LA PROMOZIONE DI MAURIZIO LISSANDRINI
COMANDA IL CALDOGNO
LONGARE E MAROSTICENSE A PICCOLI PASSI.
MISTER LAGO (Valbrenta ) “ VITTORIA DELLA SVOLTA “
MAROLA E TEZZE SCONFITTE AMARE
Alternanza continua, cadute, risalite, le prime 4 della classifica si danno continua battaglia per il primato e in una sorta di altalena mettono la freccia sul primo posto proponendosi tutte ambiziose e competitive per vittoria finale. Tutto si deciderà negli scontri diretti delle prossime giornate dove il Caldogno incontrerà tutte in fila Longare ( 21 giornata) , Marosticense ( 22°) e Trissino alla 23° giornata e dove ogni squadra sarà padrona del proprio destino a poche domeniche dalla fine.
Per il resto il campionato propone per ora l’interesse per la zona play-out ( sconfitte amare per Marola e Tezze ) visto il gran numero di squadre coinvolte ( almeno 6 – 7 ) che dovranno trovare punti importanti per uscire dalle secche del fondo classifica e arrivare almeno ai 32-34 punti a sole 7 giornate dalla fine. Timido affacciarsi in zona play-off del Chiampo e Valbrenta che possono sperare in un distacco inferiore ai 6 punti dalle dirette concorrenti che saranno tagliate fuori dalla promozione diretta, ma al momento è solo un sogno non tanto lontano.
Caldogno torna prepotentemente in testa vincendo per 2 a 0 in casa contro un lanciatissimo Rivereel con i gol di Maiorana e Sandonà e mette la squadra di mister Sgrigna regina del girone con 38 punti in classifica.
Perde con il minimo scarto il Trissino di Roberto Spollon contro un volenteroso Valbrenta che fa suo il macht con un gol di Gambasin ad inizio partita e lo difende con grande impegno sino alla fine. Trissino che rimane secondo in classifica e Valbrenta con mister Lago che vede la luce con il 6° posto. Il giorno dopo la grande vittoria il giovane tecnico di Tombolo si esprime così :“Dopo la grande prestazione di domenica scorsa contro il Caldogno, oggi abbiamo confermato il nostro buon momento contro la capolista Trissino. Vittoria importante che ci permette di dare consapevolezza e autostima al nostro gruppo che è tra i più giovani del girone ed oggi siamo stati perfetti in tutto. Questa vittoria ci mette davanti un futuro che potrà regalarci molte soddisfazioni, sta a noi ora crederci fino in fondo. In questo finale tutti giocheranno con grande agonismo e determinazione dove l’equilibrio viaggia sul filo, per tutti sarà dura e difficile sia in testa alla classifica sia in coda dove i giochi sono ancora aperti. “
Marosticense che continua a piccoli passi rimanere attaccata ai primi con il pareggio per 2 a 2 contro il Montebello con le reti del 2003 Pontarollo e Nonni mentre per i bianco-rossi di Marini segnano il baby Sheta e un autogol di Lovato.
Longare che non molla un centimetro ( 13 punti nel girone di ritorno! ) e rimane in alto nella classifica pareggiando per 1 a 1 contro il Sarcedo del neo -mister Battaglin. In gol Eberle per gli ospiti e rete di Finazzi su rigore per i locali di mister Riello.
Vittoria netta del Chiampo contro il Marola per 4 a 0 in gol Cavazza ( 11° gol per lui ) l’ex Montebello e Belfiorese Elia Dal Lago, Battistella e il giovane 2004 Strapparava. Giallo-verdi che si affacciano a 7 punti dalla seconda in classifica con vista paly-off, ma ancora ai margine delle migliori.
Tezze e Malo danno vita ad una partita da dentro o fuori….il verdetto premia i nero stellati di Morselli che con un gol di Petronijevic sbanca il comunale di Tezze e lascia in fondo alla classifica i granata di mister Castaman.
Infine Monteviale e Dueville si dividono la posta e continuano la loro marcia a piccoli passi verso la salvezza con un pareggio che mantiene viva la speranza. In gol per i padroni di casa con Cappelletto e per gli ospiti del solito e rassicurante Benvegnù.
Classifica: Caldogno 38, Trissino, Longare 37, Marosticense 35, Chiampo 30, Valbrenta 28, Rivereel 25, Sarcedo 24, Montebello, Malo 23 , Dueville 21, Monteviale 19, Tezze 16, Marola 8
I top della settimana
Gambasin Filippo ( Valbrenta ) Un passato al Vicenza, Bassano e Eurocassola, la stoffa si vede, a Trissino vede anche la porta e firma la vittoria per il Valbrenta.
