Il Maddalene conferma l’impostazione del passato: si sceglie il campo sportivo e quella tribuna su cui gli ultras hanno sostenuto la squadra con calore per tutta la stagione. Il presidente Ometto ringrazia i giocatori dello scorso anno che hanno tenuto duro e hanno saputo guidare il gruppo all’obiettivo. “Visto che ci siamo salvati all’ultima gara – dice il presidente – abbiamo cercato i giocatori giusti che possono permetterci di ottenere il nostro obiettivo, la salvezza senza patemi. La partenza da una base più solida ci permette di guardare con ottimismo alla prossima stagione, ma è fondamentale la coesione tra i vecchi e i nuovi e lo staff che è interamente riconfermato”
Il mister Bellotto è stato categorico: ” l’obiettivo è salvarsi senza i play-out. Ma si riparte da zero e rendendosi conto che nessuno è titolare e nessuno è riserva. ” Il mister cita come esempio quello che unanimamente è stato considerato il giocatore simbolo della stagione, Gresele, che pure ha giocato 18 delle 26 partite. “Qualcuno che l’anno scorso è sempre stato presente potrebbe scivolare indietro nelle gerarchie, e qualcuno che ha giocato meno potrebbe trovare più spazio, per questo bisogna avere la testa giusta! mi aspetto tanto da me, da voi, da tutti!” Si inizierà già ai primi di agosto con 4 allenamenti scaglionati nelle due settimane iniziali del mese per attuare la riattivazione della condizione. Poi dal 16 agosto si partirà a spron battuto. “Io non credo molto nelle schede perchè penso che in pochi le seguano effettivamente e poi perchè a nessuno piace correre da solo: quindi ci ritroveremo qui e ci alleneremo cercando anche di divertirci con la partitella finale”
Il presidente presenta poi i nuovi arrivati: i portieri Zardo e Vrapi, i difensori Colombara e Dalla Riva, i centrocampisti Corbetti e Menegon, gli attaccanti Giacomoni e Moresco, e i giovani Rutzittu e Lazzaris (peraltro unici assenti giustificati). Inoltre ci sono quattro giovani in prova.
Colombara, Corbetti e Dalla Riva
Giacomoni, Menegon e Vrapi
Il presidente chiede poi al capitano di intervenire e dopo un simpatico siparietto in cui il centrocampista dice di non amare intervenire in pubblico, suscitando l’ilarità di compagni vecchi e nuovi, Marco Bernardinello come un torrente in piena incita tutti ad entrare nello spirito di questo gruppo che mette al primo posto la voglia di stare assieme: ” La serata più importante è il venerdì: dopo l’allenamento si sta insieme, si gioca a carte e si crea lo spirito, la mentalità giusta. Sono orgoglioso che in occasione della festa delle multe ci siamo trovati in 19 su 23 compresi anche quei ragazzi che non fanno più parte della squadra. Vogliamo salvarci e vogliamo poter dire di avere ottenuto l’obiettivo a febbraio/marzo così poi da poterci divertire nelle ultime giornate! ”
Si chiude così con una bevuta in allegria e senza fronzoli una serata in semplicità ma carica di buoni auspici
La rosa
Portieri: Enrico Alaimo (82), Riccardo Gianesini (99), Henry Vrapi (2000 dal Nove), Alessandro Zardo (2002 dal Berton Bolzano) difensori: Mattia Colombara (96 dall’Union Torri), Pietro Dalla Riva (93 dal Colli Euganei), Marco De Forni (92), Davide Mele (2000), Christian Mosele (96), Alessandro Rigolon (2001), Francesco Rutzittu (2004 dal La Rocca), Centrocampisti: Daniele Bellotto (95 ), Marco Bernardinello (92), Mirco Bovo (2002), Marco Corbetti (99 dall’Union Olmo Creazzo), Massimiliano Gresele (91), Giacomo Lazzaris (2003 dal La Rocca), Luca Menegon (dall’Union Torri), Adam Piazza (96) Gianluca Zanini (93); Attaccanti:Diego Ceccani (92), Geri Bertacche (96), Stefano Giacomoni (85 dall’Union Torri), Giacomo Moresco (83 dalla Junior Monticello), Leonardo Rigoni (2005), Stefano Rosario(90)
In prova: Nicola Battilana (esterno 2004 ex Camisano), Matteo Cervone (attaccante 2003, Cresole), Maran Mattheus (centrocampista 2002, Bissarese), Peruffo Luca (Centrocampista 2003, Union Olmo Creazzo)
Lo staff
Allenatore: Mirko Bellotto; Preparatore portieri: Emiliano Carta, Fisioterapista Gianni Moresco.
La compagine societaria
Presidente: Roberto Ometto, Vice presidente: Carlo Giacomin; Direttore sportivo: Strazzabosco Giulio
Servizio e foto di Federico Formisano