Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: a quando le novità ?

Scritto da Federico Formisano

Ieri abbiamo azzardato una possibile ipotesi per i gironi di seconda categoria che segue quelle già presentate da questo sito su Eccellenza, Promozione, Prima categoria e anche una nostra possibile soluzione per la terza categoria. Ma vincolante è la prima comunicazione del Comitato sulle squadre che si saranno effettivamente iscritte e subito dopo le eventuali ripescate nelle varie categorie. Le iscrizioni sono scadute da 5 giorni e oggi potrebbe già essere un giorno buono per conoscere la reale situazione . La Figc regionale dovrà inoltre ratificare la decisione sui gironi da 16 di Eccellenza e comunicare la data d’inizio della stagione (27 agosto o 3 settembre?). Da venerdi 21 si sono chiusi i termini per la presentazione delle liste di svincolo e questa settimana potrebbe essere quella buona per la pubblicazione dei nominativi dei giocatori liberi di sottoscrivere un nuovo tesseramento.

 Finora questo sito ha scritto di 40 presentazioni e di 10 squadre che hanno completato gli organici: metà dei club vicentini si sono già appalesati e molti altri sono pronti a farlo. In sostanza la stagione è pronta a decollare. Vediamo se è possibile accelerare le operazioni di imbarco….

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/07/23/calciomercato-della-domenica-2/  Le amichevoli, le presentazioni, il cercasi, e le notizie da Arzignano, Quinto, Stella Azzurra, United Borgoricco,  Bassano, Vicenza, ecc
https://www.calciovicentino.it/2023/07/23/presentazioni-38-monte-di-malo-il-ritorno/  Il Monte di Malo torna in seconda categoria e si presenta.
https://www.calciovicentino.it/2023/07/23/presentazioni-39-solagna-piedi-per-terra/  ecco quella del Solagna
https://www.calciovicentino.it/2023/07/23/ecco-i-possibili-gironi-di-seconda-categoria/ Le vicentine distribuite su 4 raggruppamenti che cambiano di molto nella nostra ipotesi rispetto allo scorso anno.

A

Amichevoli: Come abbiamo sempre fatto seguiremo le amichevoli e vi aiuteremo ad organizzarle:  c’è giù una formazione che cerca squadra di Eccellenza o Promozione per il 13 agosto: se qualcuno è interessato contatti il sito.

Questo un primissimo calendario delle gare in programma
Sabato
LrVicenza- Real Vicenza 3-0 Ferrari, Corradi, Fantoni

Mercoledi 26 luglio
Caldogno LrVicenza alle 18.30 a Caldogno
Montebelluna- Arzignano alle 17.30  a Montebelluna:

Giovedì 27 luglio
Montecchio-Primavera Verona alle 17.30  a Montecchio

Sabato 29 luglio
LrVicenza – Montebelluna alle 18.00  a  Caldogno

Arzignano: Anticipazioni centrate: dopo Bernardi arriva la conferma anche di  Elia Boseggia in Gialloceleste. Il portiere classe 2004, originario di Caldiero, entra nella famiglia dell’Arzignano Valchiampo arrivando in prestito dall’Hellas Verona per la stagione 23/24.

Cresciuto nel Caldiero Terme, milita poi nel settore giovanile del ChievoVerona. Dal 2021 indossa la maglia dell’Hellas Verona in Primavera 1. Solo nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze e 7 clean sheet. Nel 2020 ha ricevuto la prima convocazione in azzurro con la Nazionale Italiana Under 16 e nel 2022 la chiamata dalla Prima Squadra gialloblù che lo porta in panchina per diverse partite di Serie A.

Vestirà la maglia Gialloceleste numero 12.

Secondo un anticipazione del Giornale di Vicenza l’Arzignano sarebbe interessato al difensore classe 2005,  Elia Campesan del Camisano, spesso convocato nella rappresentativa regionale Under 19.

 

B

Bassano:   il difensore del 2004, Thomas Lando, alla fine fa effettivamente il percorso dall’Eurocassola al Bassano.  Era stato uno dei primi giocatori rossoblu ad essere indicati come potenziale addizione per il Bassano.  A centrocampo potrebbe arrivare  il 2004, Gianluca D’Arrigo, cresciuto nel Montebelluna e l’ultima stagione in D a  Derthona  dove ha giocato 21 partite e realizzato un gol.

C

Cavalponica: dopo la fusione dell’Aurora con il Rivereel dello scorso anno, il calcio alla Cavalponica riparte dalla terza categoria con la Cavalponica Aurora 2022.

 

F

 

Fuorigioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì quando sarà ospite degli studi di LP Network  il grandissimo Matteo Pivotto, ex calciatore della #Roma, oggi dirigente in forza al Montebello Calcio 1911. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate!  I vostri messaggi sono preziosi per noi! Vi aspettiamo lunedì alle 17.30 su TvA Vicenza

G

Godigese: La Godigese allenata da Max Parteli è stata presentata la settimana scorsa e sono molti i giocatori che provengono dal Vicentino: i due giovani Barbieri e Favero che giocavano nella Primavera del Vicenza, Parise ex Eurocassola. Inoltre gli ex bassanesi Gottin,  Pinton, Riccardo Baggio  e Garbuio, l’ex camisano Rizzi, l’ex arzignano Davide Toso. E’ nativo di Bassano Nasif Djbril attaccante cresciuto nel Cittadella e nel Bologna.

