Seconda Categoria

Due scontri diretti a vuoto per il Telemar: il S.Vitale vince e si prende il 2°posto

Scritto da Federico Formisano
TELEMAR SAN PAOLO ARISTON – A.C. SAN VITALE 2-3
Telemar San Paolo Ariston: Cecchetto, Rainaldi, Pensavalle(6’st Chimetto), Celeghin, Borrelli, Marchioni(25’st Zocca), Ferrarese(12’st Dabre), Dalla Bona, Carraro, Dalla Pozza(38’pt Friselli), Bregalda(30’st Alberti). A disposizione: Zulian, Sturaro, Forcellati, Cola. All. Mariga
A.C. San Vitale: Zamberlan, Ferraro, Meggiolaro A., Inkumsah(32’st Dernjani), Pellizzaro, Mettifogo, Meggiolaro M, Nicoletti(23’st Zanotto), Ranucci(17’st Saccozza), Pozza, Frigo. A disposizione: Piccinotti, Boller, Bigarella, Ghiotto, Zarantoniello, Dambi. All. Lucatello
Arbitro: Sasha Ferruccio Zordan  di Schio
Reti: 31’pt Pozza (SV), 41’pt Carraro (T), 11’st Celeghin (T), 38’st Meggiolare M. (SV), 48’st Saccozza (SV)
Ammonizioni: 11’pt Dalla Pozza (SV), 26’pt Borrelli (SV), 40’st Meggiolaro A. (T), 20’st Nicoletti (T), 40’st Pellizzaro (SV)
Nella venticinquesima giornata del campionato di seconda categoria girone E, il San Vitale si è imposto sui padroni di casa del Telemar per 3-2 al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti al 10’ su corner, bella incornata di Ranucci che finisce di poco fuori. La risposta dei locali non si fa attendere, al 12’ un tiro da fuori area di Dalla Bona costringe Zamberlan a una non facile deviazione sopra la traversa. Nel proseguo del primo tempo il San Vitale si fa preferire, rendendosi pericoloso diverse volte. Al 17’ Ranucci si invola solo davanti al portiere, lo salta, ma al momento della conclusione scivola e non riesce a tirare a porta vuota. Al 19’ bel colpo di testa di Pellizzaro che però finisce fuori. Passano tre minuti e ancora Ranucci si invola da solo verso Cecchetto, tira, ma il portiere devia in angolo. Al 29’ Pozza lanciato a rete viene chiuso bene da Cecchetto in uscita. Al 31’ il San Vitale dopo molti tentativi, passa in vantaggio, grazie a una grande punizione di Pozza che si insacca all’incrocio dei pali, nonostante la disperata deviazione di Cecchetto.
Al 41’ il Telemar perviene al pareggio con un colpo di testa di Carraro servito da un calibrato cross di Bregalda. Al 43’ ennesima occasione per gli ospiti, traversone di Pozza deviato da Frigo che costringe il portiere locale a una difficile deviazione sopra la traversa. Si va al riposo con il risultato di 1-1.
Nella ripresa il Telemar va subito in vantaggio all’11’, su corner Celeghin incorna di testa e supera il portiere. Dopo il vantaggio per tutta la parte centrale della ripresa i locali controllano la partita senza correre pericoli, ma senza neanche crearne. Si arriva al 38’ quando un tiro da fuori area di Meggiolaro M. viene deviato da un difensore e prende una parabola che supera Cecchetto e va a insaccarsi in fondo alla rete. Negli ultimi minuti la partita sembra incanalata verso il risultato di parità, ma nel terzo dei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, Zanotto riesce a incunearsi in area da destra e servire all’altezza del dischetto Saccozza che insacca senza difficoltà.
La partita termina così con la vittoria del San Vitale che si porta al secondo posto in classifica, mentre il Telemar scala al quarto. Diventa decisiva l’ultima giornata per definire la griglia dei play-off, visto che il Locara è già promosso con una giornata di anticipo.
Corrado Battilana                                                     Foto di Mauro Colò

Sull'Autore

Federico Formisano