B
Bassanese: La Bassanese presenta lo Staff della Prima Squadra per la Stagione 2023/2024: Allenatore Stefano Balestra; Vice Allenatore Davide Scremin; Preparatore Portieri Simone Gioppo; Preparatore Atletico Leonardo Zolin; Team Manager Paolo Dalla Rizza; Dirigenti: Florenz Giacomo Reato, Aldo Lunardon e Daniele Bagarollo
G
Galliera: Colpo importante del direttore sportivo del Galliera, che prende l’attaccante del 1997, Jois De Pieri ex Arcella. Cresciuto nelle giovanili del Cittadella De Pieri ha giocato anche nel Calvi Noale, nel Borgoricco, nel Mestrino, nel Giorgione e nel Trebaseleghe (con cui due stagioni orsono ha realizzato 12 reti in Promozione)
M
Molina: Il direttore sportivo del Molina, Dario Perazzo annuncia quattro nuovi acquisti : dall’Orsiana bomber Davide Canesso (classe 1985, 25 partite e 14 gol, capocannoniere del girone F di seconda categoria); dal Giavenale Stefano Taurino (esterno del 1998, 9 gare disputate) e Samuel Zichele (difensore del 1999, 5 partite) e dal Malo arriva Federico Dalle Molle (attaccante del 2000) Il ds ha in cantiere un ultimo colpo e poi programma la presentazione ufficiale della squadra.
Montecchio San Pietro: E’ con grande piacere che diamo il benvenuto al nostro primo acquisto in preparazione della prossima stagione: Riccardo Puller. Riccardo, portiere dalle egregie doti, entra in organico e sarà fin da subito a disposizione di Mister Corato. Siamo felici per Riccardo, ex Valtramigna, Bss, Chiampo, Seraticense, Longare, che è passato attraverso la lista di calciovicentino.
Contestualmente il Montecchio rivolge un ringraziamento a Nicola Cunegatti che appena arrivato ha saputo imporsi come portiere titolare in un momento difficile per i neroverdi, mostrando tenacia e carattere da vendere
Monteviale: La Società Monteviale calcio fa un imbocca al lupo di una buona guarigione a Mattia Zanovello operato ieri ” ti aspettiamo più forte di prima!!”
P
Potenza: il Potenza potrebbe prendere come allenatore l’ex mister biancorosso Francesco Modesto che oltretutto giocherebbe quasi in casa. In alternativa a Modesto c’è anche Alberto Colombo ex mister di Arzignano e Vicenza.
T
Terza categoria: Quali sono attualmente le squadre di terza categoria nel vicentino e nel Bassanese.
Retrocesse dalla Seconda categoria: Bissarese, La Contea, New Team, Altavalle, Grumolo, Rampazzo, San Lazzaro e Santa Croce (La Contea, New Team potrebbero non iscriversi).
Confermate: Bassan Team Motta, Coelsanus, Cresole, Kennedy, Lugo, Nova Gens (che sarà sicuramente ripescata come vincente di Coppa) Pedemontana, Ponte dei Nori, Recoaro, Treschè Conca, Valdastico, Campolongo, Marchesane, San Vito Bassano- (Campolongo potrebbe non iscriversi, Coelsanus, undicesimo nella graduatoria e Marchesane, quindicesimo potrebbero essere ripescate) L’unica squadra B il Berton Bolzano ha già escluso di iscriversi al campionato.
Nuove iscrizioni: Agno Dioniso di Castelgomberto, Real San Zeno; non abbiamo notizia di altre squadre che abbiano intenzione di iscriversi
Il Vicentino con gli eventuali ripescaggi e le mancate iscrizioni potrebbe avere 13 squadre (Agno Dionisio, Bassan Team Motta, Bissarese, Cresole, Grumolo, Kennedy, La Contea, Lugo, Pedemontana, Ponte dei Nori, Real San Zeno, Recoaro, Treschè Conca, Valdastico); Ci sono inoltre le bassanesi San Lazzaro e San Vito e il Rampazzo che potrebbero andare nel padovano.
Thiene: Lo scacchiere rossonero si rafforza con una pedina di assoluta qualità La società e il DS Igor Simonato sono lieti di ufficializzare l’accordo con Giulio Bizzotto, classe 1996, attaccante, in forza alla Marosticense in Promozione la scorsa stagione-Per Giulio in passato presenze anche in Serie B con il Cittadella oltre che in Lega Pro con Feralpi Salò, Renate e Viterbese
U
United Borgoricco Campetra: Colpo da novanta per lo United Borgoricco Campetra, che puntella il reparto arretrato assicurandosi dall’Academy Plateola il forte centrale Daniel Beccaro.
Nato il 16 gennaio del 1993, il nuovo difensore rossobiancoblu ha alle spalle una carriera di primissimo livello: due anni in C/2 a Santarcangelo, uno nella C unica con il Real Vicenza, uno in serie D al Venezia nella trionfale stagione d’esordio del patron americano Joe Tacopina, due a Campodarsego con la storica conquista della Coppa Italia di serie D e quattro alla Luparense, vincendo il campionato di Eccellenza.