Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedi: quali scenari dietro alla possibile promozione del Bassano?

Scritto da Federico Formisano

Il Bassano, nonostante la comprensibile prudenza del direttore sportivo Sacchetto, viaggia con il vento in poppa e domenica al Mercante potrebbe festeggiare la promozione. Sacchetto chiede al pubblico di sostenere la squadra in quest’ultimo impegno stagionale e annuncia già un terzo tempo per ricambiare l’ospitalità dei bolognesi che rimangono comunque un team temibile. Ma quali scenari si aprono in caso di una promozione del Bassano ?  Ieri nei pour parler con vari operatori del mondo del calcio, si è inserita anche l’ipotesi di un accordo dell’ex dirigenza del Cartigliano con un altro club di Eccellenza molto ambizioso, quale il La Rocca Altavilla,  che potrebbe quindi raggiungere Montecchio e Bassano in serie D.  Al momento si tratta solo di ipotesi ma certo sotto traccia si sta lavorando. Se sono rose…

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/06/11/calciomercato-della-domenica-e-se-la-riforma-slittasse/ Le notizie della domenica
https://www.calciovicentino.it/2023/06/11/la-virtus-cornedo-verso-una-clamorosa-rinuncia/ La bomba arriva da Cornedo.
https://www.calciovicentino.it/2023/06/10/il-pomeriggio-caldo-di-arzignano-coelsanus-giavenale-grantorto-longare-silva-ecc/   notizie dall’Arzignano, Coelsanus, Giavenale, Grantorto, Longare.  Silva, United Borgoricco
https://www.calciovicentino.it/2023/06/10/le-squadre-che-sono-praticamente-pronte-1-il-monteviale/ Presentiamo la rosa 2023/24 del Monteviale
https://www.calciovicentino.it/2023/06/11/tutti-i-risultati-di-una-domenica-speciale/ I risultati della domenica con lo spareggio per la retrocessione, la finale play-off per la promozione in A, lo spareggio per la D con l’ennesima vittoria del Bassano, e le finali dei tornei.

A

Aiac Vicenza: l’Associazione Allenatori di Vicenza organizza per lunedì 26 giugno ” Un giorno a Coverciano”  con visita al Museo del Calcio, Pranzo a buffet presso il Ristorante del Centro Tecnico, lezione in aula con mister Bonaccorso dell’Atalanta.

Associazione Italiana Arbitri: 12 nuovi arbitri!! Lo scorso 8 giugno, presso i locali sezionali siti sotto il settore distinti dello Stadio Romeo Menti, si è svolto il secondo esame del corso arbitri di questa stagione sportiva.

Hanno superato l’esame risultando idonei i nuovi associati Ezekiel Adjei, Giovanni Baldan, Alessandro Vlastimil Boeche, Lorenzo Concina, Marco Meggiolaro, Alberto Milan, Lorenzo Motterle, Francesco Pavan, Gianmaria Pigozzo, Marcello Rigano, Cristian Rizzati, Marco Tonetto.

La commissione esaminatrice era composta dal Presidente sezionale Ivano Meneguzzo, dal Componente regionale Pietro Frulli di Padova e dall’Organo Tecnico e Vicepresidente sezionale Sergio Capozzi.

In foto oltre ai 12 candidati ed ai 3 componenti della commissione sono presenti anche gli istruttori del corso Mirko Rappo e Paolo Nestasio ed il Vicepresidente Associativo Stefania Andrighetto.

Ai 12 nuovi fischietti berici il Presidente Meneguzzo a nome di tutta la sezione dà un caloroso benvenuto e augura che la loro carriera arbitrale sia ricca di gioie e soddisfazioni!

