Altavalle del Chiampo- Zanè 1-5
Altavalle del Chiampo: Tibaldo, Confente (Dalla Pozza dal 89′), Zulpo, Piana, Steccanella, Vuksani, Chakir (Pauletto dal 75′ ), Zecchin (Nardi dal 61′), Stecco (Portinari dal 86′), Romellini, Rizzo. Allenatore Cavedon.
Zanè 1931: Dal Santo A., Pegoraro (Minuzzo dal 46′), Oriente, Scapellato, De Rizzo (Dal Molin dal 56′), Roman, Zoppello ( Gobbo dal 75′), Veronese, Cortese F. (Dal Santo M. dal 78′), Cortese A. (Zuccollo dal 72′), Gonzo. Allenatore Sandonà.
Arbitro: Chemello di Schio.
Servizio della redazione con le foto di Monica Centomo
L’Altavalle del Chiampo gioca per salvarsi: prima di questa gara ha raggranellato solo 7 punti con una sola vittoria ma l’ambiente è ancora consapevole di poter ottenere il risultato minimo previsto ad inizio campionato. Lo Zanè è in lotta per i play-off quinto in graduatoria a 27 punti all’inseguimento delle 4 formazioni che stanno lottando per la promozione.
E la differenza di valori emerge fin dall’inizio della partita con gli ospiti che passano quasi subito in vantaggio al 5′ l’azione parte da una rimessa laterale e Oriente centra per Veronese che realizza di testa.
L’Altavalle tenta la reazione ma spreca molto in fase realizzativa e al 40′ lo Zanè raddoppia: Alex Cortese da goleador si trasforma in assist man è il suo centro è raccolto da Nicolò Zoppello che calcia al volo non lasciando scampo a Tibaldo.
La formazione di casa è tuttaltro che rassegnata alla sconditta e nel secondo tempo attacca con decisione: Al 20′ su calcio d’angolo il difensore Vuksani accorcia con un azzeccato colpo di testa.
I ragazzi di Cavedon si illudono di poter cogliere almeno il pari e attaccano ancora ma al 28′ arriva il gol che taglia le gambe alla squadra di casa con Gonzo che partito dall’esterno si accentra e con un forte tiro realizza la rete del 3-1.
Nel finale arrivano poi altri due gol che rendono il risultato pesante anche più dei demeriti dell’Altavalle: al 82′ con Michael Dal Santo che scambia con Veronese e conclude imparabilmente e al 50′ con Leonardo Minuzzo con un potente tiro da fuori area.
L’Altavalle cercherà altrove i punti salvezza mentre lo Zanè insiste nell’inseguimento alle prime piazze.