Stasera sarà il momento dei primi bilanci per molte società: noi come sempre presenti sui campi saremo pronti a tirare le somme.
Le ultime notizie pubblicate:
https://www.calciovicentino.it/2023/04/29/ledicola-del-sabato-ancora-voci-di-rinascite/ Imminente la rinascita di una formazione cittadina in terza categoria. le presenze del Breganze, il programma del sabato, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/29/i-risultati-di-sabato-29-aprile-eccezionale-impresa-dellarzignano-primavera/ I risultati di Sabato con la Primavera, gli Juniores Nazionali, Elite e Regionali
https://www.calciovicentino.it/2023/04/28/news-serali-da-barbarano-castelgomberto-e-sarcedo/ Barbarano, Castelgomberto e Sarcedo ma anche il prossimo turno di Eccellenza e l’obbligo giovani.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/28/programma-arbitri-squalifiche-inviati-nei-campi/ Il programma del week end con designazioni arbitrali, inviati nei campi, squalifiche.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/28/il-villa-bartolomea-si-prende-la-coppa-san-tomio-battuto/ San-Tomio-Villa-bartolomea con la cronaca di Tommaso Ferro e le foto di Maurizio Lissandrini
A
Aiac: Per il ciclo di incontri “Eccellenze del Territorio” l’Aiac di Vicenza organizza l’incontro conclusivo del ciclo in cui le quattro società leader della nostra provincia, Lr Vicenza, Arzignano, Cartigliano e Montecchio si sono confrontate sulle politiche a livello giovanile. Questa volta tocca al Lr Vicenza che sarà presente con il responbabile del settore giovanile Michele Nicolin e con alcuni degli allenatori del vivaio. L’appuntamento è per lunedì 5 maggio al Coni di Viale Trento.
Arzignano Primavera : Un altro pezzo di storia Gialloceleste è stato scritto. La Primavera 4 dell’Arzignano raggiunge la semifinale Play Off! Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 nel match d’Andata, il Ritorno in terra Triestina doveva tradursi in impresa per il passaggio del turno. E così è stato. Triestina Arzignano Valchiampo 0-3 (reti di Campominosi, Zec, Dal Bon).
B
Barbarano: E’ tempo di bilanci per il Barbarano Mossano, al termine della prima storica stagione in Seconda Categoria: nonostante le tante difficoltà e qualche caduta anche fragorosa, la squadra di mister Pialli è sempre riuscita a reagire, dimostrandosi all’altezza della categoria. Nei tanti scontri diretti infatti i nostri ragazzi hanno saputo guadagnarsi i punti fondamentali per la salvezza arrivata con qualche turno di anticipo, e probabilmente mai davvero in discussione. Si chiude quindi positivamente l’annata, con i doverosi complimenti a tutta la Squadra e allo Staff!
C
Caldogno: Oggi a Caldogno si svolgerà il Torneo del Papero per Pulcini in collaborazione con Vicenza for children: il ricavato verrà devoluto al Reparto Pediatria dell’Ospedale di Vicenza
Il Torneo Eddi House disputato ieri con gli esordienti ha visto questa classifica finale Primo: Bassano Secondo: Junior Monticello Terzo: Caldogno Calcio
Cunico gioisce e si sfoga: Enrico Cunico, mister vincente del Treviso posta sui social: Giorno dopo giorno mi sto rendendo conto di aver dato una gioia immensa ad un Citta’ che aspettava da più di 10 anni un ritorno in una categoria che minino gli compete. Come sapete in tutti questi anni sono passati 22 allenatori e vedere tutti i 3500 tifosi esultare al triplice fischio finale con tanta gioia,con tanta felicità,con tanto amore per questi colori mi rende orgoglioso di tutto quello che abbiamo costruito e fatto,noi staff tecnico, staff medico, Ds,giocatori in questi lunghi mesi.
