Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (15): Orsiana cambia pelle…

Scritto da Redazione

Metti un allenatore nuovo ( o meglio che ritorna ma in altra veste), metti un direttore sportivo esordiente da queste parti, metti una squadra con 17 giocatori nuovi (e non è ancora finita), questo è il rinnovatissimo Orsiana targato D’Agostino- Zanella.

Cristian D’Agostino torna all’Orsiana e rimette in moto la macchina dei ricordi e della nostalgia. Allora qui lo chiamavano il “falco del Summano” e quei 21 gol realizzati in una stagione sono ancora ben stampati nei ricordi dei tifosi. Qui è arrivato anche Simone Zanella che negli ultimi anni ha lavorato con il Thiene portandolo alle soglie della Promozione, con lo Zanè e con il Berton Bolzano. Affiancherà i dirigenti dello zoccolo duro della società di Santorso.

Sono solo 5 i giocatori che sono rimasti in giallorosso dall’anno scorso: i difensori Grubetich e Smiderle, i centrocampisti Legnante, Calgaro e l’attaccante Vitella: una rivoluzione totale. Ma sotto traccia e senza scoprirsi gli uomini mercato hanno lavorato bene riuscendo a portare a casa una squadra intera riserve incluse.

Dal Poleo sono arrivati il portiere Manuel Bernardi (2000) e il centrocampista Luca Gaspari (1996)

Bernardi

Dal Thiene sono arrivati  il difensore Marco Crocco  (94), il centrocampista Serigne Sy  (99) e l’attaccante Andrea Cornale (97) che rappresenta un vero big per la categoria.  E dal Thiene arrivano anche i giovani Stella e Saddoune Hamza

Crocco

Cornale

Dal San Vito Cà Trenta (ex società di mister D’Agostino) ecco il difensore Luca Bertuzzo (2001), il centrocampista Luigi Abbate (2000) e l’attaccante Cristian Veronese (2002)

Bertuzzo

Un altro colpo grosso dell’Orsiana è quello che ha portato in casacca giallorossa l’attaccante Mourad El Mannouni  che con le casacche del Breganze e dello Zanè ha segnato una gran messe di reti.

El Mannouni

Altri giocatori arrivati a completare i quadri sono il portiere Donesi dal New Team, il difensore Anas Saddoune ex Thiene e Conthiene, i centrocampisti Luca Pasquali dal Molina e Thomas Zito ex Lugo. Infine una scommessa della dirigenza riguarda l’attaccante Alberto Casarotto ex Summania e Azzurra Sandrigo.

Donesi

A Santorso sono soddisfatti della campagna acquisti e del lavoro di Zanella Simone. Si respira un bel clima con sensazioni positive.  Già la settimana prossima sono in programma tre allenamenti . “con 17 giocatori nuovi– dichiara mister D’Agostino- c’era proprio la necessità di trovarci e di lavorare in profondità per conoscerci meglio!” 

La Rosa

Portieri: Bernardi Manuel (1999 dal Poleo), Donesi Giuseppe (1999 dal New Team);  Difensori: Bertuzzo Luca (2001 dal San Vito Cà Trenta), Crocco Marco (1994 dal Thiene), Grubetic Alexandar (2000), Saddoune Anas (2000 dal Breganze),  Smiderle Nicola (1989) Stella Gianluca (2003 dal Thiene),  Sy Adama 2000; Centrocampisti: Abbate Luigi (2000 dal San Vito Ca Trenta), Calgaro Simone (1996), Gaspari Luca (1997 dal Poleo), Legnante Antonio (1987), Pasquali Luca (1993 dal Molina),  Saddoune Hamza (2003 ex Thiene), Sy Serigne (1999 dal Thiene),  Zito Thomas (1995 ex Lugo), attaccanti:  Casarotto Alberto (2001 dal Summania, ultimo campionato nell’Azzurra Sandrigo), Cornale Andrea (1987 dal Thiene), El Mannoui Mourad (95, dal Breganze), Sofric Veselic (2000), Veronese Cristian (2002 dal San Vito Cà Trenta),  Vitella Nicola( 2000)


Lo staff

Allenatore: D’Agostino Cristian; Allenatore in seconda : Pozzer Stefano, Preparatore dei portieri Pettinà Fabio

D’Agostino, Zanella, Pozzer

Sull'Autore

Redazione