È cominciato ieri sera il nuovo corso del 7 Mulini che vedrà, per la prossima stagione, l’affiancamento del Berici FC come società di supporto in vista della vera e propria fusione per incorporamento da parte di quest’ultima che avverrà ufficialmente nella stagione 24/25.
A suggellare questa nuova collaborazione, oltre al presidente del 7MF Ambrogio Casarotto, il DS Andrea Franchetti e mister Diego De Grandi, era presente il presidente della società biancorossoblu Piero Bianchi il quale ha voluto presentarsi ed esporre il proprio progetto cominciato con il settore giovanile due anni fa. A fare da filo conduttore tra le due realtà è in programma anche l’iscrizione di una squadra juniores targata Fimon.
Per quel che concerne la rosa Franchetti e il suo vice Andrea Costamagna hanno portato ben nove nuovi innesti che vanno ad aggiungersi al gruppo storico reduce dall’impresa salvezza; tra i nuovi il portiere Matteo Nerboldi (tornato dalla Pedezzi), il difensore centrale Marco Sinico ex Union Olmo Creazzo, i difensori esterni Marco Cola e Stefano Barci, i centrocampisti Riccardo Tosato e Marco Cusinato 2002 dal Telemar, il trequartista Elia Maran dalle Alte, e gli attaccanti Marco Frigo 97 ex Monteviale e junior Monticello e Andrea Cauzzi, ex Altair.
Tra coloro che purtroppo lasciano meritano una menzione particolare Denis Zanotto e Simone Elia che, nella loro militanza giallonera, hanno sempre dato il massimo con grande senso di appartenenza.
Alla serata è voluto intervenire anche l’assessore allo sport del comune di Arcugnano Michele Zanotto che ha rinnovato i complimenti per il rush finale culminato con la vittoria dei playout e ha portato gli auguri di tutta l’amministrazione per un’annata ricca di soddisfazioni.
La preparazione comincerà il giorno 17 agosto.