Questa comunque la rosa Portieri: Gianluca Gottin (2002), Riccardo Bisetto (2005 dal Vedelago). Difensori: Riccardo Baggio (1987), Mattia Bedin (1994), Gian Luca Pilotto (1994), Alessandro Rizzi (1991), Davide Toso (1998 dall’Arcella Padova) Centrocampisti: Alessio Tommaso (2004 vivaio), Alessandro Barbieri (2004 dal LR Vicenza), Marco Dell Andrea (1995), Francesco Donà (2003), Edoardo Parise (1998 dall’Union Eurocassola), Alberto Pinton (1990), Fatlum Shukilli (2004).
Attaccanti: Nasif Djibril (1999 dal Salsomaggiore),Alessandro Favero (2003 dal LR Vicenza), Nicolò Garbuio (1992), Oudahab Driss (1998), Daniele Pilotto (2004 dall’Istrana), Enrico Pozzebon (2000 dallo Spinea)

 

 

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla è lieta di comunicare di aver trovato l’intesa con Andrea Colombara il quale ricoprirà la carica di responsabile dell’organizzazione e della comunicazione del settore giovanile giallonerobiancoblu.

Per quanto riguarda il mercato il ds  Clementi sta trattando gli arrivi di Gianluca Zanini, esterno e trequartista del 2003, dall’Eurocassola ex Cartigliano e Bassano e di Alberto Garbin, difensore del 2005  dal Sarcedo.

Gianluca Zanini

P

Presentazioni: grazie all’opera come sempre preziosa di Omar, Federico (5), Sergio (6), Debora (2), Antonio, Francesco (2), Gianfranco, Maurizio (2), Marina, Tommaso, Germano, Franca (il numero tra parentesi è quello delle presentazioni seguite da ognuno dei citati) e grazie alla gradita collaborazione delle società abbiamo potuto seguire le presentazioni di queste squadre: Dueville (1), Brendola (2) Nove (3) Torre (4)  San Pietro Rosà (5), Coelsanus (6). San Lazzaro (7) , Longare (8), Union Olmo Creazzo (9)  Junior Monticello (10), Alte (11), Carmenta (12)  Colli Euganei (13), Trissino (14),  Orsiana  (15), Monteviale (16), Euganea Rovolon (17). Marola (18), Barbarano Mossano (19), 7 Mulini (20), Sovizzo (21), Chiampo (22), Zanè (23) Silva (24), Academy Plateola (25), Union Torri (26) Real Tremignon (27), Lonigo (28), San Tomio (29), Montecchio (30), Maddalene (31) Telemar (32), Agno Dioniso (33), Concordia Bassano (34), Giavenale  (35), Rivereel (36), Montecchio San Pietro (37), Monte di Malo (38), Solagna (39); Sono in arrivo Colceresa,  Stella Azzurra Sant’Anna, Concordia Schio, Fellette, Transvector

Da oggi tocca alla Pedezzi, poi domani al Bp 93, il 26 al Molina,  il 27 al Toniolo, al Lakota e all’Arsenal, il 28 all’Union Ezzelina, alla Nova Gens  e all’Eurocassola, il 31 al Novoledo  Andiamo poi al 2 agosto per il vernissage del Montebello

 

S

Schio: due arrivi allo Schio: il primo è quello del portiere del 2004, Lorenzo Bortoletto, dalla Luparense, il secondo il centrocampista del 2003, Giovanni Ronzani dalla Marosticense, 2 partite in Promozione con i rossoneri di mister Moresco.

Ronzani

Giovanni Ronzani passa allo Schio mentre l’attaccante Tommaso Ronzani (Classe 2004) bomber della squadra Juniores, 35 gol in 34 partite resta alla Marosticense ed è stato convocato con la prima squadra.  Erroneamente sul Giornale di Vicenza è stata pubblicata la foto di Tommaso.

V

Vicenza:   Ferrari dopo la gara amichevole di sabato “Sono contento. Era un bel test per me, come per tutta la squadra. L’abbiamo affrontata bene, abbiamo fatto una bella amichevole, quindi andiamo a casa contenti. La mia condizione fisica? Ho lavorato un po’ con il preparatore Dalmonte quest’estate su questa parte, sul cosa fare per partire bene, quindi per fortuna mi trovo molto meglio dell’anno scorso. Stiamo lavorando tanto e ci vuole un pochino di pazienza con il fisico che ho, ma è la prima settimana e penso che abbiamo visto delle cose molto belle.

L’ambizione? Come l’anno scorso è di fare più goal possibili, aiutare la squadra in quello che posso fare, poi si vedrà. 700 tifosi e tanti applausi per me? E’ una cosa che mi fa piacere, poi venire qui a fare un amichevole con tanta gente è una cosa bella che ci dà la carica per continuare a lavorare in questo ritiro. Lavorando tanto, queste piccole cose sono quelle che ci danno la carica. Attacco a due punte? Mi piace molto giocare con gente vicino, anche oggi ci siamo trovati con due tocchi, un passaggio e la cosa bella è che sai che c’è sempre qualcuno a fianco. Ci piace molto questa forma di gioco, stiamo lavorando molto e speriamo di farlo al meglio. Il mister? Bravissimo (ride, ndr). Un bel martello, si lavora tanto, ma per fortuna ti fa star bene ed è la cosa più importante quando si lavora. Siamo contenti perché stiamo lavorando bene e c’è pure un bel gruppo. Offerte? Sono qui a Vicenza, ho ancora due anni di contratto e sono molto contento di stare qui, di fare questo percorso ed avere ancora due anni in questa società, in questa stagione spero di riuscire a fare il massimo”.

Vicenza (Mercato): secondo un sito cesenate il centrocampista del Vicenza Pompeu Ronaldo, classe 90, sarebbe nelle mire del club romagnolo del Cesena. La notizia sarebbe stata smentita dalla società.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

 

Sull'Autore

Federico Formisano