La notizia non è ufficiale ma riteniamo sia più che verosimile. Il Sona non si è iscritto al campionato di Eccellenza come si vociferava da mesi ormai. E le squadre che hanno perfezionato l’iscrizione sono 32 con un’altra piccola sorpresa: in serie D ci sarà il Cartigliano ( o meglio ci sarà la sua matricola) che però chiede di giocare a Montebelluna e probabilmente cambierà anche nome. Il Montebelluna non si iscrive con la sua matricola con cui continuerà l’attività di puro settore giovanile.
Queste le squadre che dovrebbero aver perfezionato entro le ore 19.00 l’iscrizione al campionato (sottolineate le formazioni vicentine) ; i gironi sono puramente indicativi.
Girone A: Academy Plateola, Albignasego, Ambrosiana, Camisano, Eurocassola, Longare, Mestrino, Montorio, Mozzecane, Schio, Unione Cadoneghe, Unione La Rocca Altavilla, Real Valpolicella (ex Valgatara), Vigasio, Villafranca, Virtus Cornedo.
Girone B: Calvi Noale, Città di Caorle, Conegliano, Eclisse Careni, Giorgione, Godigese, Lia Piave, Opitergina, Portogruaro(nel caso venga ripescata in D arriva il Favaro come vincente della Coppa di Promozione), Porto Mansuè, Porto Vito, Sandonà, Spinea, Unione Limana Cavarzano, United Borgoricco, Vittorio Veneto.
Tutti gli altri campionati (tranne la terza categoria) saranno regolarmente a 16 squadre.
S
Silva Marano: gran colpo del Silva Marano che prende dal Sarcedo Alberto Dalla Riva esterno del 2001, un giocatore che ha disputato tre campionati in Promozione. Il ds Lucio Dagli Orti e il presidente Manea annunciano con orgoglio l’arrivo di un giocatore in grado di fare la differenza ” La trattativa è stata laboriosa e difficile – dice Manea – ma alla fine siamo riusciti a convincere società e giocatore”