Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: strategie che cambiano in corsa…

Scritto da Federico Formisano

Le società che sono state riammesse in Eccellenza cercano di adeguarsi alla nuova situazione e ovviamente si trovano nell’imbarazzante situazione di partire con il mercato a luglio laddove le altre squadre di Eccellenza hanno già le rose pronte: ecco la situazione in casa Academy, Eurocassola, Virtus Cornedo. Ovviamente non vi parliamo solo di loro…

A

Academy Plateola: Il Consiglio Direttivo di Academy Plateola 1911 si è riunito il 30 giugno 2023 ed ha nominato quale Presidente il Sig. Simone Gottardo, imprenditore e cittadino di Piazzola sul Brenta, al quale tutti gli sportivi augurano un proficuo lavoro.

Inizia una nuova avventura, ripartendo da quella categoria che nella scorsa stagione ha regalato tante gioie e che per affrontarla al meglio lo Staff del Settore Dilettantistico è al lavoro da tempo. Il 7 agosto si riparte ed il campo darà i suoi verdetti.
L’altro obiettivo riguarda la crescita ed il potenziamento del settore giovanile, con l’inserimento di nuove figure per essere il più possibile vicini ai bambini ed ai ragazzi, cercando nello stesso tempo di migliorare e qualificare l’offerta educativa e ludico-sportiva.
Questo l’organigramma:
Presidente: Simone GottardoVice Presidente: Andrea Novara Segretario: Franco GuadagninTesoriere: Tiziano Toniolo e Antonio Fugolo Consiglieri: Fabrizio Faccin, Gabriele Faccin, Gregorio Loregian, Paolo Marincolo e Silvano Reato.

B

Barbarano: Sono tra i confermati Francesco Vencato (91, 16 presenze), Stefano Magagnin (96, 17 partite e un gol), Tomas Sartori  (99, 15 partite)

Magagnin

Bassano: La Società Città di Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2023/24 con . Nuovo preparatore atletico per le categorie .

E

Eurocassola: Andrea Ziliotto dice che è ancora prematuro parlare di come sarà la squadra dell’Eurocassola che parteciperà al prossimo campionato: “Stiamo lavorando per preparare al meglio questo cambio di categoria. Intanto faremo un comunicato per illustrare quali saranno i  nuovi ruoli. Solo successivamente inizieremo a parlare dei giocatori”

F

Fuorigioco: Fuori Gioco torna stasera con una nuova puntata sul calcio dilettantistico!
Questa settimana sarà dedicata alla Polisportiva Pedezzi con il Mister Massimo Lumiera UEFA B che ha portato una ventata di innovazione all’interno della preparazione atletica e non solo!
Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con il commento tecnico di Federico Formisano vi danno appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza.
Non mancate! ⚽️
Canale 13 del digitale terrestre
Canale 832 di SKY e Tivùsat
Web Tv di www.lpnetwork.it
Streaming: https://tvavicenza.gruppovideomedia.it/it/live/live

L

Luparense: La Luparense FC continua a lavorare senza sosta per costituire la nuova rosa in questo mercato estivo ricco di novità, il nuovo volto che approda tra le fila dei lupi è quello di Edoardo Roberto, portiere classe 2003, che arriva a San Martino dopo un’ottima stagione in Serie D nel girone F, in cui ha difeso i pali della Vigor Senigallia, mantenendo la propria porta inviolata in 13 occasioni su 31 presenze complessive stagionali.


Edoardo ha vestito la maglia del team della sua città durante la scorsa stagione, coronando un percorso di netta crescita all’interno delle varie squadre di categoria della società, fino a
conquistarsi la titolarità e il meritato ruolo di estremo difensore di riferimento nel suo Senigallia, in una stagione positiva terminata ai playoff per i marchigiani.
Sin dal settore giovanile ha messo in mostra grandi doti, approdando in prima squadra in giovanissima età e consolidando le proprie qualità scalando le categorie.

V

Vicenza: Giovedì 13 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione dei biancorossi, con i primi giorni che saranno dedicati alle visite mediche di rito e ai test atletici per i giocatori in rosa. Lunedì 17 luglio, alle ore 9.30 allo Sporting55 di Romano d’Ezzelino, è programmato il primo allenamento ufficiale sotto la guida di mister Aimo Diana, con una seconda seduta prevista alle ore 17:30. Doppi allenamenti che proseguiranno poi, ai medesimi orari, per tutta la settimana.E’ stato fissato, inoltre, il calendario dei primi allenamenti congiunti che verranno disputati allo stadio comunale di Caldogno, in attesa della prima gara ufficiale di Coppa Italia:
– sabato 22 luglio, ore 18.00: LR Vicenza–Real Vicenza
– mercoledì 26 luglio, ore 18.30: LR Vicenza–Caldogno Calcio
– sabato 29 luglio, ore 18.00: LR Vicenza–Prodeco Calcio Montebelluna

Virtus Cornedo: La ripartenza obbligata dall’Eccellenza ha messo la Virtus Cornedo nella necessità di cambiare strategia rispetto a quello minimale dell’autoretrocessione in Prima categoria. Non c’è ancora l’ufficialità ma sembra che il nuovo direttore sportivo sia Davide Consolaro!!  La sua carriera è stata così descritta sul sito della Luparense un anno fa:  Consolaro inizia la sua carriera dirigenziale con il Calcio Trissino, rivestendo il ruolo di Direttore Sportivo (stagione 2010/2011, Eccellenza). Nel Campionato successivo con la stessa squadra ottiene la promozione in serie D. In seguito alla fusione tra Trissino e Valdagno, nella stagione 2012/2013 assume l’ incarico di Direttore Sportivo per il Trissino-Valdagno (serie D). Passa in seguito al Real Vicenza, con cui rimane due Campionati, in serie C2 ed in serie C (2013-2015). Si trasferisce quindi all’AltoVicentino, dove trova Mister Zironelli, raggiungendo il secondo posto in classifica dietro alla corazzata Parma (serie D, stagione 2015/2016). Diventa l’ anno successivo il Direttore Sportivo dell’Arzignano (serie D), mettendo a segno, tra gli altri, i colpi Maldonado e Odogwu. Nel luglio 2018 approda infine alla Virtus Verona (Lega Pro), società con la quale rimane per quattro anni con l’ incarico di consulente di mercato e responsabile dell’area tecnica. Ed infine a giugno del 2022 passa alla Luparense.

Consolaro Davide

Consolaro potrebbe portare a Cornedo alcuni giocatori di categoria.  Domani potrebbe essere il giorno buono anche per l’indicazione del nuovo allenatore. Tra gli altri era stato chiamato anche Massimo Bernardi che due mesi era nel progetto Virtus Cornedo (chiamato dall’ex ds Davide Santagiuliana) prima del brusco cambio di indirizzo. Bernardi ha però declinato seccamente l’invito.

Sull'Autore

Federico Formisano