Eberle Marco ( Sarcedo ) Segna il vantaggio del Sarcedo e ridà speranze salvezza alla sua squadra. Giocatore esperto con un passato nel Giorgione e Schio si conferma fondamentale per i rosso-neri.
Cappelletto Patrik ( Monteviale ) L’ex Valbrenta porta in vantaggio i suoi con un gran gol in velocità. Gioca bene e convince.
Il giovane di cui sentiremo parlare.
Strapparava Simone ( Chiampo ). Giovane del 2004 gioca in molti ruoli, entra nella ripresa e segna al Marola il suo primo gol in categoria. Complimenti.
Le partite e le cronache
Calcio Tezze – Malo 0-1 Petronjevic
Calcio Trissino – Football Valbrenta 0-1 Gambasin
Caldogno Calcio – Aurora Rivereel 2-0 Maiorana e Sandonà ©
Chiampo – Marola 4-0 Cavazza, Dal Lago, Battistella, Strapparava
Longare Castegnero – Calcio Sarcedo 1-1 Eberle (S) Finazzi (L) per questa partita pubblicato il servizio di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò
Buona partita dei nostri ragazzi, che ieri hanno colto un buon punto, contro un ostico Sarcedo, squadra difficile da affrontare, molto fisica e mai doma, anche perché volava sulle ali dell’entusiasmo, visti gli ultimi risultati positivi che ha ottenuto.
Ringraziamo il pubblico, che anche ieri, ha risposto presente, occupando ogni spazio disponibile al Martinelli, uno spettacolo vedere lo stadio così pieno!!! Ora Vi aspettiamo tutti domenica prossima alla trasferta di Dueville, per continuare il nostro sogno. (DaFacebook Longare)
Marosticense – Montebello 2-2 Pontarollo, Nonni (Ma) Sheta e Autogol (Mo)
Monteviale – Duevillecalcio 1-1 Cappelletto (M) Benvegnù (D) per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello
Classifica Marcatori
Cavazza e Benvegnù raggiungono Rigoni
11 reti: Cavazza (Chiampo), Benvegnù(Dueville), Rigoni (Sarcedo);
10 reti: Contro (Marosticense),
9 reti: Coraini (Montebello), Pasinato M.( Valbrenta);
8 reti: Bernardelle (Longare);
7 reti: Rampazzo (Longare), Pontarollo (Marosticense), Bergo (Malo);
6 reti: Chajari, Petrovic (Caldogno), Finazzi (Longare), Anghel (Rivereel);
5 reti: Maiorana (Caldogno), Cazzola (Chiampo), Pegoraro (Longare), Bonini (Montebello), Sinigaglia (Riveeel), Calgaro (Sarcedo), Pieropan (Tezze), Dotti (Trissino) ;
4 reti: Zangara (Caldogno), Battistella (Chiampo), Maistro (Marola), Nonni (Marosticense), Vujic (Montebello), Marzari (Monteviale) Muntar, (Tezze), Busatta, Viera Dos Santos (Trissino);
3 reti: Sandonà, Talin (Caldogno) Milosevic(Chiampo), Amessiamenou, Schiesaro (Dueville), Tonini (Longare) Petronjevic (Malo), Ahimadia, (Marola), Lovato, Merlo (Marosticense), Sheta (Montebello), Casolin , Crestani (Monteviale), Azzolini, Battaglin (Sarcedo), Bajramaj (Tezze), Costa, Dalla Vecchia, Zordan (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno) Dal Lago, Melis (Chiampo), Ristic (Dueville), Faccio, Pozza (Longare), Dal Zotto, Tecchio (Malo), Camara D., Cisse, Marazia(Marola), Lunardon, Torresan M: (Marosticense), Ivanov, Materazzo, Sartore (Montebello), Brahimi, Cappelletto, Zanovello (Monteviale), De Cao, Lunardi Raimondo, Saorin, (Riveeel), Diquigiovanni, Farinon, Ramina, (Tezze) , Cavaliere, Puttini (Trissino) Bortot, Convento, Dal Toso, Frachesen, Nichele (Valbrenta);
1 rete: Amici, Bertollo, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea (Caldogno) Strapparava (Chiampo), Berlato, Bevilacqua, Marchioro (Dueville), Baldeh, Balsemin, Ruzza (Longare), Cecchin, Piazza, Pogietta, Ruviero, Simonato, Savio (Malo), Bernardelle, Camara A., Gemo, Teatin, Zini, (Marola), Bonaldo, Russo (Marosticense), Rossignoli, Targon F. (Montebello) Filotto, Frizzo, Milanello, Morellato (Monteviale), Alberti, Basso, Tadiotto (Riveeel), Carotta, Eberle, Moro (Sarcedo), Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Pilastro (Trissino), Ceccon, Gambasin, Pasinato D. ( Valbrenta)
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno