Eccellenza Presentazioni

Presentazioni (8): Longare, è qui la festa??

Scritto da Sergio Barolo

Splendida , gioiosa, frizzante serata quella della presentazione della nuova rosa del Longare, società che per la prima volta si affaccia sul campionato di Eccellenza.
La location è quella dello scorso anno, l’agriturismo La Campagnola, l’aria che si respira è quella di chi non ha ancora smaltito la sbornia della vittoria del campionato di promozione, anche se si vedono chiaramente i piedi ben saldi a terra, con l’umiltà che contraddistingue questa compagine.

A fungere da splendido presentatore ecco il direttore sportivo Paolo Grigolato, il suo è un inizio con i ringraziamenti per l’ospitalità, per i presenti che hanno voluto omaggiare questo inizio di stagione, ricordando poi che, per scaramanzia, era vestito come lo scorso anno. E non a caso si torna nello stesso luogo dello scorso anno e la scaramanzia  in questi casi è d’obbligo!

Indicando poi le coppe che erano presenti sul tavolo della dirigenza, ha ringraziato tutti coloro che hanno in qualche modo partecipato al successo ottenuto nello scorso campionato.


Il presidente Giuseppe Prosdocimi nel suo intervento si è detto fiducioso per la rosa costruita per il campionato di Eccellenza, pur essendo consapevole delle difficoltà che sicuramente incontreranno durante la prossima annata calcistica.
Sulla falsariga dell’ottimismo gli interventi anche della vicepresidente degli altri soci e dei due amministratori dei comuni di Longare e Castegnero.
Il confermatissimo mister Miris Riello  ha in primis ringraziato tutta la società per la fiducia accordatagli, ribadendo che le vittorie fanno sempre parte di un staff e non di un singolo.
Riello si è dichiarato molto soddisfatto o della rosa attuale, anche se la parola d’ordine deve essere la salvezza .
Paolo Grigolato ha quindi presentato uno ad uno gli juniores e poi tutti i componenti la rosa della formazione di  Eccellenza soffermandosi singolarmente sugli ultimi arrivati: Vuk Cvetkovic, attaccante del 1985, con un passato importante, Aleksa Djordjevic un centrocampista di altissima qualità, che quest’anno ha fatto molto bene nella seconda parte del campionato di Eccellenza all’Unione Rocca di Altavilla; Leonardo Costa, difensore del 2000, che ritorna a Longare dopo l’anno trascorso al Trissino, Galliano Venturini, difensore del 2000, proveniente dal Sona, ed infine il centrocampista Alberto Teatin, 1997, ex Marola

Djordevic e Grigolato

Successivamente si è passati alla consegna di una medaglia ricordo ai ragazzi che hanno vinto lo scorso campionato.

L’intervento del presidente Prosdocimi

La serata che è proseguita con un abbondantissimo buffet e con più di qualche bicchiere di buon vino e con l’immancabile classico cin cin ben augurale.

La rosa

Portieri:  Ilario Guadagnin ( 1999) Alberto Mangiaracina (2002); difensori: Filippo Beggiato (2001),  Leonardo Costa (2000 dal Trissino), Thiago Finazzi (1988),  Nicola Pozza (2002),  Riccardo Turrini (2004), Galliano Venturini (2000 dal Sona); centrocampisti: Riccardo Balsemin  (2003),  Giovanni Biba (2004 dagli Juniores), Aleksa Djordevic (2005, dal La Rocca Altavilla),  Pietro Faccio (2001), Giacomo Ghiotto (1999), Leonardo Grigolato (2004), Alessandro Iurilli (2004 ) Nicolas Pegoraro (1998 ),   Damiano Riello (2003 ), Alberto Teatin (97 dal Marola);  attaccanti: Francesco Bernardelle (1995), Vuk Cvetkovic (85 dal La Rocca Altavialla). Luca Rampazzo (1998) Raffaele Tonini (2004).

Lo staff:

Allenatore: Miris Riello; vice allenatore: Emanuele Corbolino; Team Manager Mario Menegatti Massaggiatore Bastianello

Sull'Autore

Sergio Barolo