A
Alte: La porta giallorossa ora è ancora più al sicuro con l’arrivo di Francesco Crisafulli. Francesco è un giovane portiere (classe 2003) di ottime prospettive che nonostante l’età ha già fatto esperienza in categoria con il Valdagno ma ha anche giocato con il Trissino e il Real San Zeno tra le altre.
F
M
Malo: bel colpo del ds del Malo, Giancarlo Dal Ferro che prende il portiere Alvise Gherardi, scuola Padova, lo scorso anno a Montecchio fino a dicembre e poi al Tezze con cui ha disputato 11 partite in Promozione.
R
Reggina: Reggina fuori, Lecco dentro. Scrive la Gazzetta dello Sport: Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma la tendenza dei pronostici delle ultime ore non dovrebbe cambiare. Le società sarebbero state già avvertite e quindi è virtualmente scattata la corsa al ricorso. Ci sarà tempo fino al 5 luglio alle 19, poi le due commissioni – quella “infrastrutturale” e la Covisoc che si occupa di conti e di equilibrio economico-finanziario – si riuniranno nella giornata del 6 e completeranno il parere (significativo ma non vincolante) che il consiglio federale svelerà nella riunione del 7.
Il club calabrese viene escluso, ovviamente va ricordato che oltre al ricorso federale ci sarà quello al Collegio di garanzia, al Tar e al Consiglio di Stato, in virtù dei mancati pagamenti all’Erario per 757mila euro, ma anche degli incentivi all’esodo per 651mila euro. Se salta la Reggina viene ripescato il Brescia e questo ovviamente sarebbe una bella notizia per le formazioni del girone A di serie C…
T
Torre: La presentazione del Torre sarà fatta Mercoledì 5 luglio alle ore 19.30 al Bar Rendez Vous vicino al campo sportivo di Torrebelvicino. Sarà l’occasione per presentare i numerosi Nuovi acquisti e il nuovo allenatore Andrea Terragin.
V
Sono tante le emozioni condivise che rimarranno scritte per sempre nella storia di questo Club, con la consapevolezza che Vicenza e lo stadio Romeo Menti rimarranno per sempre la sua casa.
Di seguito le parole del Presidente Stefano Rosso: “Jack è stata una bandiera del Vicenza per undici anni, di cui gli ultimi cinque trascorsi con noi. Ha sempre dato tutto per questa maglia e lo ringraziamo infinitamente per tutto quello che ha fatto per la nostra città. Gli auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera, ma Vicenza sarà sempre la sua casa”.
Il saluto di Stefano Giacomelli: “Siamo giunti al momento dei saluti, un momento che mai avrei pensato potesse arrivare. Voglio ringraziare la società LR Vicenza, tutti i miei compagni di squadra e tutte le persone che ho avuto la fortuna di incontrare, nel corso di questo lunghissimo viaggio durato undici anni. Un grande ringraziamento va a tutti i tifosi, perché quel muro biancorosso rimarrà indelebile, dentro di me, per tutta la vita. È stato un onore indossare questa maglia e la fascia di capitano, sono sicuro che non sarà un addio ma un arrivederci”.