Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: questa partita non s’ha da giocare….

Il Molina replica garbatamente a mister Cavedon (nei commenti) e l’Academy Plateola procede con il ricorso per la gara con la Clivense. Una settimana travagliata per le sentenze dei giudici sportivi.

Le ultime notizie pubblicate 

https://www.calciovicentino.it/2023/03/02/ledicola-del-giovedi-decisioni-contestate/ Le decisioni contestate dei Giudici sui casi Academy, Valdalpone, La Contea,  le presenze del Rosà, la Serie B, i marcatori più giovani della D.

https://www.calciovicentino.it/2023/03/02/risultati-di-mercoledi-1-marzo/  I risultati di mercoledì 1 marzo

https://www.calciovicentino.it/2023/03/02/la-cornice-dellallianz-non-intimorisce-il-vicenza-che-batte-la-juve/ Juventus Next gen- LRVIcenza di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2023/03/03/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-11/ Il punto di Lamberto Marchesini su Juniores Provinciali

https://www.calciovicentino.it/2023/03/02/francesco-andreotti-fa-il-punto-sul-girone-g-di-seconda-categoria/ Il punto sul Girone G di Seconda di Francesco Andreotti

https://www.calciovicentino.it/2023/03/02/dedicato-a-san-lazzaro-32/ Dedicato al San Lazzaro  (Almanacco, presenze e reti, schede, articoli pubblicati)

https://www.calciovicentino.it/2023/03/03/dedicato-a-grantorto-33/ Dedicato al Grantorto (Almanacco, presenze e reti, schede, articoli pubblicati)

A

Academy Plateola: L’Academy Plateola ha chiesto il rinvio della gara con la Clivense fissato per mercoledì 8 in quanto intende procedere con un ulteriore ricorso al Coni. Il Comitato Regionale della Figc dovrà pronunciarsi su questa richiesta: far effettuare comunque la gara potrebbe essere pregiudizievole per la regolarità del campionato perché eventuali provvedimenti disciplinari assunti potrebbero condizionare le società negativamente soprattutto nel caso in cui la ripetizione venga annullata dal organo sovraordinato alla Figc (il Coni appunto). L’Academy avrà trenta giorni di tempo dalla data della decisione della Corte sportiva d’appello per presentare il ricorso al Coni (si andrà quindi a fine marzo) ma la Clivense a sua volta avrà la possibilità di presentare memorie difensive e le verranno per questo concessi ulteriori 15 giorni e quindi la decisione del Coni non arriverà prima della metà di aprile. Il presidente del Plateola Denny Bertoli è deciso a procedere ed ha più volte ribadito le sue ragioni, così come ha fatto il presidente della formazione veronese, Sergio Pellissier.  Per questo motivo sembra che a seguire il ricorso sia stato chiamato da parte padovana un importante legale che ha già seguito ricorsi importanti e che questo avvocato avrebbe già accennato a precedenti che sarebbero favorevoli all’Academy Plateola. Bertoli è rimasto però abbottonato sul nome del legale.

Il presidente Bortoli

Asolo- Scaligera.  La formazione veronese della Scaligera presenterà reclamo sull’esito della semifinale di Coppa giocata mercoledì sera e vinta dal Città di Asolo per 2-0. La formazione trevisana avrebbe infatti utilizzato un giocatore squalificato.

P

Pizzignacco: Semuel Pizzignacco fa faville alla FeralpiSalò. L’ex portiere del Vicenza si è reso autore addirittura di 18 clean sheet finora in 29 presenze. Appena 16 i gol incassati, con i Leoni del Garda che hanno la miglior difesa del girone A. Diversi gli scout di Serie A e B che stanno seguendo i progressi di Pizzignacco, prelevato a titolo definitivo con tanto di contratto triennale dal Vicenza. Adesso l’esplosione e una carriera che potrebbe presto decollare (Da Trivenetogoal.it)

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del  Quinto Presenze (20):  Lattenero 20 (15), Pignattari  M. 20 (5), Girotto 19, Salvò 19 (2), Zoppello 19 (1), Ait Hamoun 19 (3), Cavaggion 19 (2), Franzon 17,  Bagnara 17 (1), Giaretta 16 (2),  Pengo 16 (3), Zanon 16 (5),   Pignattari C. 14,  Spadina 11, Frigo 11 (3),  Nogara 10, Bensalim 10 (1),  Conca 9 (1),  Pigato 5,  Mariotto 3 (1), Natalizi 1,  Cattin 1,Mozzo 1,  Rosa 1, Giordano 1. Ceduto a dicembre: Rom 5 (1)

