Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: la lunga attesa….

Scritto da Federico Formisano

Ieri a Bassano abbiamo interpellato il vicepresidente vicario della Figc Patrik Pitton il quale ha ricordato che oggi le squadre aventi diritto all’iscrizione sono 35 e quindi in questo momento si dovrebbero fare gironi da 18. Ma ha anche fatto presente che se  al 18 luglio data di scadenza delle iscrizioni le squadre dovessero essere in numero inferiore il Comitato non potrà che prendere atto della nuova situazione e comportarsi di conseguenza.

Pitton con Serradura e Tessarollo

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/06/18/calciomercato-della-domenica-le-societa-di-eccellenza-sono-per-i-gironi-a-16/  Prosegue la nostra inchiesta sulla scelta del numero di squadre per girone di Eccellenza.  Altair, Isola, Monte di Malo, San Giorgio in Bosco, Schio, Stella Azzurra, Tezze, Valgatara, Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2023/06/19/anche-di-domenica-le-ultime-della-notte-2/ ultime notizie : Bassano, Fontanivese, La Rocca, Il Valdagno scioglie il nodo allenatore, Lelj e Lotto lasciano il calcio giocato
https://www.calciovicentino.it/2023/06/18/il-verdetto-di-bassano-progresso-fanno-festa-i-giallorossi/ Bassano- Progresso di Federico Formisano con le foto di Debora Giorio
https://www.calciovicentino.it/2023/06/15/allenatori-ecco-la-mappa-aggiornata-al-6-giugno/ la mappa aggiornata delle panchine nel vicentino aggiornata al 15 giugno
https://www.calciovicentino.it/2023/06/18/in-cabina-di-regia-ecco-la-mappa-aggiornata-dei-ds-al-18-giugno/ E quella dei direttori sportivi aggiornata al 18 giugno

7

7 Mulini: il dirigente Andrea Franchetti comunica che faranno parte della rosa del 7 Mulini  anche  i centrocampisti del 2002,  Riccardo Tosato e Marco Cusinato, entrambi provenienti  dal Telemar e l’attaccante esterno del 1997 Marco Frigo ex Monteviale e Junior Monticello. Inoltre dalla Pedezzi è tornato il portiere del 1987 Matteo Nerboldi che si metterà in concorrenza con Tommaso Vicario per il ruolo di titolare.

Marco Frigo

“Ci saranno parecchi “tagli ” – dice Franchetti –  ma fondamentalmente abbiamo riconfermato tutto il blocco squadra che nell ultimo mese di campionato ci ha permesso di raggiungere la salvezza. Intervenendo solo ed esclusivamente per rinforzare i reparti dove eravamo più in difficoltà. In difesa un innesto di qualità e uno lo stiamo trattando…in mezzo due  giovani di buone prospettive e un jolly come Frigo davanti due cavalli di razza ma potrebbe non essere finita qui !!”

A

Arzignano:  L’Arzignano starebbe puntando sulla conferma in difesa di Federico Davi (classe 2002, 29 partite nell’ultima stagione) che era in prestito dal Sud Tirol. Altra delicata trattativa è quella che riguarda la conferma dei prestiti dal Vicenza di Lattanzio e Cester.

Davi

Arzignano (Primavera): Intanto l’Arzignano con il responsabile del settore giovanile Fabio Nicolè è impegnato nella ricerca di un allenatore per la Primaveva 4 dell’Arzignano, visto che Giampaolo Basso non potrà continuare in quanto non è in possesso del patentino Uefa A e la deroga concessa come neo promossa è scaduta e l’ex giocatore del Camisano e del Le Torri non è stato ammesso al corso.

Meneghini, Basso e Cestonaro

 

C

 

Cassola: Il ds del Cassola, Massimiliano Bizzotto annuncia gli ultimi arrivi: l’attaccante del 1995, Alberto Zurlo  (5 gol in 20 partite) e il centrocampista del 1989, Mirko Tessaro (3 gol in 25 gare)  che arrivano dal San Giorgio in Bosco, entrambi ex  Borgoricco. Si aggiungono agli altri arrivi già ufficializzati di Belardinelli Giosue’ (Nove) di Bertazzo Riccardo (Colceresa) e di Michelon Stefano (Eurocassola).

Alberto Zurlo

 

Questi inoltre i confermati del Cassola: Portieri: Frison Mirko e Mason Alessandro; difensori:  Radu Davide, Busnardo Michele, Bortolotto Marco, Alberton Michele e  Ferraro Simone; centrocampisti: Soldera Micael,  Fagan Simone, Gazzola Marco; attaccanti:  Alberton Francesco, Frison Alessandro Torresan Filippo

 

G

Grantorto: il ds del Grantorto  Marco Gallinaro comunica di aver fatto un ultimo innesto nella rosa già quasi pronta: arriva infatti il forte difensore del 1997,  Luca Securo dal Carmenta, ex Marosticense, 19 partite nell’ultimo campionato.

M

Montebello: tramite i quotidiani giunge conferma dell’interessamento del Montebello per l’attaccante Emanuele Testardi, classe 1990, ex La Rocca, che può vantare alcune presenze nella massima serie con la maglia della Sampdoria.

MontecchioGabriele Dalla Bernardina, difensore del 1999,  ex giocatore dell’Altovicentino ai tempi della serie D e poi giocatore in C  dell’Olbia e della Lucchese e nell’ultima stagione al Levico è un obiettivo di mercato del Montecchio.  Il Montecchio sarebbe interessato secondo un indiscrezione pubblicata dal Giornale di Vicenza anche al centrocampista dell’Arzignano Federico Penzo, classe 2004,  e al difensore del Verona, classe 2005, Brandon Medina.

P

Presentazioni: ci sono le prime date per le presentazioni delle squadre: si apre il 4 luglio con il Nove, mentre il  5 luglio sarà il momento del San Pietro Rosà, il 6 luglio toccherà al San Lazzaro presso il campo sportivo di Mons. Onisto in città e  il 7 luglio  arriva il momento del Longare che presenta la rosa della prima squadra e della Juniores Elite; il Longare torna all’Agriturismo la Campagnola di Montegalda, visto che  ha portato bene la scorsa stagione.

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori della Virtus Romano:  Toniazzo 23, Tumelero 22 (2), Tellatin 20 (4 ), Hu 20, Tosin 20, Berton 20, Andreatta 18, Martinello 17, Bonaldo 17, Taofiq 16 (2), Banse 16, ,  Dalla Costa 16 (1), Zanella 15, Zanchetta 14, Bianchin 14 (1), Costa 13,  Serradura 13 (1), Moore 12  , Biasion 12, Crapanzano 10,  Orso 10,  Jassey 9 (2), Rebellato 8,Dalle Nogare 6 (1), Mazzone 5, Dissegna 3, Zonta 2, Bittante 1.

 

V

 

Vicenza cf: dopo le prime notizie apparse su questo sito ritornano al centro dell’attenzione la situazione del Vicenza cf anche sul Giornale di Vicenza che, dopo aver parlato delle dimissioni a raffica di staff e consiglieri,  scrive: “la presidente Maran ha annunciato che il prossimo 29 giugno ci sarà la presentazione per la stagione 2023/2024 con il nuovo Consiglio Direttivo. “ Ma anche che a prendere ulteriormente  posizione “è anche un gruppo di genitori, dell’Under 12 in particolare, che ha parlato di un “malumore comune”: «Se c’è lei, non ci siamo noi. Purtroppo, non crediamo più nel futuro del Vicenza Calcio Femminile»..”

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano