Giocatori rigorosamente in camicia bianca forse per cancellare quel buco nero rimediato lo scorso anno con la immeritata retrocessione. Non è stata, tuttavia una serata all’insegna dei ricordi, e lo sottolinea subito il presidente Mauro Furlanello nella sua introduzione, prima di presentare la nuova rosa e il nuovo assetto societario dirigenziale.
E così, con un fresco venticello che spira li, sopra ai Colli Euganei, in quel oramai tradizionale agriturismo ” UN POCO DE BON”, ecco che arrivano i saluti delle amministrazioni dei comuni di Cinto Euganeo, Vo Euganeo e Lozzo Atestino.
Per il Comitato Regionale Veneto era presente Florio Zanon, vicepresidente della Lega Dilettanti; ecco il suo commento : ” Vi ringrazio per essere stato invitato! ringrazio naturalmente tutta la società, il direttivo, saluto il sindaco e mi raccomando le amministrazioni, stiamo insieme alle società di calcio perché fanno giocare i ragazzi e nello stesso momento gli direzionano ad una vita importante, di correttezza, e l’esempio lo dovete dare voi più grandi, perché quando siete in campo sappiate che i più piccoli vi guardano””
Spazio quindi al direttore sportivo Diego Beggiato, che ha detto di avere sicuramente fatto una rosa all’altezza dei primi posti, ringraziando Davide Zuin, da giocatore dello scorso anno,ora passato a fare un “professionale” aiutante nel costruire la nuova squadra. Zuin che ricordiamo nel vicentino come ex giocatore del Grisignano
E come di prassi , al termine della serata, ecco la presentazione del nuovo mister Andrea Martinello, fresco vincitore del campionato di seconda categoria con il Montagnana , e del suo vice Trivellin .
Martinello si è detto contentissimo dei ragazzi rimasti e dei nuovi arrivati, e dice ” la squadra è competitiva, e siccome le aspettative della società sono alte, abbiamo il dovere di tentare di arrivare la dove tutti sappiamo”.
Presentati, poi, uno ad uno tutti i nuovi giocatori, tra i quali vanno ricordati il portiere Stefano Pegoraro (ex Stroppare e Monselice ) il difensore Alessandro Giaccarello arrivato dal Tribano, il centrale di difesa, Mouloud Taoudomant, ex Nova Gens, Merlara, Aqs Borgo Veneto, il terzino sinistro Federico Gabrielli (ex Euganea Rovolon Cervarese e Real Tremignon) e l’attaccante Piermaria Carani (ex Abano Calcio e Monselice 1926).
La rosa
portieri: Stefano Pegoraro (ex Stroppare e Monselice), Riccardo Zanini (2001); difensori: Andrea Carraro (2002), Francesco Cassineri (90), Alvise Cenghiaro (89), Federico Gabrielli, Alessandro Giaccarello, Filippo Prodomini (99), Marco Spessato (90), Mouloud Taoudomant (97) , Andrea Zamariola (96); centrocampisti Marco Albertin (2001), Giacomo Calaon (2003), Emanuele Castagnaro (97), Nicola De Cao (99) , Luca Furlanello (2006), Mattia Gobbato, Anthony Savegnago (95) Matteo Segato (2003); attaccanti Claudio Ambrosi (95), Piermaria Carani (91) Marco Viero (98)
Per chiudere sono state scattate le foto di rito e poi come sempre , tutti a tavola per chiudere in bellezza una serata in serenità