Calciomercato EVIDENZA

News della notte da Barbarano, Chiampo, Valbrenta e Vicenza

Scritto da Federico Formisano

 

B

Barbarano Mossano: Secondo una notizia non ancora confermata il nuovo allenatore del Barbarano Mossano potrebbe essere Gianfranco Fortin ex mister dell’Aurora Granze, del Galzignano e del Colli Euganei

C

Chiampo: Il Chiampo 2023/24 riparte dalla riconferma del proprio capitano Marco Melis classe 1985,  “giocatore che – nella dichiarazione del Direttore Generale Giandomenico Corato-  nella stagione appena trascorsa ha dato tantissimo, dentro e fuori dal campo e si è meritato la conferma. Melis ha giocato 21 partite e realizzato 2 reti

Melis con Corato

P

Padova: L’ex allenatore del Vicenza, Vincenzo Torrente che ha portato il Padova ai play-off di serie C, ha firmato un prolungamento del contrattoin scadenza il prossimo 30 giugno fino al 30 giugno 2024.

Play-off di Serie B: il Sud Tirol guidato in panchina da Mister Bisoli ha battuto 1-0 (gol di Casiraghi)  la Reggina  e prosegue nella sua magica stagione. Nella prossima partita in programma lunedi sera affronterà il Bari. Domani sera invece si disputerà la gara fra Cagliari e Venezia

V

Valbrenta: Dopo l’arrivo del difensore Gallonetto, il Valbrenta prende dall’Eurocassola anche l’altro difensore centrale classe 2001 Thomas Marchesan, proveniente dal vivaio dell’Euro.  Dal Rosà arrivano inoltre: il difensore Marco Bizzotto del 1994,  da otto campionati con i canarini e il difensore centrale Nicolò Gheno anche lui del 1994, che da cinque stagioni è una delle pedine inamovibili del Rosà e che in precedenza ha giocato con il Romano con l aStella Azzurra S.Anna e  con la Juventina Laghi-

Marco Bizzotto

 

Gheno

Vicenza: L’elenco dei 25 giocatori biancorossi convocati da mister Thomassen per la gara di andata dei playoff contro il Cesena, in programma domani, sabato 27 maggio alle ore 20:30, allo stadio Romeo Menti.Portieri: Brzan, Confente, IacobucciDifensori: Bellich, Cappelletti, Ierardi, Ndaye,  Pasini, Sandon, ValiettiCentrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Manfredonia, Oviszach, Ronaldo, Zonta: Attaccanti:Della Morte, Ferrari, Giacomelli,  Stoppa, Tonin.

A proposito della gara di domani il mister ha detto:

Indisponibili? Cataldi, Rolfini che è squalificato e Corradi che nell’ultima rifinitura di qualche giorno fa, si era procurato una distorsione alla caviglia che ancora lo tiene fuori.
Gli altri stanno tutti bene, si sono allenati tutti, c’è qualche fastidio, o meglio sono la logica conseguenza del fare due partite intense in pochi giorni.

Corradi

Ronaldo? Sta bene, è un giocatore maturo che quando emerge magari un fastidio è in grado di capire se può diventare qualcosa di un po’ più grave, di conseguenza si sa fermare un po’ prima, quindi questo è stato fatto l’altro giorno, in maniera intelligente e si è allenato in questi giorni a pieno ritmo, come gli altri.

Ferrari diffidato? Non va gestito, sono dell’idea che anche alla prima di campionato le ammonizioni stupide vadano evitate e per stupide intendo quelle di protesta o per gesti plateali che non servono, oppure gesti inutili. Dall’altro lato, è anche vero che Franco è un giocatore che ha una struttura fisica importante e di conseguenza, a volte, qualche fallo in meno gli viene fischiato. Riesce a tenere botta su contrasti molto impegnativi, quindi un po’ di frustrazione da parte di un attaccante ci può stare, ma come con tutti, non solo con Franco, ci affidiamo alla loro lucidità, alla loro intelligenza, perché poi se deve capitare in gioco, capita. Da fuori, più che parlare a loro e ad attenzionare il discorso, sono loro che devono rimanere lucidi, ma la lucidità è un argomento di cui abbiamo parlato anche l’ultima volta, prima della partita con la Pro Sesto di ritorno e la lucidità è trasversale, in tutto e anche come singoli.

Vicenza(biglietti): già 8000 i biglietti venduti per la gara di domani sera fra Vicenza e Cesena.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano