A conferenza stampa terminata qualche dubbio da bravi giornalisti ci rimane. E’ chiaro e lo abbiamo capito bene che il presidente Francesco Baggio e il direttore generale Antonio Finco (che, lui si, da bravo giornalista lo ha intuito per primo) avevano sopratutto bisogno di ricostruire un rapporto con i media dopo mesi in cui del Bassano non si è parlato certo in termini entusistici.
“La stampa ci supporti – ha detto Baggio- perchè andiamo ad affrontare un campionato infernale con squadre che si sono molto attrezzate che dovremo affrontare tutti uniti, società, squadra, tifosi e stampa!” Ma la stampa serve per dare notizie e oggi di notizie ne sono arrivate davvero poche, non tali per giustificare un viaggio di 70 km sotto il diluvio di questa ennesima pazza stagione. Ci aspettavamo notizie sulla squadra e sullo staff ma Finco ci ha rimandato alla settimana prossima quando la squadra inizierà la preparazione al Mercante.
Le notizie in sostanza sono queste:
1- inizio della preparazione lunedi 31 al Mercante. “Non abbiamo impianti disponibili– ha detto il presidente- e stiamo valutando dopo i primi 10 giorni un eventuale ritiro in montagna! Ma ancora non è deciso nulla”
2- il budget varato dal consiglio “non sarà astronomico e quindi faremo del nostro meglio”.
3- L’obiettivo dichiarato è quello della salvezza
4- La campagna abbonamenti che lo scorso anno non è stata fatta, quest’anno potrebbe essere lanciata. ” Stiamo pensando anche a dei mini abbonamenti”- ha detto Finco
La buona volontà non manca e trapela da ogni parola: ” siamo qui da venti giorni e stiamo cercando di risolvere un problema alla volta, l’altro giorno abbiamo incontrato gli ultras e abbiamo rappresentato che stiamo cercando di costruire qualcosa di importante per il territorio: nessuna preclusioni nei confronti di chi vuole condividere il senso di appartenza”
Alla domanda che abbiamo posto su un eventuale rientro in società di Pizzato, Panni, Torresin e Serradura ci è stato detto che “le porte sono aperte a chi volesse entrare come sponsor o come sostenitore” lasciando capire di non conoscere i motivi che hanno portato alla rottura di un mese addietro.
La stampa si è dichiarata ben disposta a collaborare ma chiede anche di essere messa nelle condizioni di fornire notizie sul Bassano anche tutti i giorni, ma senza doverle raccattare dove capita.
Concludiamo con le parole con cui Baggio ha iniziato: “E’ un onore e un privilegio lavorare con il team che mi sono scelto, per creare im ambiente di successo per raggiungere gli obiettivi al massimo delle nostre potenzialità” Buon lavoro presidente !