E
Eccellenza: Ecco il quadro degli spareggi tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza. Sette i posti in palio per la Serie D 2023/2024 tra le ventotto partecipanti ai playoff nazionali che da fine maggio prossimo si affronteranno in due turni con gare di andata e ritorno.
PRIMO TURNO (Andata 28 maggio – Ritorno 4 giugno)
Gruppo A: Godigese – Club Milano
Gruppo B: Mapello – Cuneo 1905 Olmo
Gruppo C: Accademia Borgomanero – Lavagnese
Gruppo D: Bassano – Tamai Il Bassano gioca la prima gara di domenica prossima al Mercante
Gruppo E: Caravaggio – Lavis
Gruppo F: Boreale – Calcio Budoni
Gruppo G: Progresso – Giulianova
Gruppo H: Cuoiopelli – Agazzanese
Gruppo I: Zenith Prato – Ellera Calcio
Gruppo L: Fossombrone – Certosa
Gruppo M: Ennea Calcio – Promosport
Gruppo N: Agropoli – Città di Isernia
Gruppo O: Manfredonia – Città dei Sassi Matera
Gruppo P: Siracusa – SC Ercolanese
Si qualificheranno al turno successivo le 14 squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta).
SECONDO TURNO (Andata 11 giugno – Ritorno 18 giugno)
Le 14 squadre si riduranno a 7 che otterrano la promozione in Serie D.
Se la Godigese passa il turno gioca con la vincente di Caravaggio- Lavis
Se il Bassano passa il turno gioca con la vincente di Progresso- Giulianova
Per quanto concerne l’ordine di svolgimento è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che nel turno precedente ha giocato in casa e viceversa. Nel caso in cui entrambe le formazioni interessate abbiano giocato in casa o trasferta si ricorrerà a sorteggio.
F
Fuorigioco: Fuori Gioco torna stasera con una nuova puntata sul calcio dilettantistico! Questa settimana sarà dedicata interamente all A.C. Berton Bolzano Vicentino che ha vinto la finale playoff così da poter ambire anche ad un possibile ripescaggio. Franco Bertuzzo vi da appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza
P
Ponte dei Nori: il direttore sportivo Diego Savegnago comunica che il mister Andrea Oliviero è confermato
R
Real Rampazzo: il direttore sportivo del Real Rampazzo, Mario Tonin comunica che il mister Rolando Giaretta è confermato e che il progetto Rampazzo prosegue anche dopo la retrocessione.
S
Spes Poiana: il presidente della Spes Poiana Luca Dal Maso comunica che l’allenatore Mauro Pirocca, dopo l’ottimo campionato condotto dalla sua squadra (secondo posto e vittoria nei play-off), è stato riconfermato alla guida tecnica della squadra.
T
Thiene: Thiene 1908 S.S.D.a.R.L. è orgogliosa di annunciare che per la S.S. 2023/2024 il nuovo allenatore della Prima Squadra sarà Alessandro Munaretto.
Mister Munaretto – professore in Scienze Motorie – reduce dalle più che positive stagioni al Colceresa – è sicuramente tra i profili più interessanti della provincia, profilo perfettamente in linea col nuovo progetto tecnico societario. Tale progetto vorrà essere in continuità con la gloriosa tradizione dei nostri colori ma con uno sguardo rivolto al futuro prossimo. Si cercherà di unire storia ed innovazione, prestigio e competenza, senso di appartenenza e progettualità. La rosa a disposizione si indirizzerà verso la conferma dei giocatori più rappresentativi, ma vedrà il suo rafforzamento con l’inserimento di nuove figure in linea con tale progetto.
La Società ritiene che il nuovo team di lavoro rispecchi completamente tale pensiero ed augura quindi buon lavoro a mister Munaretto ed al suo staff e le migliori fortune personali e professionali
Sapevamo di questa notizia da mercoledì scorso e su esplicita richiesta del presidente Casalini non abbiamo pubblicato.
Toniolo: Targa di riconoscimento per il Presidente del Toniolo Fabio Munaretto che ha terminato con il torneo Gastaldi la sua missione a capo del Rino Toniolo . Torneo che proprio lui con i numerosi collaboratori ha voluto far crescere in maniera importante con edizioni memorabili . Quindici anni consecutivi di presidenza che segnano in maniera indelebile la storia della associazione. Dalla dirigenza arriva un ringraziamento per quanto ha fatto e donato alla comunità e ai ragazzi. Rimarrà comunque nel gruppo come socio e consigliere per le prossime annate.
V
Valdagno: Il presidente Roberto Coda da noi interpellato in merito alla conferma di mister e staff ha così risposto: “ci saranno sicuramente dei cambiamenti ma devo attendere fine mese per essere più preciso” .