Di campionati ne ho vinti,ma questo sarà sicuramente quello che mi rimarrà più a nella gioia e nel dolore .Durante le partite sentire insulti sul personale ed a mia moglie,in più vedere uscire dallo stadio le mie figlie piangendo per tutto quello che sentivano , non è stato facile e semplice andare avanti, ma chi mi conosce sa che non mollo mai perché uso sempre la mia famosa frase: copertura sotto intercetto Per questo, ringrazio tutti, ma un ringraziamento particolare lo devo alla mia famiglia che mi è stata vicina nei momenti di difficoltà durante tutta la stagione. Avevamo un unico obiettivo dichiarato ancora ad agosto 2022 e non ci siamo mai nascoti, pur sapendo che chi avrebbe giocato contro di noi avrebbe fatto la partita della vita. Qualcuno diceva che eravamo morti, ma noi , fino alla fine abbiamo dimostrato che “morti” non lo siamo mai stati!!!! questo viene dimostrato dai numeri:
Goal fatti 77: secondo miglior attacco
Goal subiti 31 : miglior difesa:
Partite vinte 23 : primi del girone
E
Eccellenza: Dopo ricorsi e controricorsi è stato deciso che Accademy Plateola-Clivense deve essere rigiocata (i padovani avevano vinto 3-0) e oggi al “Gabbiano” di Campodarsego si ritroveranno la Clivense che comanda il girone A con 69 punti a più 3 dall’Ambrosiana,di conseguenza se vince oggi si porterebbe a più 6 e due gare da giocare,insomma una grossa chances che può segnare il campionato, il Plateola che aveva vinto sul campo nettamente le proverà tutte per sgambettare la capolista ridando ancora speranza all’Ambrosiana ! Vi ricordo che le ultime due gare si giocheranno mercoledì 3 maggio e per chiudere domenica 7 maggio ! (Nicola Smanio)
M
Montecchio- Cartigliano: si accende il derby con i castellani con una grande necessità che ospitano l’altra vicentina che invece da domenica scorsa ha raggiunto la salvezza sicura. Nel Montecchio sarà assente l’ex biancorosso Ferchichi mentre è in dubbio l’altro centrocampista Pegoraro. Mister Ferronato potrebbe fare un parziale turn over ma certo il Cartigliano non farà sconti ai cugini.
P
Presenze e reti: queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Valbrenta in conclusione di campionato: Pasinato M. 26 (10) , Scotton 24, Marchesan 23, Bortot 22 (2),Pasinato D. 22 (2), Nichele 21 (2), Pellanda 21 , Mazzuccato 21, Frachesen 20 (3), Costa A. 20, Convento 20 (4), Ceccon 19 (2), Mocellin T. 19, Dal Toso 18 (4), Gambasin 15 (2), Arthur 13, Alessi 9, Bozza 9 (1), Mocellin R. 7, Baggio 7, Costa F. 4, Tessarolo 1, Todesco 1. Ceduti a dicembre: Volpe 4, Rodato 2.
Si invitano tutte le società che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate a comunicarcele.
S
San Vitale: È stato un anno ricco di goal, di esultanze e di momenti da ricordare!! Ora però tutti i nostri sacrifici ci hanno messo di fronte ad un’altra grande sfida, la più importante: Semifinale playoff seconda categoria. A.C San Vitale 1995 – Grancona. Domenica, ore 15.30
Serie D: Mancano solo due giornate alla fine del campionato in serie D e con i suoi 5 punti di vantaggio sulla seconda il Legnago già oggi può laurearsi campione ! Oggi a S.Martino di Lupari il Legnago ha la grande occasione di chiudere i giochi,la società della bassa veronese vuole ritornare nel professionismo a tutti i costi senza aspettare un altra gara,davanti però si troverà una Luparense data per favorita ad inizio stagione da tanti addetti ai lavori,adesso i lupi sono lì a ridosso della griglia playoff e proveranno il colpaccio per giocarsi tutto domenica prossima a Caldiero !!!
Proprio il Caldiero oggi giocherà a Chioggia,l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina seconda in classifica a meno 5 dal Legnago ha ancora un filino di speranza e finché la matematica non decreterà la vincente i granata dì Andreucci proveranno l’assalto tra oggi e domenica prossima a Este !!!
L’Adriese 3º dietro ai chioggiotti di due punti vuole i tre punti oggi contro un Mestre già salvo si,ma che ha già dimostrato con le grandi buone prestazioni(vedi domenica contro l’Union) !
Este e Campodarsego appaiate a 50 punti sono entrambe in trasferta contro Montebelluna e Villafranca in piena lotta per entrare nei playout e mantenere la categoria,sarà battaglia vera !
Restando nelle zone basse Montecchio,Torviscosa e Portogruaro giocano in casa l’ultima gara dell’anno dove i punti adesso diventano pesantissimi per tutti, ogni dettaglio farà la differenza ! (Da Dilettanti a Chi?)
Super coppa di C: Nella gara di apertura della competizione post season, il Catanzaro ha battuto 2-1 la Feralpisalò. Dopo il vantaggio degli ospiti con Butic il Catanzaro ha pareggiato con l’autorete di Tonetto ed è passato in vantaggio con Iemmello. Nella prossima giornata si affronteranno Reggiana e Feralpisalò.
V
Vicenza calcio femminile: Il Vicenza calcio femminile affronta oggi il Venezia 1985 e cercherà di ottenere la sesta vittoria consecutive per avvicinare il Lumezzane terzo in classifica che è impegnato nel difficile match con la vicecapolista Merano. Si gioca a Tavernelle alle 15.30
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09