A
Arzignano: L’Arzignano Valchiampo saluta il difensore Andrea Bonetto, l’attaccante Szymon Fyda e il centrocampista Valeriano Nchama. Insieme abbiamo scritto la recente storia Gialloceleste: un campionato di Serie D vinto, una promozione conquistata e un’indimenticabile stagione in Serie C vissuta. I nostri rami prendono ora strade diverse ma faranno sempre parte dello stesso albero. Grazie, da tutti noi, per l’impegno, la dedizione, l’intelligenza e l’amicizia che avete portato in Squadra. Buon Tutto!
Atletico Lissaro: Primi colpi di mercato per Atletico Lissaro del presidente Diego Rocco. Dopo l’attaccante Carraro di ritorno dal Telemar, arriva il difensore del 2000 Vogli Abdula che ha giocato gli ultimi 5 campionati fra eccellenza e promozione cn il San Giorgio Sedico e Marola
B
Bassano: secondo voci ancora non confermate sono due i giocatori dell’Eurocassola che potrebbero andare al Bassano: il trequartista Federico Fagan, classe 1999, e l’attaccante Michael Meneghetti, classe 1995.
C
Cassola: il centrocampista Stefano Michelon, classe 2000, ex Eurocassola, Schio, Bassano e Cartigliano è il terzo rinforzo del Cassola dopo gli arrivi di Belardinelli dal Nove e di Bertazzo dal Colceresa.
Cercano squadra: ecco altri giocatori per la rubrica
Igli Met-Hasani, Attaccante può giocare come prima punta/seconda punta o dietro alle punte . Classe 2001, ha giocato al Montebello Vicentino in promozione e quest’anno in Seconda Categoria con La Contea Tel. 346 6883349
Massimiliano Casolin Comunica che la prossima stagione non sarà un giocatore del Monteviale ” sono in attesa di valutare altre proposte ” dice il forte difensore del 1992, che ha giocato con Caldogno, Leodari, Longare, Marostincense e Real Vicenza.
Chiampo: Nemanja Milosevic, attaccante del 1996, 22 partite e 3 gol è l’ennesimo confermato del Chiampo (gli altri sono Fongaro, Benetti, Lissandrini, Melis, Cavazza, Dal Fitto, Cazzola, Milosevic, Marfo.
Da Chiampo rimbalzano le voci di due possibili acquisti per il reparto avanzato: due big che potrebbero addirittura cambiare gli equilibri del girone. Le nostre fonti sono abbottonatissime e non si esprimono. Ma noi abbiamo già individuato i prospetti interessati che al momento non sveliamo…
D
Dueville: ed ecco anche la nuova foto di Marco Bonaguro, classe 1991, arrivato al Dueville dalla Virtus Cornedo dove ha giocato 31 partite in Eccellenza nell’ultimo campionato. E’ il terzo colpo di mercato del ds Giuseppe Pozzato dopo Pilan e Pauletto.
E
Eurocassola: il nuovo Ds dell’Eurocassola è Andrea Ziliotto che era il team manager della società del presidente Carletto- ” stiamo costruendo la squadra che farà la promozione- dice Ziliotto- non è rimasto nessuno dei giocatore dell’anno scorso. E’ tornato solo il portiere Cristian Bragagnolo classe 1991 che era andato alla Juventina Laghi. Entro qualche giorno definiremo l’organigramma della società e i giocatori della prima squadra.
F
Finali: Domani alle 16.30 al campo sportivo ” Antonio Berto” di Quinto Vicentino si disputa la finale del Torneo Antonio Berto per Juniores Provinciali fra Montecchio San Pietro e Due Monti. La finale del Città di Vicenza Allievi si disputa domenica mattina alle 10.00 a Breganze fra Schio e Chiampo. Quella dei giovanissimi sempre domenica alle 16.30 a Sandrigo fra Azzurra Sandrigo e Thiene
N
Nova Gens: arriva l’attaccante del 2004, Luca Baldon, ex Sarego Academy; finora la Nova Gens ha confermato Basso, Smanio, Conte, Tognetto e Zarantonello e presentato i neo acquisti Baldon e Sipon Hossain.
P
Premio Romeo e Umberto Menti Il Premio intitolato a Romeo e Umberto Menti torna, dopo la prima edizione dell’anno scorso, a riconoscere le eccellenze del calcio giovanile vicentino. Il Comitato Organizzatore e la Giuria sono al lavoro per rinnovare un evento che, già al debutto, ha ottenuto l’attenzione delle società calcistiche, delle istituzioni e degli sponsor… La Giuria selezionerà i premiati in base alle qualità morali, al profitto scolastico, alle proprietà tecniche ed al rendimento in campo (atleti) e alle qualità morali, alla capacità di stare e di comunicare con i giovani, ai risultati sportivi (allenatori e dirigenti).
Gli atleti devono essere nati negli anni 2005, 2006 e 2007 ed essere stati tesserati nella stagione sportiva 2022-2023 nelle Categorie Allievi Provinciali, Juniores Provinciali, Allievi Regionali, Juniores Regionali e Settore Giovanile Professionisti.
Per gli atleti che si sono distinti per abnegazione, attaccamento, sacrificio sarà valutato, a prescindere dall’età, un gesto particolarmente significativo nonché il senso di appartenenza con il club per la quale l’atleta è tesserato.
Le società della Provincia di Vicenza riceveranno con il Comunicato del Comitato Regionale della Figc l’invito a inviare entro il 20 giugno al Comitato Organizzatore (premiomenti@gmail.com) le candidature di atleti, allenatori e dirigenti meritevoli del premio.
Il Premio ha ottenuto il patrocinio e il sostegno della Provincia di Vicenza, del Comitato Regionale della Figc-LND, dell’LR Vicenza e del Centro Coordinamento Club Biancorossi.
S
Silva: Un altro colpo del Silva del neo direttore sportivo Lucio Dagli Orti, arriva dal Molina (dove ha giocato gli ultimi cinque campionati), l’attaccante del 1997, Mattia Sartori cresciuto nel Thiene.
U
United Borgoricco: Si apre con il botto la campagna di rafforzamento della United Borgoricco Campetra, che ufficializza l’arrivo al centro della difesa di un «big» come Alberto Buson.
Nato il 3 gennaio del 1996, il nuovo giocatore rossobiancoblu è cresciuto nelle giovanili del Campodarsego fino a disputare ben quattro stagioni in prima squadra: seguono le esperienze con Vigontina San Paolo e Borgoricco fino al recente triennio in serie D con il Cartigliano, di cui era pure capitano.
Tra i confermati del Borgoricco ci sono anche l’attaccante del 1991, Fabio Barichello ex Cartigliano ed Eurocassola e l’esterno del 1997, Alessandro Tescaro ex Bassano e Camisano