La Società LR Vicenza comunica che il sig. Francesco Modesto è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Contestualmente, sono stati sollevati dai rispettivi incarichi anche i suoi collaboratori tecnici.
Il Club desidera ringraziare mister Modesto e il suo staff per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi e augura loro il meglio per il proprio futuro professionale. La Società informa, altresì, che il ruolo di Allenatore Responsabile della Prima Squadra è stato affidato al sig. Dan Vesterby Thomassen, il quale dirigerà già questo pomeriggio il primo allenamento dei biancorossi.
Mister Thomassen sarà coadiuvato dall’Allenatore in Seconda Gabriele Stevanin e dal Collaboratore Edoardo Zanin, oltre che dal Preparatore dei Portieri Lorenzo Squizzi e dal Preparatore Atletico Alessandro Dalmonte.
Thomassen come calciatore è cresciuto nel Aarhus e nel Padova. In Italia ha giocato con Ravenna, Triestina, Este, Campodarsego, Abano, Vigontina e Albignasego. Ha iniziato ad allenare nelle giovanili del Vicenza nel 2018. La scorsa estate è stato promosso alla guida della Primavera con cui finora è nono in classifica (ha ottenuto 26 punti in 22 partite )
Nelle ultime due stagioni il Vicenza ha cambiato 5 volte allenatore: è partito con Di Carlo in B, lo ha poi sostituito con Brocchi e nelle ultime giornate con Baldini. Quest’anno si è ripartiti con Baldini, sostituito poi da Modesto e ora da Thomassen. In queste due stagioni abbiamo perso 34 volte!!
Di Carlo, Brocchi, Baldini, Modesto e Thomassen….