Seconda Categoria

Locara raggiunto nel finale dal La Contea: terzo pareggio consecutivo!

Scritto da Redazione2

La Contea- Locara 1-1

La Contea: Battocchio, Ounida, Magnabosco, Polo D., Boschetti ( Danuso dal 51′), Vallarsa, Polo A., Mancassola (Haka dal 65′), Bruttomesso (Vantin dal 86′), Murrizi (Bigarella dal 80′), Khoule. Allenatore:  Faccin.
Locara: Pernigotto, Perazzolo, Milazzo, De Mori, Marchese F. (Magrinelli dal 61′), Ferrari, Zarantonello, Spadola, Zonin, Castegnaro, Panato. Allenatore  Danieli.
Arbitro: Dal Zotto di Schio.
Ammoniti: Zarantonello, Milazzo, Tonin (Lo) Polo A., Bigarella (La)
Servizio dei social del Locara; foto di Camilla Cacciavillani
Dopo due pareggi agguantati all ultimo minuto, stavolta è il Locara a subire all ultimo minuto la rimonta avversaria. Nonostante il buon avvio dei ragazzi di mister Danieli, La Contea non si scompone e raggiunge gli avversari all ultimo respiro.
Locara che spinge fin dalle prime battute: Castegnaro ci prova dalla distanza, ma la palla esce di poco. Zarantonello e Panato pungono sulle fasce, ma i tentativi di Zonin sono tutti respinti dalla difesa avversaria.
Intorno al 20′ il vantaggio ospite: Zarantonello  se ne va sulla fascia e serve in area l accorrente Panato  che si gira e di sinistro batte il portiere avversario.

gol di Panato

I biancazzurri continuano a spingere e su azione d angolo Ferrari colpisce ma la difesa avversaria riesce a liberare. Alla mezz’ora la prima occasione dei padroni di casa con Papa che in contropiede si presenta davanti a Pernigotto che riesce a salvare.
La manovra del Locara perde fluidità e complice lo spavento abbassa il baricentro.
In avvio di ripresa due occasioni per mettere al sicuro il risultato: prima con Zonin che raccoglie una sponda di Ferrari, ma spara addosso al portiere, poi con lo stesso Ferrari che calcia da dentro l’area ma l’estremo difensore devia in angolo. Da qui monologo gialloverde.
Il Locara non riesce più a ripartire e subisce la reazione dei padroni di casa. A 15′ dalla fine l azione più grande con Papa che su azione d angolo colpisce di testa, palla sul palo interno e che danza sulla linea fino a sbattere sull altro palo.
Il pari è nell aria e arriva al 94′ ancora con Papa che si infila in area e di esterno anticipa Pernigotto.
Altri due punti buttati via, che stavolta costano caro ai ragazzi di mister Danieli che si vedono sorpassare da Grancona e San Vitale, entrambe vittoriose. Si torna a rincorrere, ma per non mandare tutto all aria c’è bisogno di ritrovare lo spirito e la cattiveria agonistica che ci contraddistinguevano fino a qualche domenica fa,e c’è bisogno soprattutto di ritrovare i 3 punti, che si sa sono la maggior iniezione di fiducia che possa esserci

Sull'Autore

Redazione2