Per presentare la finale Play-off del girone B di Promozione fra Caldogno e Marosticense abbiamo interpellato il direttore sportivo del Caldogno, Fabio Ebene e il mister della Marosticense Luca Moresco
Come state vivendo il clima prepartita di questo play-off ?
Ebene: Prima di tutto stiamo cercando di ricaricare le batterie dopo la partita tirata contro il Trissino che ha avuto l’appendice dei supplementari.
C’è grande soddisfazione per essere in finale playoff: vogliamo provare a chiudere in bellezza una stagione storica, visto che il secondo posto raggiunto è il miglior piazziamento di sempre per il Caldogno in Promozione.
Moresco: Questa settimana stiamo sopratutto cercando di recuperare un po’ di energie fisiche e mentali dopo l’ impegnativa partita di domenica scorsa con il Chiampo
Ad Ebene: La Marosticense veniva considerata come una possibile favorita del campionato: quale pensi che sia il suo punto di forza e che cosa temi di questa squadra?
Ricordiamo che la Marosticense la stagione passata ha fatto un campionato strepitoso tenendo testa fino all’ultimo alla corrazzata Unione La Rocca Altavilla: è normale che quest’anno ai nastri di partenza fosse considerata una delle candidate alla vittoria finale. La Marosticense è una realtà di grande blasone e una squadra composta da molti giocatori importanti: la conosciamo molto bene, c’è una sana rivalità e faremo di tutto per dare un’ulteriore gioia al nostro magnifico pubblico.
Moresco quali sono i punti di forza del Caldogno?
La forza del Caldogno, a mio avviso, è nella qualità del gioco che riesce ad esprimere indipendentemente da chi scende in campo.
Come vi siete preparati alla gara?
Ebene : Come dicevo prima, la settimana è iniziata con l’obiettivo di smaltire la fatica e recuperare le energie: in questa fase è stato fondamentale l’apporto di Michele Barbieri e di Lorenzo Todesco. Il clima all’interno del gruppo è ottimo e c’è grande affiatamento. Con l’avvicinarsi dell’evento inevitabilmente i ragazzi inizieranno ad alzare i giri sotto la guida di Mister Foletto, Mister Bocchese e Mister Sgrigna.
Vuoi lanciare un messaggio al pubblico perchè vi sostenga?
Ebene: Una delle grandi soddisfazioni della stagione è aver visto crescere il numero e il calore dei nostri tifosi. In particolar modo, c’è stato un grande supporto da parte dei ragazzi del nostro settore giovanile che si sono divertiti con bandiere, fumogeni, tamburi e tanti cori. Prendiamo esempio dai più piccoli: domenica alle ore 16,30 tutti allo Stadio a tifare Caldogno!
Moresco: Mi auguro che domenica possiamo goderci tutti una bella partita e sono certo che ci sarà la volontà da parte di entrambe le società di dare “esempio” di educazione e sportività a tutti i bambini che verranno a vederci. Grazie