Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte direttamente da Villaverla

Scritto da Federico Formisano

Questa sera siamo all’Hoffmann di Villaverla a commentare con Omar Dal Maso le partite del torneo. All’Hoffmann abbiamo salutato l’attaccante Munarini che è appena passato dal Cornedo al Camisano, Devid Michielan fresco acquisto dell’Isola Castelnovo, il portiere Nicola Funcis che ci ha confermato il passaggio dal Malo al Molina, l’attaccante Daniel Lorenzato dello Zanè che non ha voluto rivelarci la sua prossima destinazione, Nicola Sartori del Poleo che ci ha detto che rimarrà a Poleo, Alioune Sy che rimane al Thiene.

Elena Frigo e Omar Dal Maso presentatori della serata

Tra le notizie degne di nota la decisione ufficiale di Illide Romagna, centrocampista del 1999 che ha giocato nel Bassano, nel Trento, nel Cartigliano, 98 partite e 4 gol in serie D. Lo scorso anno il giocatore era stato annunciato come possibile acquisto della Virtus Cornedo ma poi in campo non si è mai visto. Il giocatore ha detto di aver già deciso lo scorso anno di lasciare il calcio giocato per motivi legati all’attività di lavoro.  E possiamo dire che vedere un ragazzo con grande potenzialità ancora giovane (24 anni non ancora compiuti) abbandonare il calcio giocato ci ha fatto riflettere.

La squadra dell’Elettro team con Funcis, Sartori, Romagna (quarto da sinistra in alto)

C

Camisano: il direttore sportivo del Camisano Enrico Nardi conferma che  dopo gli arrivi di Munarini (dal Cornedo) e di Lombardo (dal La Rocca) è confermato l’approdo alla corte di mister Pontarollo dell’attaccante del 2003, Alex Stangaciu dalla Godigese, ex Bassano

Chiampo:  Anche nel caso del portiere del 2004 Paolo Bruzzo arrivato a Chiampo dal Montebello (cartellino del Caldiero)  la nostra redazione aveva avuto la dritta  ma aveva ritenuto di non anticipare la notizia. Ora arriva il comunicato ufficiciale con tanto di foto.  Il Chiampo avrà a disposizione tre portieri tutti del 2004, Fracca, Camponogara e appunto Bruzzo.

E

Eurocassola: un altro giocatore dell’Eurocassola trova sistemazione: il difensore Fabio Lebran, classe 1997, passa infatti al Giorgione .

L

Luparense: La Luparense FC comunica l’approdo a San Martino di Lupari dell’attaccante classe 1999 Matteo Bongiorni, reduce da 33 presenze, 8 gol e 3 assist con la maglia del Ghiviborgo nella scorsa annata, nel girone E di Serie D. Matteo ha fatto in questi ultimi anni della serie D il suo terreno di caccia preferito, totalizzando dal 2017 ad oggi, con le maglie di Seravezza Pozzi e Ghivizzano, ben 171 presenze nella quarta serie italiana impreziosite da 29 marcature e 17 assistenze, per un ragazzo di 23 anni che si è sempre fatto trovare pronto al momento giusto.
Per quanto riguarda la posizione in campo, Matteo, può ricoprire tutti e tre i ruoli nella trequarti giocando sia esterno che dietro la punta.

S

Scapin: Thomas Scapin attaccante del 2002, 30 partite e 10 reti con il Cartigliano in Serie D, giocherà nel prossimo campionato in Serie C con i sardi dell’Olbia. Il fratello GianMarco che giocava con Thomas nel Cartigliano è tornato invece al Mestrino.

Thomas Scapin

T

Terzo:  E’ mancato l’ex allenatore Bortolino Terzo che Roberto Baù descrive così:  “grande conoscitore del calcio, uno dei mister migliori avuti in altopiano (Canove in 2a e 1a categoria, a Gallio in 3a categoria) oltre aver allenato a Zane ‘, Centrale, e altre esperienze. Simpatico, astuto, istrionico e profondo nel conoscere giocatori e categorie, pronto a battute esileranti!  Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione. Il Funerale sarà celebrato sabato 15 a Thiene.

V

Vicenza: il Vicenza ha ceduto due giovani all’Union Clodiense: il portiere Andrea Bonetto (2004) e il centrocampista Giulio Pellizzari (2004). Pellizzari lo scorso campionato ha giocato una partita in Serie C.

 

Sull'Autore

Federico Formisano