Novoledo- New Team 0-2
Novoledo: Velo, Binotto, Fontana(Saccardo dal 22 st), Motterle, Spiller (Pison dal 40 st), Rossi (Oriente dal 25 st) ; Busin, Rasotto (Palsano dal 30 st), Guglielmi, Tecchio (K) Chemello (Visalli dal 12′ st) ; a disposizione. Giacon, Manfrin, Parise, Laghetto. Allenatore Panozzo
New Team: Donesi, Renesto, Okechukwu, Dal Prà, Zambon, Romere; Petrone (Hysenay Ardit dal 90′), Mion, Agho (Dal Santo dal 65′), Lovison E. Spagnolo (K) a disposizione: Lovison M. Allenatori Meneghetti e Dal Prà
Arbitro: Alessandro Guidolin Bassano del Grappa
Reti: Dal Prà al 32′ Agho al 60′
Ammoniti: Bisotto, Busin (No) Agho, Dal Santo (Ne) Espulsi: Mion al 45′ e Busin al 65′
Cronaca e foto di Federico Formisano
Il New Team arriva a questa partita da ultimo in classifica e in più ridotto nel numero a seguito dei numerosi infortuni e della squalifica di Pozzer. In panchina con gli allenatori Meneghetti e Dal Prà vanno tre giocatori l’attaccante Dal Santo, il giovane centrocampista Ardit Hysenaj e Massimo Lovison. Il Novoledo che è reduce dalla sconfitta con l’Orsiana ha comunque un buon margine di vantaggio con 19 punti, 6 più della terzultima il Valli e 13 più dell’avversaria odierna. Dopo le dimissioni di mister D’Agostino in panchina è andato il suo vice Panozzo ma presto verrà nominato un allenatore patentato per la sostituzione.
Panozzo schiera la squadra con la difesa a tre (Motterle, Spiller e Binotto) un centrocampo fitto e due punte (Guglielmi e Chemelo). Il New Team risponde quasi specularmente con la difesa a tre (Renesto, Dal Prà e Zambon) e due guastatori offensivi (Agho e Lovison E.)
C’è una lunga fase di studio che vede la prima azione di una certa pericolosità al 10′ con un azione di Agho che da sinistra centra con Lovison che colpisce di testa e la difesa del Novoledo sbroglia non senza qualche difficoltà. Al 17′ si affaccia nell’area avversaria anche il Novoledo con Chemello che porge a Rasotto che calcia alto.
Al 18′ insiste la squadra di casa con Tecchio che impegna Donesi in un intervento a terra.
Al 31′ arriva la punizione che derminerà poi la rete del New Team: Dal Prà calcia un missile terra aria che va ad insaccarsi sotto la traversa. Il New Team è in vantaggio per 1-0!!
La reazione del Novoledo arriva al 36′ quando Guglielmi lanciato in contropiede si presenta davanti a Donesi che è bravo ad intercettare anche se era un gol da realizzare.
Al 44′ c’è il colpo di testa di Rasotto che manda fuori. Al 45′ il tiro di Guglielmi è deviato in angolo. Ma intanto Mion confeziona una sciocchezza che potrebbe costare caro: il centrocampista va a staccare di testa commettendo fallo su Velo ma subito dopo allontana bruscamente un avversario e anche se non c’è violenza nella sua spinta l’arbitro decide per l’espulsione e lascia in dieci gli ospiti.
All’inizio del secondo tempo gli allenatori del New Team, vista l’inferiorità numerica, schierano la loro squadra con il 4-4-1.
Il Novoledo si butta in avanti e manda un po’ in sofferenza gli avversari ma Zambon e c. riescono a contenere il forcing. La New Team cerca di colpire la formazione di casa con veloci ripartenze e in una di questa Agho trova la conclusione vincente per il 2-0
Al 65′ la gara ha un altra svolta quando anche il Novoledo resta in dieci per l’espulsione di Busin per doppia ammonizione.
E nonostante gli attacchi del Novoledo il risultato resta bloccato sul vantaggio ospite. E la New Team porta a casa il secondo successo di un campionato avaro di soddisfazioni. Il Novoledo può gestire un discreto vantaggio ma non deve mollare la presa.
Mister Meneghetti a fine gara: ” Devo rivolgere un plauso a tutti perchè anche con molte difficoltà tra infortuni e squalifiche continuiamo a crederci e allenarci con buona intensità .Da non sottovalutare anche la buonissima prestazione del nostro portiere che ha fatto la differenza su qualche situazione .”