B

Balzaretti: Secondo alcune indiscrezioni l’ex ds del Vicenza Federico Balzaretti sarebbe in predicato di assumere il ruolo di direttore sportivo alla Sampdoria, neo retrocessa in B

Bassano:  Qui il video del gol di Bounafaa https://www.facebook.com/FcBassano/videos/3492147197735486  e qui quello di  Zuin nella gara di ieri https://www.facebook.com/FcBassano/videos/282407937614178

D

Dueville:  Giuseppe Pozzato, direttore sportivo del Dueville, comunica l’arrivo del centrocampista del 2003, Federico Giacobbo, 5 presenze in D con il Cartigliano nell’ultimo campionato. Giacobbo è cresciuto nelle giovanili del Vicenza.  Giacobbo è il quarto colpo di mercato dopo Pilan, Bonaguro e Pauletto.

 

F

Fuori gioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, dedicata interamente alla Junior Monticello che ha organizzato il 2^ Memorial Gialuigi Petti, al quale ovviamente abbiamo partecipato con le nostre telecamere. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate!

L

La Rocca:  Il ds del La Rocca Clementi, starebbe trattando l’arrivo del centrocampista moldavo Oleg Turea, classe 1997, ultime stagioni con l’Arcella e in precedenza oltre 100 gare in D con le maglie dell’Este, della Triestina, dell’Arzignano, dell’Abano e del Delta Rovigo e alcune presenze in C con il Padova.

Nel frattempo ha liberato l’armadietto Franco Ballarini che scrive sui social: È giunta l’ora dei saluti… è stato un’onore aver vestito i colori dell’Unione La Rocca Altavilla SSD grazie a società staff e compagni di cuore per l’anno trascorso insieme. Auguro tanti successi per gli anni a venire a questa società… A testa alta sempre e prontissimi per la prossima sfida

Levico: il Levico Terme comunica di aver acquisito per la prossima stagione le prestazioni sportive di Paolo Bastianello. Portiere classe 1998, Paolo inizia la sua carriera nelle giovanili del Vicenza; nella stagione 2016/2017 approda al Real Vicenza, mentre l’anno successivo passa alla Clodiense nel campionato di Eccellenza. Nella stagione 2018/2019 sbarca in Serie D con la maglia gialloblù del Levico Terme disputando un ottimo campionato (33 presenze). La sua professionalità e qualità mostrate sulle rive del lago non passano inosservate e nell’estate 2019 vola tra i professionisti vestendo le maglie di Avellino (C), Brescia (B), Frosinone (B), Vis Pesaro (C) e Robur Siena (C). Bastianello, inoltre, allenerà tutti i portieri del settore giovanile gialloblù.

Locara: Altri due giocatori hanno accettato di vestire la maglia della formazione veronese al confine tra Verona e Vicenza. Si tratta del 2001 Dejic Aleksa esterno destro dalla Belfiorese e del 1997 Mikeljan Met Hasani centrocampista dal Brendola ed ex Chiampo, Real San Zeno, Alte e  San Vitale.

M

Montecchio: secondo un indiscrezione pubblicata dal Giornale di Vicenza il Montecchio sarebbe vicino a due giocatori: Il portiere  Luca Carraro classe 2004, di proprietà del Treviso, nell’ultima stagione al Calvi Noale e l’attaccante Davide Rosso, classe 2001.  Cresciuto nelle giovanili del Bologna, ha esordito in Serie D con il Delta Porto Tolle e successivamente si è trasferito all’Adriese e all’Albinoleffe (10 partite giocate in Lega Pro). In serie D ha giocato  87 partite e realizzato 20 reti.

