Sono stati sorteggiati nella giornata odierna gli accoppiamenti delle sfide del secondo turno della fase nazionale dei play off di Serie C e la griglia fino alle finali per la promozione in Serie B. Le gare si disputeranno il 27 maggio (l’andata con le teste di serie che giocano in trasferta) e il 31 maggio (il ritorno).
Secondo Turno Fase Nazionale
Gara 1 Pescara-Virtus Entella
Gara 2 Lecco-Pordenone
Gara 3 Foggia-Crotone
Gara 4 Vicenza-Cesena
Il Cesena è fermo dalla fine della regular season (23 aprile) quando ha giocato e vinto sul campo dell’Alessandria. I romagnoli, allenati da Domenico “Mimmo” Toscano e hanno ottenuto in campionato 79 punti a due lunghezze dalla Reggiana (23 vittorie e solo 5 sconfitte) realizzando 66 reti e subendo 24 (miglior difesa del girone B, terza di tutta la serie C alle spalle delle corazzate Feralpi e Catanzaro).
Il capocannoniere della squadra è Simone Corazza (18 reti) che ricordiamo lo scorso anno con la maglia dell’Alessandria; L’altro goleador è il giovane Steven Shpendi (12 gol realizzati) cresciuto nel vivaio cesenate. Gli ex biancorossi sono Nicolò Bianchi (classe 1992, 28 partite disputate), Marco Calderoni (1989, 25 partite e due reti) e Mattia Mustacchio (1989, 9 partite e due reti) In rosa c’è anche il vicentino Riccardo Chiarello (1993, 27 partite e tre gol) che dopo gli inizi nel vivaio ha giocato con Trissino e Real Vicenza.
L’orario è ancora da concordare mentre è previsto entro breve il comunicato della società che stabilirà i prezzi per la gara del Menti.