A
Arzignano: Un’altra pedina importante va a completare lo scacchiere arancioazzurro del Cjarlins Muzane per la s.s. 2023-24: si tratta di Valeriano Nchama, centrocampista della Guinea Equatoriale classe 95, che arriva direttamente dalla Serie C, dove giocava con la maglia dell’Arzignano.
B
Bp 93: il direttore sportivo Giorgio Peronato comunica che il BP 93 cambia la presidenza con il ritorno di Diego Benin alla massima carica societaria. Benin con il vicepresidente Ruggero Fabris e con Franco Nico compone il nuovo staff dirigenziale per la stagione 2023/24.
Per quanto riguarda la guida tecnica, la stessa è stata affidata al mister Antonio Bedin ex giocatore del Bp ed ex allenatore del Colceresa e del Lampo che lascia la lista degli allenatori in cerca di squadra e sostituisce Ivan Pantic che ha guidato la formazione di Bressanvido negli ultimi tre campionati
C
Castelgomberto: Ecco gli ultimi 5 giocatori presentati dal Castelgomberto, ” non certo per importanza, beniamini del Lux che sapranno regalarci emozioni e soddisfazioni in questa stagione”, Davide Povolo (centrocampista del 2000, 19 partite e 3 reti), Enrico Castagna (difensore del 1999, 14 presenze), Matteo Boscaro (attaccante del 2003, 11 presenze), Daniele Fortuna (centrocampista del 1990, 15 presenze), e Fabio Tumellero (portiere del 2006 che farà un anno d esperienza per crescere anche perché sarà il primo anno in prima squadra)
Coelsanus: l Coelsanus annuncia quattro arrivi tutti di spessore: Raggiungono la nostra squadra con un bagaglio carico di esperienza: Cristian Zambotto, difensore del 1989 e Sasa Ruzanovic, centrocampista del 1987, entrambi provenienti dalla Nova Gens.
Inoltre, gradito ritorno in terra nativa, dopo esperienze in categorie superiori, per due prodotti delle nostre giovanili: Matteo Moro, centrocampista del 1995 e Gianmarco Milan, attaccante del 1996, entrambi provenienti dal Barbarano
E
Eurocassola: Dopo oltre vent’anni alla guida della società, il patron Stelio Carletto lascia la carica di presidente del club blaugrana. Una decisione importante e meditata che non andrà assolutamente a scalfire il forte legame affettivo che ha unito e continuerà ad unire il Presidente Carletto al calcio di Cassola ed al suo territorio.
Stelio Carletto ha scritto da protagonista la storia dell’Eurocalcio prima e dell’Union Euroccassola recentemente, diventando negli anni il presidente più vincente del Vicentino con 10 campionati vinti dalla Terza Categoria fino all’Eccellenza. Un Presidente che ha saputo unire la genuinità del padre di famiglia alla visione innovativa dell’imprenditore, portando avanti valori come sportività, fair play e il rispetto degli avversari.
A lui e alla sua famiglia vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutto il mondo blaugrana che è sempre stato il “suo mondo” e che porterà con orgoglio la sua impronta.
Contestualmente alle dimissioni di Stelio Carletto dalla carica di presidente, l’Union Eurocassola comunica che anche il direttore generale Renato Serradura e il direttore sportivo Luca Bertollo non faranno più parte della dirigenza societaria.
A loro va un profondo ringraziamento per la professionalità e la dedizione al lavoro che hanno dimostrato, contribuendo in maniera determinante ai recenti successi del club sia in ambito sportivo che a livello di sviluppo e crescita organizzativa.
La storia non si dimentica, il ricordo non si cancella e il futuro non sbiadisce. Partendo da questi presupposti, l’Union Eurocassola annuncia che la nuova carica di presidente viene assunta da Nicola Giangregorio già responsabile del settore giovanile. A quello che sarà il nuovo organigramma societario vanno i migliori auguri da parte della dirigenza dimissionaria con la consapevolezza che il nuovo corso saprà affrontare le sfide future con passione e dedizione.
L’Union Eurocassola, a conferma della volontà di portare avanti la crescita del Settore Giovanile, fiore all’occhiello del territorio, comunica l’iscrizione della Prima squadra al campionato di Promozione per poter offrire ai giovani un percorso completo di maturazione e sviluppo sportivo.
G
Galliera: il direttore sportivo Alberto Toniolo comunica di avere definito l’arrivo a Galliera del portiere del 2005, Alessandro Piva proveniente dalla formazione Juniores elite del Giorgione
M
Mestrino: Il MestrinoRubano è lieto di annunciare il primo importante acquisto della sessione estiva. Nella prossima stagione in Eccellenza ritorna ad indossare la nostra maglia bianco azzurra l’attaccante Matteo Rampazzo, classe 1996, reduce da un campionato a Camisano Vicentino in cui ha realizzato la bellezza di 22 reti, di cui 16 in campionato e 6 in Coppa Italia.
Montecchio San Pietro: Dopo tre stagioni assieme, le strade di Nicola Urbani, attaccante del 2000 e del Montecchio San Pietro, si dividono nuovamente- Interrogato sulla sua partenza, il classe 2000 ha risposto con un: “Orgoglioso e Fiero di aver giocato a San Piero” Tutto il gruppo sportivo neroverde augura a Nicola un futuro pieno di soddisfazioni.
N
Nova Gens:Villaggio vacanze Nova Gens apre le porte ad un grande ritorno: Riccardo Trivellin (attaccante del 1987, che arriva dalla Spes Poiana). Non abbiamo null’altro da aggiungere se non Grazie a tutti quelli che stanno facendo questa scelta!!!
L’altra notizia del giorno alla Nova Gens è data dalla confermadel centrocampista del 1998, Hysen Ruci.
P
Pedezzi: Gran colpo della Pedezzi che prende dal Malo il trequartista Alberto Savio , classe 2000, 17 partite e 3 gol in Promozione con i nerostellati, ma prima sempre ai massimi livelli dilettantistici con Caldogno, Treviso, Luparense e Camisano
Pordenone: In qualunque modo vada a finire per il Pordenone Calcio – si legge sul Gazzettino di Pordenone – la storia tra i professionisti si ferma oggi, mercoledì 14 giugno 2023. E se tutto andrà bene, ma la strada resta ancora in salita, i colori dei ramarri, quel neroverde che ha fatto tremare pure l’Inter ai tempi d’oro, torneranno a risplendere in serie “D”.
T
Telemar: La società Telemar conferma gli arrivi di due giocatori dal Berton Bolzano: il difensore del 2001, Cristian De Munari, che ha già giocato in prestito al Telemar nell’ultima stagione e il centrocampista del 2002 Luca Prando (13 gare in prima categoria nell’ultima stagione)