Calciomercato EVIDENZA

La notte si accende di botti

Scritto da Federico Formisano

7

7 Mulini: Torna al 7 Mulini il portiere Matteo Nerboldi, classe 1987, che nell’ultimo campionato ha militato nella Pedezzi in seconda categoria.  Nerboldi entra in concorrenza per un posto da titolare con il confermato Tommaso Vicario

Nerboldi del Sette Mulini

Nerboldi

B

Bellotto: Andrea Bellotto lascia il calcio giocato e scrive sui social:  Un viaggio… un bellissimo, meraviglioso viaggio. Questo è stato per me il calcio, un viaggio fatto di gioie (ed alcuni dolori), di conquiste e di rinunce, che mi ha dato tanto, tantissimo, che mi ha fatto crescere e nella mia testa pensavo potesse non finire mai.

Bellotto

Mi mancherà tutto, la tensione prepartita, la rabbia dopo una sconfitta, la gioia del gol, gli abbracci dopo una vittoria, i riti scaramantici, le battute durante gli allenamenti, il rumore della palla quando si insacca…
Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato attraverso le varie tappe… mister, compagni, dirigenti, la mia fidanzata a cui toccherà il compito di sopportarmi lontano dai campi… tutti mi hanno lasciato qualcosa che porterò sempre con me.. come spero io abbia saputo lasciare un ricordo a tanta gente, magari un aneddoto, una battuta, un gol.. qualcosa che tra qualche anno, ripensandoci, possa far sorridere e pensare a quanto siamo fortunati a fare lo sport più bello del mondo.
Ad inizio anno mi ero posto un obiettivo, vincere il campionato tornando ad assaporare il vero valore dello sport, quello fatto di passione pura, in un ambiente sano con persone meravigliose… e cosi è stato ed anzi, ho ricevuto molto di più.

Bellotto marcato stretto

Non c’è momento migliore per chiudere l’album dei ricordi…e voglio chiuderlo con questa foto che per me significa tanto, con mia madre e mio padre il giorno della conquista del campionato… perché in tutti questi anni mi hanno sempre accompagnato, difeso, aiutato, incoraggiato, tifato.. Sotto la pioggia o con il sole, dietro casa o a 100km.
L’unica costante di tutto il viaggio è stato il mio sguardo verso la tribuna ad inizio match per salutarli e cosi è giusto che al triplice fischio finale della mia carriera il mio Grazie più grande vada a loro.
Alla prossima avventura…..

J

Junior Monticello: il direttore sportivo Davide Zanini annuncia una serie importante di colpi della Junior Monticello:dall’Azzurra Sandrigo ecco il portiere del 1999, Gregorio Lovato (14 gare disputate) e il difensore centrale Marco Peruzzo (classe 1995, 19 partite e 3 gol)  dal Marola arriva il centrocampista del 1988,  Alkaly Camara, dall’Alto Astico il centrocampista Mattia Balzarin (classe 1994, 17 partite), dal Novoledo, l’altro centrocampista Andrea Tecchio del 2000 ed infine dall’Union Torri ecco l’attaccante del 1985 Kristian Gisaldi (12 gare disputate e 4 reti). Altre due operazioni sono vicine alla definizione: è  praticamente fatta per  il rinnovo del prestito con il Longare di Malcom Mazzuoccolo (difensore centrale del 2003, 13 gare disputate); si sta trattando con il Nove il prestito dell’attaccante Daniel Bizzotto (2000, 22 presenze e 5 reti).


Balzarin, Camara e Tecchio

Con un paio di colpi la società pensa di aver completato la campagna di rafforzamento della squadra.

L

Longare: il Direttore sportivo del Longare Paolo Grigolato comunica, oltre alla conferma del Portiere 2002 Alberto Mangiaracina, altri due arrivi: il  centrocampista del 1997 Alberto Teatin che viene dal Marola e viene considerato un profilo del territorio e  il  centrale difensivo del 2000,Galliano Venturini  la stagione scorsa in D col Sona ex Bassano del Grappa

Venturini con il ds Grigolato

N

Nove Stefani Consulting:  il ds Luca Marcon comunica di aver chiuso l’arrivo del centrale difensivo:  dal Thiene arriva l’esperto Tiziano Pomposo, classe 1989, 17 partite ed un gol con i rossoneri, un acquisto di spessore per la seconda categoria dopo quelli di Fabris , Martini, Baggio ecc “Con l’arrivò di un paio di giovani – dice Marcon – la squadra è già al completo … £

Pomposo e Stefani

U

Union Olmo Creazzo: Ecco gli ultimi nuovi innesti dell? Union Olmo Creazzo per affrontare al meglio la stagione 2023/2024 , tutti giovani ma di buonissime prospettive :Alessandro Rinaldi, anno 2003 centrocampista era già con noi la scorsa stagione nei juniores regionale in prestito dalla Rocca e viene riconfermato anche quest’anno in prima squadra , Denis Mazzaretto.  classe 2001 terzino dallo Spes Pojana , Giacomo De Boni,  classe  2002 dal berton Bolzano difensore centrale

Rinaldi e Facchin

Facchin e Mazzaretto

Inoltre viene confermato anche il giovane attaccante 2002 Giovanni Tonello, 23 gare disputate negli ottimi ultimi mesi dell’anno appena concluso.

V

Valgatara: Gran colpo del Direttore sportivo del Valgatata Filippo Baltieri che porta nella società veronese di Eccellenza l’attaccante del 1989, Giovanni Guccione ex Montecchio e Bassano, nell’ultimo campionato nei lombardi dello Scanziorosciate.

Valtramigna: il ds Federico Bovi sgancia una bomba niente male prendendo per il suo Valtramigna l’attaccante Alberto Paiolo che ha giocato nelle giovanili del Vicenza, con il Cartigliano in serie D, e poi con il Longare  e nel veronese con Pescantina e Cologna.

Paiolo

Sull'Autore

Federico Formisano