Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: si muovono le big!!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

Calciomercato del Venerdì: presenti!!! – Calcio Vicentino Notizie da Luparense, Maddalene, Nova Gens, Pedezzi, Quinto, Real Tremignon, Rivereel, Union Ezzelina, Vicenza
Le notizie del pomeriggio: tanti movimenti… – Calcio Vicentino le notizie da Eurocassola, Kennedy, Locara, Montecchio, Montecchio San Pietro, Real Tremignon, Spes Poiana, Valgatara, VicenzaPresentazioni (17): Euganea Rovolon nel solco della tradizione – Calcio Vicentino Sergio Barolo ci parla dell’Euganea Rovolon
Presentazioni (18) : Marola, quando il passato incontra il futuro – Calcio Vicentino Francesco Andreotti ci parla della presentazione del Marola
Presentazioni (19): Un mister Fortin per il nuovo Barbarano… – Calcio Vicentino Sergio Barolo ci porta a Barbarano per la presentazione del Barbarano Mossano
Presentazioni (20): nasce il polo 7 Mulini- Berici!!!! – Calcio Vicentino Il 7 mulini con l’annuncio importante della collaborazione con i Berici

A

Arzignano: L’Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente che il terzino destro Federico Davi vestirà Gialloceleste anche per la stagione 23/24, restando in via dello Sport per un altro anno in prestito dalla società FC Südtirol che ne detiene la proprietà.

Confermato, quindi, nella rosa di Mister Bianchini il difensore classe 2002 originario di Bolzano che ha scelto di tenere il suo numero 23 con cui ha collezionato 32 presenze e 4 assist tra Campionato, Coppa Italia e Play Off.

Intanto la società sta trattando il centrocampista del 2000 Erald Lakti che con il Lecco ha giocato 30 partite e segnato 2 reti ottenendo anche ai play-off  la storica promozione dei lacustri in Serie B dopo trent’anni.

B

Bassano: La società F.C. Bassano comunica il passaggio di testimone alla presidenza giallorossa da Massimo Tolfo a Francesco Baggio.  A Massimo Tolfo, alla guida del club nell’ultima stagione che ha visto la conquista della promozione in serie D, va tutto il nostro riconoscimento per i grandi risultati ottenuti in questo anno dalla Prima Squadra e dal settore giovanile.  Il timone della società passa, dunque, a Francesco Baggio, imprenditore e presidente della BIS 67 spa. Baggio, appassionato di calcio fin dall’infanzia grazie al padre Pio, consigliere nazionale per 37 anni nella FIGC e presidente del Bassano con lo zio Antonio negli anni 50, ha ricoperto la carica di dirigente del Bassano Virtus dagli anni 80 fino a metà anni 90 e successivamente la carica di team manager del Treviso Calcio in serie B dal 1996 agli anni 2000.

Francesco Baggio, nella prossima stagione,  si avvarrà della consulenza tecnico-sportiva di Renato Favero, un passato nel mondo del calcio che conta.

C

Cercasi (con i nuovi annunci)

Amichevole: se una formazione di Eccellenza o di Promozione cerca un amichevole per il 13 agosto contatti pure il sito.
Società di Eccellenza sta cercando fisioterapista,  se interessati telefonare al  349 810 6094
Società di Eccellenza sta cercando Vice allenatore per la squadra Juniores Regionale tel. 331 663 3450
Società scuola calcio Èlite di 3° livello cerca mister patentato per conduzione squadra esordienti. Chi è interessato contatti il sito.
Società confinante con Vicenza verso nord, con importante settore giovanile, cerca allenatore per primi calci 2016 provvisto di patentino figc o laurea in scienze motorie. Contattare il numero 340 2926296

G

Godigese:  Due ex biancorossi delle giovanili entrano a far parte della Godigese: il centrocampista del 2004 Alessandro Barbieri, e l’attaccante  del 2003, Alessandro Favero  saranno inseriti nella rosa della formazione trevigiana.

L

La Rocca:  Il La Rocca fa il colpo e prende il centrocampista Luca Viviani, classe 1991, dal Caldiero.  Viviani è cresciuto nel Verona con cui ha esordito in serie C. Quindi ha giocato con il Lecco, Pro Patria, Legnago, Este e infine con i termali. Complessivamente ha disputato quasi 3oo partite fra terza e quarta serie nazionale.

M

Montecchio: La società Montecchio Maggiore ha il piacere di comunicare il nuovo arrivo di : Zakaria Chajari Nato a Vicenza  il 12 giugno 2005 . Altezza cm 187  . Piede destro  Ruolo : punta centrale o esterno di attacco. Ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Real Vicenza per poi passare al Vicenza dove ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile fino all’ UNDER 17. Nell’ultima stagione ha giocato con la formazione del Caldogno nel campionato di Promozione , collezionando 32 presenze e 10 gol tra campionato e coppa veneto .

 

Zakaria Chajari

N

Nova Gens: La Nova Gens comunica e l’arrivo del difensore centrale del 1992,  Dimitri Eppiani Il suo apporto sarà sicuramente determinante, dentro e fuori dal campo  Scrivono da Noventa sui social . Eppiani cresciuto nel Sossano, ha giocato gli ultimi due campionati con la Spes Poiana

La Nova Gens negli ultimi giorni ha presentato pedine importanti: L’attaccante Petrosino, il centrocampista Basso, il portiere Casella.

P

Presentazioni: tagliato il traguardo delle 20 presentazioni, un miracolo dei nostri inviati!!!

Le società in cui siamo stati sono il Dueville (1), Brendola (2) Nove (3) Torre (4)  San Pietro Rosà (5), Coelsanus (6). San Lazzaro (7) , Longare (8), Union Olmo Creazzo (9)  Junior Monticello (10), Alte (11), Carmenta (12)  Colli Euganei (13), Trissino (14),  Orsiana (15)   Monteviale (16) , Euganea Rovolon (17), Marola (18), Barbarano Mossano (19), 7 Mulini (20)

Ieri sera  ci sono state quelle del San Tomio (Tommaso Ferro), del Sovizzo  e del Chiampo (Maurizio Lissandrini) di cui provvederemo a pubblicare la cronaca.

Il 17 luglio sarà il Colceresa a presentarsi ai suoi tifosi. Il 19 luglio arriva il momento della Stella Azzurra di San’Anna, il  20 luglio tocca al Maddalene, al Telemar e all’Agno Dioniso e il giorno dopo al Transvector, al Rivereel e al Montecchio San Pietro,  mentre il  24 luglio tocca alla Pedezzi e il 25 luglio è il turno del Bp 93 , il 27 del Toniolo e il 28 dell’Union Ezzelina.  Il 2 agosto arriva il momento del Montebello (fissata inizialmente al 26 luglio è stata spostata per motivi organizzativi)

Non possiamo non sottolineare l’eccezionale bravura dei nostri Omar Dal Maso, Federico Formisano, Sergio Barolo, Debora Giorio, Antonio Martinello, Francesco Andreotti, Tommaso Ferro e Maurizio Lissandrini che sono sui campi  e nelle location prescelte a scattare foto, a intervistare, a scrivere i resoconti. 

Q

Quinto: AC Quinto Vicentino annuncia la firma del centrocampista classe 96 Alberto Burti che nella stagione appena conclusa ha militato nell’Azzurra Sandrigo. Burti ha alle spalle molte stagioni nell’Azzurra Sandrigo

S

San Tomio: Il San Tomio saluta e ringrazia Davide Zaltron, attaccante esterno santomiese che nella stagione 2020-21 è tornato a vestire la maglia biancoazzurra a distanza di diversi anni. In questa sua seconda avventura con la maglia della squadra del suo paese è entrato in punta di piedi per poi raccogliere 33 presenze e mettere a segno 5 reti portando con sé tanta spensieratezza e una sana dose di ignoranza all’interno dello spogliatoio. Nella prossima stagione, come diverse Rondinelle del recente passato, militerà nel Monte di Malo.

Zaltron

Serie D: Queste le società che hanno presentato domanda per il ripescaggio in Serie D:  Società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 punti: Città di Varese, Correggese, Ilvamaddalena, Molfetta, Paternò, Pomezia, Portogruaro, Seregno, Sporting Trestina, Terranuova Traiana.
Club perdenti spareggi seconde di Eccellenza: Agropoli, Boreale, Caravaggio, Enna, Pavia, Progresso.
Squadra retrocessa: Fossano.

Il Villafranca pur essendo ben collocato nella graduatoria dei ripescaggi in serie D non ha presentato domanda e quindi si iscriverà certamente in Eccellenza.  Il Portogruaro ha invece presentato la domanda e ha buone possibilità  di passare nella quarta serie Nazionale.
Stella Azzurra:  Il ds Simone Sonda presenta un uovo acquisto della Stella Azzurra Sant’Anna il portiere del 2002 Riccardo Tessarollo ex Bassano Eurocalcio e Valbrenta

:

T

Thomassen: Dan Thomassen sarà il secondo di Gastaldello al Brescia, ripescato in B. E considerando la passione del presidente Cellino per i cambi di allenatore non è da escludere che possa anche prendere il posto dell’ex difensore.

V

Vicenza: chiuse ufficialmente sinora le operazioni in entrata di De Pol e in uscita di Begic, il Vicenza sta per definire anche la trattativa per Laezza. Mentre da Carrara rimbalza la voce di un possibile interessamento per il difensore Marco Imperiale, classe 1999,

Virtus Verona: La Virtus ufficializza tre nuovi acquisti Cabianca, Toffanin e Ludovici. Dei tre Toffanin è nato a Vicenza anche se ha giocato con i biancorossi solo alle primissime  armi. Nato  il 5 aprile 2003, Toffanin ha iniziato il suo percorso nell’Albinoleffe per poi seguire la trafila nel settore giovanile del Milan fino alla U18. Dopo otto stagioni in rossonero è passato alla Ternana, scendendo in campo la compagine U19. Elemento poliedrico in grado di interpretare più posizioni, nell’ultima stagione Toffanin ha militato nella Luparense, in Serie D, giocando insieme a Cabianca, scendendo in campo con continuità nella seconda parte del torneo, per 20 presenze complessive.

Sull'Autore

Federico Formisano