N

Nova Gens: Oggi vi presentiamo, con grande entusiasmo, una New Entry rosso blu: Edoardo Schiavo, noventano doc, giovane ma con un curriculum calcistico già importante: l’anno scorso a Montebello in promozione; l’anno prima al Rivereel in promozione  “Sarà sicuramente un protagonista della nostra stagione- dice il ds Perseghin-   È uno dei primi rinforzi di caratura per la nostra squadra che farà, con dei giovani guidati da qualche esperto, una terribile banda di ragazzi capaci di giocarsela con tutti

P

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori dell’Azzurra Sandrigo: Maita 24 (13), Pauletto 22, Marzaro 22,  Pastore 22 (3),  Boscato 22, Radin 22,  Caregnato 21, Bertolin20 (5), Sancolodi 19, Peruzzo 19 (3), Melegatti 19 (4),  Burti 19 (1), Vitacchio 18,   Zordan 17, Graziani 17 (2), Parise 16,   Scanavin 16, Lovato 14,  Casarotto 11,    Sasso 10, Isoscelli 7, Dalla Valle 5, Tornatore 4, Bagnara 4, Bigarella 3 (1),  Guerra 1 Ceduti  a dicembre: Cesarano 7, Venturin 3

S

San Tomio: U.S. Calcio San Tomio è lieta di comunicare che Enrico Bertoncello vestirà la maglia biancoazzurra nella prossima stagione. Centravanti, classe ’95, Enrico cresce nel settore giovanile del Malo con cui fa tutta la trafila nel settore giovanile fino ad esordire in Prima Squadra in Promozione nel campionato 2014-2015. Nella stagione successiva va in prestito al Rino Toniolo in Seconda Categoria segnando 12 reti, per poi trasferirsi sempre in prestito all’Isola Castelnovo dove realizza 10 goal. Nella stagione 2017-18 passa, ancora a titolo temporaneo, al Sanvitocatrenta con cui si laurea vice-capocannoniere del Girone F di Seconda Categoria con 26 marcature. I goal segnati gli valgono la chiamata del Dueville in Prima Categoria. Milita tra i neroverdi dalla stagione 2018-19 all’inizio di quella 2021-22 e, nonostante un infortunio al perone e due campionati interrotti dal Covid-19, mette a segno 16 reti. Dopo aver iniziato la stagione 2021-22 al Dueville, ad ottobre torna al Malo dove con 17 centri tra campionato e coppa contribuisce alla vittoria del campionato di Prima Categoria. Nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia rossonera del Thiene chiudendo a quota 16 goal tra campionato, coppa Veneto e play-off.

Tutta la società desidera rivolgere un caloroso benvenuto ad Enrico e gli augura di togliersi grandi soddisfazioni in questa nuova avventura con la maglia delle Rondinelle.

U

Under 20: Sfuma il sogno dell’Italia di Nunziata: gli Azzurrini perdono la finale del Mondiale Under 20 battuti da un gol di Rodriguez all’86’ (convalidato dal var dopo un sospetto fuorigioco). Partita avara di occasioni per l’Italia, con l’Uruguay che ha meritato la vittoria attaccando praticamente tutta la gara. Bravissimi, comunque, gli Azzurri vice campioni del Mondo: il futuro, nonostante le lacrime di La Plata, è dalla loro parte. Il portiere Desplanches, in prestito al Trento ma del Vicenza, ha effettuato importanti interventi risultando tra i migliori in campo.

 

V

Valdagno:  Con ogni probabilità il Valdagno potrebbe ridimensionare i suoi programmi: il presidente Coda dopo un messaggio dello scorso mese in cui annunciava cambiamenti non ha più dato seguito con ulteriori comunicazioni.  Mister Rezzadore non rimarrà quasi certamente così come potrebbero essere altre le figure destinate a non rimanere.  La squadra sarà formata con i giovani della vallata e rinunciando ai giocatori extra valdagnesi.

Rezzadore e Coda

Vicenza:  Dopo la bella prova con la Nazionale Under 20  Sebastiano Desplanches si è messo in concorrenza con Confente per il ruolo di titolare nel Vicenza  Calcio. Spetterà al nuovo allenatore biancorosso e al nuovo direttore sportivo iniziare a dipanare la matassa. Ma certo dall’Argentina arrivano conferme della bravura dell’estremo difensore cresciuto nel Milan che a Vicenza ha trovato poco spazio e che successivamente è passato al Trento.

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano