C
Carmenta: Luigi Cecchin, difensore del 1999, ex Tezze sul Brenta e l’ultima stagione con il Carmenta comunica che ha deciso di lasciare il Carmenta alla conclusione di questa stagione sportiva
Colceresa: Munaretto saluta il Colceresa dopo nove anni!!!! Un percorso cominciato nel 2014 con le categorie giovanili e arrivato alla finale playoff di prima categoria. Si termina un altro campionato in bellezza e con questa chiusura si chiude anche il mio percorso nel Colceresa. Oggi ho comunicato alla società la mia scelta di non proseguire. Credo che per il mio percorso di crescita sia la scelta giusta. Ci tengo a ringraziare tantissimo tutte le persone che hanno creduto in me dal presidente ai dirigenti. Terrò sempre nel cuore questa straordinaria famiglia che mi ha accolto e mi ha permesso di crescere sia come persona sia come allenatore. Ringrazio tutti i calciatori, dai piccoli ai grandi, è stato un piacere sentire la vostra fiducia e lavorare assieme a voi!
E stasera i giocatori del Colceresa dello scorso campionato si sono ritrovati ad un anno dalla vittoria sul Nove che ha dato la Promozione in Prima categoria-
D
Dueville: il Dueville ha festeggiato la salvezza ottenuto nel doppio scontro con il Rivereel. La formazione allenata da mister Morselli ha battuto il Rivereel nel doppio turno dapprima con un secco 3-0 in casa e poi pareggiando 1-1 nella tana della formazione del Basso Vicentino. Il direttore sportivo Giuseppe Pozzato commenta così il risultato ottenuto: “Sono molto soddisfatto! Abbiamo ottenuto l’ obbiettivo che ci eravamo prefissati: la salvezza come primo anno da neopromossa. Abbiamo avuto delle difficoltà ma siamo stati capaci di gestirle bene come una vera famiglia, questo è il Dueville calcio. Ringrazio tutti in primis il presidente Stefano Rasotto , il mister Davide Morselli , i suoi collaboratori Matteo Sanson e Gianluca Cinnirella, il preparatore portieri Alessandro Faccin, i massaggiatori Luca Peruzzo e Mattia Piga, il responsabile organizzativo Riccardo Filotto , i dirigenti Antonio Ceola, Renato Buson , Rodolfo Sanson , i tifosi e infine i miei ragazzi che si sono dimostrati grandi uomini e per questo sono molto orgoglioso!!
F
Fusioni: per il momento siamo al livello di pour parler ma sembra proprio che siano altre due le fusioni in programma: la prima nel basso padovano che vedrebbe insieme l’Este (serie D) il Pozzonovo (appena retrocesso dall’Eccellenza in Promozione) e il Monselice (Promozione). L’altra fusione allo studio riguarderebbe l’Opitergina (Eccellenza) e la Liventina (retrocessa in Promozione). Se si concretizzassero entrambe si liberebbero 3 posti per i ripescaggi in Promozione e a caduta nelle altre categorie. Ma come sempre in questi casi è meglio attendere..
T
Telemar: Mister Lorenzo Mariga invitato ad un commento finale sulla stagione del Telemar che ha visto la squadra cittadina arrivare al traguardo dei play-off da quarta in classifica con 48 punti dopo aver chiuso il girone d’andata all’ottavo posto con 19 punti ci ha detto: Si è concluso un campionato molto equilibrato, dove ha vinto la squadra con migliori caratteristiche fisico-atletiche. Invece, come espressione di gioco, probabilmente qualche altra è risultata migliore. Ma i risultati non si discutono.
Ho riscontrato una buona tecnica anche nelle squadre di medio-bassa classifica che hanno lottato per non retrocedere, ciò ha comportato molta incertezza, ogni domenica.
Personalmente, il solo rimpianto e’ quello di aver dovuto giocare in pieno inverno, fuori casa per due mesi consecutivi, ed il dover allenarsi su un campo diverso dal nostro (un Grande Grazie al Rugby Vicenza per il supporto) per dare spazio al rifacimento del Gagliardotti. Tutto questo non ci ha fatto esprimere al meglio nel girone d’andata.
Il girone di ritorno, invece, sotto gli occhi di tutti: siamo stati i migliori per continuità e per numero di punti fatti.
Comunque il nostro obiettivo di vincere i playoff è stato raggiunto. E abbiamo regalato alla Società una bella soddisfazione. Anche da parte mia e del mio staff dedico questa vittoria a Mirko e alla sua famiglia. Mirko nel cuore ❤️
Nel video il rigore trasformato dal Telemar
Tezze: Il direttore sportivo Stefano Ferrari annuncia l’arrivo del nuovo allenatore del Tezze che sarà Toto Mantovani. L’ex mister arriva dopo le esperienze alla Pro Sambo, all’Illasi, al Valdagno, al Valdalpone e al Trissino. Mantovani prende il posto di Paolo Castaman che lascia dopo una serie di 13 stagioni consecutive trascorse sulla panchina della squadra tezzana (di cui è stato anche giocatore). Castaman rimarrà comunque all’interno della società. Nella foto il presidente Cazzola col nuovo allenatore