrazia poi gli ospiti della serata (includendoci fra questi) ed in particolare saluta il delegato provinciale della Federazione Marco Franceschetto. Va detto che nel tour de force della presentazioni (ieri sera 6 in tutta la provincia) Franceschetto, Pitton, Pontalti, Arduin sono un pò ovunque e bisogna ringraziarli per questa presenza a fianco delle società. Franceschetto ieri sera ha partecipato agli eventi di San Vitale e Toniolo. Noi non siamo stati da meno presenti a Santo di Thiene e a Isola, e in giro per la provincia.
Proprio Franceschetto nel suo intervento tocca un tema nuovo: quello “del mondo che sta cambiando rapidamente: la nostra società è sempre più tecnologica e dematerializzata”, un tema che va molto di moda oggi negli ambienti federali. “Rispetto a queste dinamiche – dice Franceschetto – non possiamo che essere grati ai dirigenti di società che si sobbarcano compiti impegnativi e nuovi.” Il delegato conclude il suo intervento rivolgendo un augurio a tutti gli intervenuti e a tutti coloro i quali credono ancora nel mondo del calcio”
Pernechele passa poi la parola al direttore sportivo Valter Totti chiedendogli di presentare i nuovi arrivati, incombenza che il dirigente fa con grande piacere iniziando con il portiere Luca Dalle Carbonare (ex Lakota), l’attaccante Broccardo (Silva), l’ultimo arrivato Alex Cortese (Zanè), i giovani Marcante (Thiene ) e Visentin (Zanè) , l’esterno Fiorio (Lakota) l’attaccante Carollo Canale (ritornato in Italia dopo un esperienza all’estero).
Quando riprende la parola Pernechele completa la presentazione della squadra con confermati e successivamente tocca un altro aspetto esibendo con orgoglio le coppe vinte dalla società. “Quando siamo stati premiati in molti ci hanno detto che siamo stati bravi a vincere sia il campionato che la Coppa – ha detto Pernechele – ma i nostri giocatori hanno esultato come ad un gol quando, in occasione dell’ammonizione di un giocatore avversario, hanno capito che avremmo vinto anche quest’anno il trofeo che premia il comportamento! Per noi si tratta del secondo consecutivo riconoscimento sul piano disciplinari: siamo molto orgogliosi di ciò e puntiamo a vincere ancora per la terza volta. E’ vero – ha detto il responsabile della squadra – che puntiamo alla salvezza ma puntiamo anche a questo traguardo!”
Molto conciso nel suo intervento anche mister Ferraresso che si è detto soddisfatto del lavoro della società e della squadra che gli è stata messa a disposizione. Ha chiesto ai ragazzi di essere uniti, di creare gruppo da subito. “Ogni volta che si va in campo ci si va per vincere- ha detto l’esperto allenatore – e a questo dobbiamo puntare”
Ferraresso ha dato appuntamento per il 18 agosto, data di inizio della preparazione.
La Rosa
Portieri: Luca Dalle Carbonare (99 dal Lakota), Gaetano Panozzo (86 dal Breganze); difensori: Riccardo Bernardelle (87 dal Breganze), Francesco Buzzolan (92), Alessandro Carollo (98), Matteo Mattiello (2001 dallo Zanè), Kevin Lain (2002), Luca Visentin (2002 dallo Zanè); centrocampisti: Luca Bettanin (97 ), Alex Cortese (2000 dallo Zanè), Davide Farina (90), Foster Gyabbah (2001), Gabriele Marangoni (2001), Badredine Mouthadi (92), Nenè N’Dyaye (91), Rudy Pigato (92); Esterni: Nicolò Bassan (2001), Alex Fiorio (98 dal Lakota), Matteo Marcante (2002 dal Thiene), Alan Meneguzzo (90), attaccanti: Luca Broccardo (94 dal Silva), Filippo Carollo Canale (98 dall’Azzurra Sandrigo), Diego Dal Santo (87), Luca Galgano (98).
Lo Staff
Allenatore: Massimo Ferraresso; Vice allenatore Massimo Bistaffa; preparatore Portieri Lorenzin Enrico; Massaggiatore Adifetti Giorgio; Dirigenti accompagnatori: Meda, Lain, Mattiello