Seconda Categoria

Transvector in forma batte la Fides e prosegue l’inseguimento

Fides – Tranvector 1-5

Fides:  Bassi, Bressan, Guerra, Pasinato L, (Brotto dal 46′) Pilotto, Mieni; Costa (Zenere dal 65′), Ferro (Baggio dal 65′), Pettenon (Valente dal 78′), Savegnago, Celin (Pierobon dal 46′); a disposizione: Pentoniero, Cusinato A, Tomeo,  Santini. Allenatore Carta Giovanni

Transvector: Favero, Bizzotto F. Bernardi, Cerantola, Soldo (Bizzotto L. dal 75′), Ilic; Limberto (Ferronato dal 80′), Bizzotto S. (Moro Davide dal 10′ ) Diane (Popoiu dal 75′), Bagoi (Lollato dal 60′), Sene; a disposizione: Paiu,  Pellanda, Bresolin, Ferronato, Moro Gl

 

reti: al 1′ , 15′ , 60′ e 62′ su rigore Bagoi (T) al 76′ Diane (T) al 90′ Savegnago (F)

Arbitro: Carli Andrea Bassano del Grappa

Ammoniti: Pilotto, Pierobon (F), Soldo, Limberto, Ilie (T)

Cronaca  e foto di Federico Formisano

La gara è delicata sopratutto per il Transvector che è in lotta con il Quinto per il primo posto e dopo un girone di andata condotto quasi sempre in testa da qualche domenica insegue ad un solo punto di distacco. La Fides in linea teorica può ancora battersi per i play-off anche se i 15 punti di distacco dal secondo posto e la regola dei 6 punti rendono problematico questo aggancio.

Mister Carta recupera il centrocampista Ferro ma non dispone di Bagarolo. In avanti Pettenon e Costa in campo accanto a Celin con Pierobon e Santini in panchina.   Scalco del Transvector si affida in avanti a Sene e Diane con Popoiu che parte dalla panchina, Bagoi è il rifinitore avanzato con Limberto, Simone Bizzotto e il giovane Cerantola a centrocampo.

Dopo 1′ il Transvector è già in vantaggio: Diane conquista un calcio d’angolo che Simone Bizzotto calcia sul limite dell’area dove è appostato Bagoi che tira una cannonata che Bassi nemmeno vede.

La Fides appare colpita e non reagisce subito. In uno scontro fortuito fra Savegnago e Simone Bizzotto ha la peggio il giocatore ospite e dopo 10′ c’è già il primo cambio della partita con  Davide Moro che prende il posto dell’infortunato.

Al 16′ arriva anche il raddoppio: l’arbitro concede una punizione dal limite che Bagoi che ha il piede caldissimo trasforma rendendo impossibile l’intervento di Bassi.

Il gol su punizione e la festa del Transvector

Al 22′ il primo squillo della Fides con Celin la cui conclusione da sinistra viene parata da Favero. Al 28′  Sene va via sulla sinistra e centra per Diane che tocca spiazzando Bassi ma sulla linea Mieni riesce a salvare. Al 31′ c’è un tiro di Ferro che termina a lato. Al 34′ un contropiede della Fides nato da un disimpegno errato libera Pettenon che potrebbe andare verso la porta ma viene fermato da Soldo: per l’arbitro non è chiara occasione da gol anche perchè il giocatore della Fides non è in possesso di palla anche se sembra in grado di conquistarla. Soldo viene quindi solo ammonito. La punizione di Savegnago non ha effetto.

Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio sul 2-0 : il Transvector ha mostrato superiorità nel palleggio ma è stata anche fortunata nel trovare subito il gol che ha sbloccato la gara.

La Fides tenta la reazione ma il contropiede del Transvector è devastante negli spazi concessi. Al 15′ del secondo tempo c’è un tiro da fuori area, respinta di Bassi e sulla ribattuta è ancora Bagoi il più veloce a spingere in rete per il 3-0 e due minuti dopo viene concesso un penalty che ancora Bagoi trasforma per il 4-0

una giornata magica per Bagoi che quattro gol in carriera non li aveva mai realizzati! E la foto è meritata!

Al 76′ in azione di contropiede dopo una brutta palla persa dal centrocampo della Fides, bel filtrante un’area di rigore per Diane che trafigge Bassi! A 5 minuti dal termine arriva il gol della bandiera che rende meno amara la sconfitta della squadra di casa: lo mette a segno Savegnago su punizione

Per la Fides le speranze di agganciare un posto ai play-off si riducono al lumicino, mentre il Transvector continua la sua rincorsa al primo posto.

Sull'Autore

Federico Formisano