Isola Castelnovo- 7 Comuni 1-1
Isola Castelnovo: Pozzato, Agyei, Grendene, Minopoli (K) Abis, Balzarin; Pegoraro, Spiller, Sottoriva (Dal Balcon A. dal 95′) , De Zaiacomo (Buzzacchera dal 89′), Bellotto; a disposizione: Fraboso, Sow, Nicolazzo, Assoumana Allenatore Rizzi
7 Comuni: Stella, Basso, Frigo, Baù M., Stefani, Pace (K), Longhini Gl.(Alberti Daniele dal 50′), Sostizzo, Longhini N. Rossato (Gheller dal 77′) , Baù D (Alberti Davide dal 66′) . A disposizione: Abdalla, Alberti C. Allenatore Maino Ernesto
Arbitro: Spezzamonte Alberto di Bassano del Grappa
Il 7 Comuni si presenta alla gara di Isola primo in classifica alla pari con il Molina, impegnato in un duello a quattro per arrivare al traguardo finale della Promozione in prima categoria. L’Isola gode di una posizione di metà classifica con un netto margine sulle ultime, ma è reduce dalla sconfitta in casa dello Zanè.
Mister Rizzi non dispone di Boldrin e Pojer schiera Sottoriva e Bellotto di punta con De Zaiacomo a destra e il giovane Pegoraro sulla corsia opposta. Maino risponde con uno schema speculare con Nicola Longhini e Rossato punte e con GianLuca Longhini e Davide Baù esterni. A parte gli esperti Mattia Baù e Pace gli altopianesi schierano molti giovani con Sostizzo del 2003 e Frigo del 2004 oltre a Davide Baù del 2002, Basso e Longhini N. del 2001.
Dopo il minuto di raccoglimento per l’ex presidente federale Tavecchio le due squadre hanno una lunga fase di studio con molto gioco a centrocampo e pochi affondi. Ci prova dopo pochi minuti Rossato ma il suo tiro viene deviato in angolo
Nella prima fase si distinguono sopratutto Gianluca Longhini nel 7 Comuni e De Zaiacomo nell’Isola. Il primo a concludere e l’esterno del 7 Comuni a cui risponde l’ex maladense con un tiro telefonato. Al 22′ ancora De Zaiacomo da a Pegoraro il cui tiro è parato.
Risponde Gianluca Longhini con un tiro alto al 25′ Dopo un ulteriore fase di studio arriva in chiusura di tempo l’occasione più ghiotta per gli ospiti: un lungo rinvio dalla difesa trova un rimpallo che favorisce Rossato che si presenta solo davanti a Pozzato che riesce a deviare in angolo.
Il secondo tempo è molto combattuto: già al primo minuto va in gol il 7 comuni con Gianluca Longhini dopo un’azione manovrata . Al 8′ bella conclusione di Bellotto da fuori area parata da Stella. All’ 11′ euro gol in semirovesciata di Dezaiacomo dal limite area. Al 30 occasionissima del 7 comuni con un tiro alto a 2 metri dalla porta.
Al 33′ viene concesso al 7 comuni un rigore molto dubbio per un tocco di mano involontario , si incarica Nicolo’ Gheller (subentrato a Gl Longhini) che tira però alto. Per le proteste sul rigore viene espulso Balzarin e l’ Isola Castelnovo rimane in 10 ma riesce a mantenere il risultato fino alla fine.
Con questo pareggio il 7 Comuni perde la prima piazza che va al Molina che ha vinto la sua gara con il San Vito Cà Trenta.