CARMENTA – NOVE 1-1
Carmenta: Andretta, Zacchia (23’ st Cecchin), Securo, Lago, Moletta, Facchinello (16’ st Facci), Bressan (10’ st Hajdari), Mezzato (1’ st Dalle Tezze), Venturin (10’ st Stragliotto), Peruzzi, Ndoye. All. Vezzaro
Nove: Liviero, Palermo, Zen, Gioffreda (36’ st Penna), Miotti, Parolin, Dahir (6’ st Bizzotto), Guadagnini, Baggio, Louriga (27’ st Zoccarato), Belardinelli. All. Cecchin
Arbitro: Baio di Schio
Reti. Pt 10’ Belardinelli (N). St 20’ Peruzzi (C)
Note. Espulsi: 43’ st Baggio (N) per reazione, Cecchin (N) per proteste. Ammoniti: Moletta, Facchinello, Facci (C), Zen, Guadagnini (N). Corner 6-5. Rec. pt 1’, st 8’
Articolo di Roberto Pivato
CARMIGNANO DI BRENTA
Un tempo a testa e un punto a testa per Carmenta e Nove. Un punto che, però, serve poco ad entrambe: poco ai giallo-blu nella loro corsa salvezza, poco ai rosso-blu nella loro rincorsa ai play-off. Meglio nella prima frazione gli ospiti, che passano subito in vantaggio e paiono più tonici e determinati. Tutt’altra musica nei secondi 45 minuti, coi padroni di casa a caccia del pari con convinzione e continuità, lasciando scarsissimo spazio alle ripartenze avversarie.
Già dopo due minuti Nove pericolossimo: un rimpallo in area favorisce Baggio, che calcia a colpo sicuro, trovando però l’opposizione di Andretta. Al 10’ il gol: Guadagnini centra basso dalla sinistra, Belardinelli anticipa tutti sul primo palo e devia in fondo al sacco.
La reazione carmignanese è immediata: azione personale di Ndoye che conclude rasoterra: Liviero si allunga e devia in angolo (11’). Al 14’ traversone profondo di Gioffreda, Zen sul secondo palo colpisce di testa, ma manda a lato. Alla mezzora ci prova Venturin, un ex, su calcio di punizione: pregevole la risposta del portiere. Chiude il tempo un’altra clamorosa chance per il numero 9 di casa: Ndoye guadagna il fondo sulla sinistra e serve Venturin, il quale da due passi viene murato dalla difesa.
Secondo tempo che vede crescere decisamente i rosso-blu e, nel contempo, calare i giallo-blu. Il forcing del Carmenta si concretizza al 20’: punizione dalla sinistra di Dalle Tezze e testa vincente di Peruzzi.
Altre occasioni nella seconda frazione non ce ne sono, fatta eccezione per un cross di Hajdari al 46’, sul quale Stragliotto a centro area non arriva per una questione di centimetri. In precedenza (43’) il nervosismo costa al Nove due espulsioni: rosso diretto a Baggio, reo di una reazione eccessiva nei confronti di Cecchin, e per mister Cecchin, le cui insistite proteste gli avevano già costato poco prima l’ammonizione.