La Contea- Grancona 0-0
La Contea: Battocchio, Mancassola (Bigarella dal 63′), Magnabosco, Murrizi (Danuso dal 56′), Polo D., Vallarsa, Cocco ( Boschetti dal 35′), Polo A., Bruttomesso, Faccin, Khoule (Haka dal 93′). Allenatore Faccin.
Grancona: Refosco, Tasson (Ferrari dal 76′), Lovato (Cochele dal 68′), Signorin, Bertinato, Dal Bosco, Bertoldo (Tregnago dal 66′), Borotto Dalla Vecchia (Vallarsa dal 46′), Berko (Burovic dal 87′), Ometto, Parise. Allenatore Nicoletti.
Arbitro: Francesco Furno di Vicenza.
Servizio della redazione con le foto di Monica Centomo
Due squadre con obiettivi opposti ma con la stessa esigenza: fare punti. La squadra di casa per difendere il penultimo posto (ed evitare la retrocessione diretta) cercando anche di migliorarlo nei limiti del possibile. Il Grancona per non lasciare via libera al Locara che prima di questa gara ha tre punti di vantaggio in classifica.
Nonostante i valori in campo siano evidentemente a favore degli ospiti La Contea riuscirà comunque ad imbrigliare il Grancona e a bloccarlo sul pari. Grazie a questo risultato a fine gara il Locara potrà festeggiare la promozione in Prima categoria e il Grancona scivolerà al terzo posto. Nel contempo a fronte delle vittorie del 7 Mulini sul Brogliano e della Bissarese sul Lonigo e del pareggio fra San Lazzaro e Riviera Berica, la squadra di mister Faccin dovrà attendere l’ultima giornata per conoscere il suo destino. La Contea giocherà sul campo della Riviera Berica mentre il 7 Mulini sarà ospite del Grancona.
Mister Giovanni Nicoletti a fine gara commenta così la situazione venutasi a creare:” ieri è stata una partita che dovevamo vincere per sperare e l’abbiamo affrontata nel modo giusto. Peccato non averla buttata dentro ma penso che La contea non abbia mai tirato in porta, mentre noi abbiamo preso un palo, colpito una traversa e ci manca un rigore che l’arbitro non ci ha concesso”
All’allenatore ospite abbiamo anche chiesto un parere sul campionato: ” E’ stato un torneo molto equilibrato: fino a due domeniche fa c’erano cinque squadre in ballo per la vittoria finale, alla fine ha vinto la squadra più esperta con due giocatori che hanno fatto più di 40 gol in due e questo ha fatto la differenza! Noi – ha detto il mister subentrato a metà stagione a mister Sterluti- siamo una squadra giovane dove la mancanza di esperienza si è fatta sentire . In ogni caso rivolgo i miei complimenti al Locara”