S

Serie C: Queste le gare in programma nel fine settimana

Domenica alle 14.30
Mantova Triestina
Pro Patria Pro Sesto
Trento Lecco

Domenica alle 17:30
Arzignano Virtus Verona
Padova Piacenza
Pordenone Pergolettese
Renate FeralpiSalò
Sangiuliano City Novara

Lunedi alle 17:00
Juventus U23 AlbinoLeffe
Lunedi alle 20:30
Pro Vercelli – L.R. Vicenza

Classifica: Pro Sesto, Lecco 51, Feralpi, 50 Pordenone 49, Vicenza 47, Renate 45, Pro Patria  43, Arzignano 41, Padova 39,   Juventus, Virtus Verona 38, Trento, Novara 37 , Pro Vercelli 36, Sangiuliano Albinoleffe, Pergolettese 34,  Mantova 32, Triestina 26, Piacenza 24

V

Vicenza  Al termine della finale di andata della Coppa Italia Serie C contro la Juventus Next Gen, si sono presentati in sala stampa mister Francesco Modesto e Kaleb Jimenez.

Modesto: “È stata una partita veramente bella con due squadre che hanno giocato a viso aperto. La Juve è una squadra con talenti importanti e i nostri ragazzi hanno disputato una gara molto, molto bella, giocata sui duelli. Abbiamo trovato il goal poi con Mario Ierardi, peccato per l’infortunio che dovremo valutare. Appena rientrati abbiamo subito il pareggio, ma siamo stati bravi a rimanere in partita e dopo a creare delle occasioni, abbiamo voluto e cercato la vittoria e questo ci fa tornare a casa con un’autostima importante, anche per il prosieguo del campionato. I ragazzi non hanno avuto timore, in uno stadio importante, con una bella cornice di pubblico. Ndiaye? Ha fatto una gara molto importante, quando ha la palla ha una calma impressionante e raggiunge velocità importanti, è un giocatore di prospettiva, bravo negli uno contro uno, sono convinto che crescerà e che ci darà una mano. Che cosa può dare questa vittoria per il campionato? La consapevolezza dei nostri mezzi, dobbiamo mantenere l’attenzione avuta oggi e curare i dettagli, tenendo questo tipo di piglio, giocando sui duelli e non risparmiandoci nulla, perché la vittoria nelle partite dobbiamo portarla a casa”.

Jimenez: “Ho visto la palla arrivare e mi sono detto “calcio e come va, va”. E’ andata nel migliore dei modi, ho fatto un gran goal. Adesso pensiamo subito alla partita di lunedì e si va avanti passo dopo passo. E’ stata un’emozione indescrivibile segnare allo Stadium. La dedica? E’ per mia mamma, che ieri avrebbe compiuto gli anni, è venuta a mancare 9 anni fa. Mi dispiace però per l’ammonizione che mi hanno dato e che mi farà saltare la finale di ritorno, ma sarò sempre vicino alla squadra.
Dedico la rete, inoltre, anche alla mia ragazza che è venuta a vedermi oggi, lei è di Valencia e ha fatto un grosso sacrificio per venire a vedermi fino a qui, ma voleva essermi vicino in questo momento molto importante per me. Campionato? Noi lavoriamo partita dopo partita, la prepariamo sempre nel migliore dei modi, in settimana cerchiamo di andare sempre a mille, a volte non gira nel migliore dei modi, dobbiamo cercare di essere ancora più compatti e crederci fino alla fine, anche se magari siamo sotto, dobbiamo crederci e ribaltarla, perché come lo può fare un’altra squadra, possiamo farlo anche noi.
Noi andiamo sempre al massimo, siamo più di una squadra, siamo una famiglia ormai, abbiamo un grande gruppo, andiamo tutti d’accordo, i più vecchi con i più giovani, non l’avrei mai immaginato.
Sono cresciuto tanto? Tatticamente sto migliorando moltissimo, prima ero un po’ lento tatticamente, ora il mister mi sta dando molta fiducia e i compagni anche mi danno moltissima fiducia e li ringrazio ogni giorno per ciò che fanno, poi siamo veramente un gruppo meraviglioso”.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Commento del giorno:  Molina risponde al mister Cavedon del La Contea:  “Da parte mia – dice il ds Dario Perazzoe dei miei dirigenti non essendo in campo l’unica cosa che abbiamo fatto al riguardo è stata quella di chiedere al direttore di gara di non essere troppo Severo con il mister. Altro non potevamo fare. Ritengo mister Cavedon un mister corretto e dell’accaduto non può che dispiacermi!”

 

Sull'Autore

Federico Formisano