Non ha problemi ad affrontare la piazza la Pedezzi della consolidata dirigenza con gli affiatati Flavio Marelli, Mauro Trimigliozzi e Gianluca Viero che fanno gli onori di casa. E la Piazza risponde con il suo fascino e con il clima dolce di una serata quasi gradevole e tutt’altro che torrida.
Di fronte al negozio di Casa Philip Martin, indovinato sponsor della serata, ci sono tutti i giocatori rigorosamente in maglia bianca e i dirigenti in maglia blu a rendere una gradevole immagine cromatica. Al lancio della società di tre anni orsono fu spiegato il colore arancione che anche oggi campeggia su maglie e tute: era la passione di uno dei soci per la grande Olanda di Cruiff, Neskens e Krol. Anche stasera nel bianco e nel blu l’elemento che accumuna è sempre quell’arancione con quello che rappresenta e che è tuttora nello spirito della società: lo sport come divertimento, come gioventù, come ricerca del risultato non fine a sè stesso.
Sono presenti a portare il loro saluto il Delegato provinciale Figc Marco Franceschetto, la responsabile del calcio femminile e del calcio a 5, Isabella Pontalti e l’assessore allo Sport del Comune di Vicenza, Leone Zilio a cui è diretto un chiaro messaggio da parte della società ed in particolare del vicepresidente Trimigliozzi “Abbiamo bisogno di spazi: Laghetto è un impianto s cui temiamo molto, su cui abbiamo investito lavoro e risorse, ma per sviluppare un settore giovanile adeguato le attuali strutture non bastano: il Comune ci deve assicurare la sua piena collaborazione”
Zilio assessore da un mese ha bisogno prima di tutto di farsi un idea complessiva delle strutture, ma non scarta nessuna possibilità.
Con Trimigliozzi e Lelj si parla della squadra. Sono otto i nuovi arrivi ma con un denominatore comune: la gioventù; le eccezioni sono rappresentate da Prepelita e De Vicari, ma gli altri ad iniziare dai portieri Chiarelli e Zancan, proseguendo con Zamberlan, Faedo, Savio, sono tutti giovani o giovanissimi
Ma certo la scelta importante riguarda il neo allenatore che la società ha scelto con cura e che crede possa essere l’elemento di rottura con il passato. Ed in effetti Massimo Lumiera ha le idee chiare e punta a coinvolgere i giocatori nelle sue scelte: “ Se ci divertiremo negli allenamenti non sarà un problema trovarsi anche tre volte alla settimana” Intanto si comincia il 23 agosto anche se i giocatori di fatto sono già impegnati a seguire le indicazioni del mister.
Alla dirigenza non dispiace affatto l’idea di tornare ai derby cittadini dopo l’anno trascorso nel bassanese. Il fascino delle stracittadine con Riviera Berica, Altair, Telemar, San Lazzaro attrae. E alla Pedezzi non nascondono di caldeggiare che i gironi siano quelli proposti ieri dal nostro sito.
Trimigliozzi e Viero parlano ai ragazzi specificando che l’obbiettivo è un miglioramento continuo nei prossimi tre anni cercando per quest’anno una salvezza anticipata dando così la possibilità di puntare ad avvicinarsi alla zona playoff, “se poi dovesse venire qualcosa in più tanto meglio!”
Sono stati ringraziati i facenti parte la rosa dell’anno passato dicendogli che loro stessi conoscono le qualità dei propri compagni e che la posizione dell’anno passato non la rispecchia di certo.
Sono stati fatti degli innesti importanti che dovrebbero dare il giusto equilibrio e un po’ di esperienza alla rosa. La società crede molto nelle modalità innovative di lavoro di mister Lumiera che è stato ringraziato per aver accettato questa sfida. Hanno inoltre ringraziato lo staff per gli sforzi fatti per allestire una rosa di livello
Mentre le prime ombre della sera si allungano tra colonne e capitelli, arriva il momento della festa: tramezzini, pizzette, patatine e un buon bicchiere di Prosecco condiscono una serata dal fascino particolare.
La rosa:
portieri: Daniele Chiarelli (2005 dal Sovizzo), Tommaso Panato (99), Pietro Zancan (2003, dall’Union Olmo Creazzo); difensori: Filippo De Vicari (92 dal 7 Mulini), Gonzalo Favini (91), Gaspare Graceffo (92), Alessandro Marelli (2003), Filippo Pizzighello (2000) , Mattia Rinaldi (2003), Gianmarco Zamberlan (99 dal Sovizzo), Massimo Zanuso (2003 dagli Juniores); Centrocampisti Manuel Bedin (2000), Edgar Costa (99), Simone Dell’Aquila (2000), Pietro Faedo (2000 dal Sovizzo), Manuel Ferracin (2001), Filippo Galizian (2000), Mamadou Kodio (99), Alberto Savio (2000, dal Malo), Samuele Zarantonello (2002); attaccanti Steven Bleowe (99), Matteo Formenton (91), Aboubacar Jallow (97), Denis Prepelita (91 dal Montecchio Precalcino), Filippo Trimigliozzi (2003), Mattia Viero (2003).
Lo Staff
Allenatore: Massimo Lumiera; Vice allenatore: Moreno Corato; Preparatore Atletico: Pietro Tonello; Allenatore Portieri: Antonio Bedin
Tem manager Mauro Moro e Matteo Cisventi; Assistente Arbitro: Luciano Ortile; Direttore Tecnico: Filippo Lelj; Direttore Sportivo: Andrea Fongaro