A
Alte: Siamo entusiasti di accogliere a Leonardo Lovato Il difensore, classe 2000 ex primavera lrvicenza, ha esperienze importanti tra le quali Arzignanovalchiampo e le ultime due stagioni al Calcio Tezze in Promozione. Leonardo andrà a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo di Mister De Forni che a questo punto è di assoluto livello
B
Barbarano Mossano: il Barbarano annuncia un altro rinforzo e sempre proveniente dal Rivereel: dopo Bassetto e Morbin ecco Andrea Fiamin, attaccante del 2001, che in carriera ha giocato anche con Este, Mestrino e Villa Estense
Basso: ieri sera premiato come ex mister della Primavera dell’Arzignano, oggi mister dell’Under 17 nazionale del Cittadella: Giampaolo Basso festeggia scrivendo sui social: sono uscito 23 anni fa da capitano della Primavera e rientro oggi come allenatore Under 17 nazionali. Intanto il Cittadella perde mister Manuel Iori che diviene l’allenatore del Sangiuliano. Guidava la Primavera dei granata.
C
Caldogno: Marco Talin nella stagione 2023/24 sarà ancora a disposizione di mister Sgrigna !! Il difensore, ex Schio, classe 1996, 24 partite e 4 reti con il Caldogno, è stato confermato e formerà il reparto difensivo assieme a Zanandrea, Sacchetto, Urbanini e al neo arrivato Gobbetti.
C
Colli Euganei: dopo la conferma del capitano Francesco Cassineri che sfonda il tetto dei 17 anni con i colori del Colli Euganei, arrivano anche gli arrivi del portiere Stefano Pegoraro (ex Stroppare e Monselice ) e dei difensori: Federico Gabrielli (ex Euganea Rovolon Cervarese e Real Tremignon) Mouloud Tadoumant (ex Merlara Borgo Veneto e Nova Gens) e Alessandro Giaccarello dal Monselice.
D
Desplanches: Il Vicenza potrebbe ricavare un gruzzuletto sul mercato dalla cessione di alcuni giocatori (Dalmonte e Begic ma non solo) . Oggi infatti la Gazzetta dello Sport dedica un ampio spazio all’interesse del Bologna per il portiere Sebastiano Desplanches rientrato a Vicenza dal Trento. E secondo Gianluca De Marzio anche il Palermo potrebbe essere sulle tracce di Desplanches.
I
Incontri di formazione e informazione S.S. 2023/2024
La Delegazione Provinciale di Vicenza intende organizzare per la Stagione Sportiva 2023/2024 un ciclo di incontri di formazione ed informazione per tutte le figure che operano all’interno delle Società Sportive così programmati: Mercoledì 05/07/2023 alle 20:30 Le principali novità su iscrizioni e tesseramenti presso la Sede di Sport e Salute di Viale Trento 288 a Vicenza
Relatore: Matteo Bozzetto – Dipendente della Delegazione di Vicenza Target invitati: Segretari e responsabili dei tesseramenti
M
Montecchio Precalcino: La società biancoverde è orgogliosa di accogliere il bomber Sene Abdoul Aziz, classe 1987, ex Transvector. “A lui auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni con la maglia biancoverde!” I movimenti in entrata del Montecchio Precalcino sono già stati comunicati sul nostro sito.
R
Rosà: La società Calcio Rosà è lieta di annunciare un nuovo importante ingresso a livello dirigenziale: Alfredo Freda ricoprirà il ruolo di Club Manager. Queste le parole del direttore generale Federico Nichele: ” ’ , ℎ . ℎ , ℎ ℎ ̀ ”.
S
Serie D: Novità nell’organico della serie D 2023/24: con il Comunicato Ufficiale numero 1, uscito in sordina nel week-end, il Dipartimento Interregionale ha diffuso le linee guida della nuova annata. E la novità è che si resterà a 166 squadre, abbandonando così l’organico di 162 squadre, vale a dire i classici nove gironi da 18 squadre. Si resterà quindi a 166 squadre con due gironi da 20 squadre oltre ai sette classici da 18 squadre. Tutto ciò favorirà eventuali ripescaggi. Ricordiamo che il Portogruaro è ottavo nella graduatoria dei ripescaggi e quindi potrebbe avere qualche aspettativa. Inoltre è di questi giorni la notizia che il Torviscosa squadra friulana inserita nel girone C di Serie D potrebbe non iscriversi e ripartire dalla seconda categoria.