Eccellenza

L’Unione La Rocca non fa sconti e mette sotto anche il Valgatara

Scritto da Gianfranco

LA ROCCA ALTAVILLA – VALGATARA    3 – 1

Reti: 45’ Bianco (ULR), 69’ Multari (V) 87’ Ballarini (ULR) 92’ Lombardo (ULR) .

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Marocchi, Cocco (Scaglione 39’st), Vanzo, Artuso, Fracaro (Belfanti 37’st),  Capitanio, Pilan (Giordani 19’st), Bianco (Romio 37’st), Tonani (Lombardo 22’st), Ballarini, Gianesini. A disp.: Fantin, Bellon, Cvetkovic, Liotto. Allenatore: Beggio Paolo.

VALGATARA.: Cecchin, Matiz, Cottin, Filippini, Foroni, Pisani (Aldrighetti 45’st), Testi (Rambaldo 14’st), Caglia, Porcelli (Bonetti 31’st), Fitta (Filippini 14st), Leso (Multari 18 pt). A disp.: Rossi, Tonilli, Mancini, Begalli. Allenatore Lallo Matteo.

Arbitro:  Zampieri di Rovigo     Assistenti: Zebini di Rovigo e Tarricone di Padova

Note: giornata soleggiata, leggero vento gelido. Campo in buone condizioni. Spettatori: 60 circa

Foto e cronaca Gianfranco Scalzotto

I giorni della merla si fanno sentire ed oggi al Paolo Rossi di Altavilla il freddo punge e non poco. A tre giorni dal turno infrasettimanale, dove la banda Beggio aveva espugnato il campo del Pozzonovo, Vanzo e compagni si ripetono ai danni del Valgatara, sceso dalla Valpolicella con l’intento di portare a casa almeno un punto. Si parte con le due squadre che si attendono e si studiano più del dovuto, dobbiamo infatti attendere il 17’ prima di trovare la prima conclusione quando Bianco, oggi particolarmente ispirato, conclude ma troppo centralmente. Al minuto 21’ tutti fermi per il minuto dedicato alla giornata della memoria. Al 27’, Gianesini mette dalla sinistra un cross al bacio che, però Pilan, di testa, mette fuori. Al 29’, Gianesini viaggia a sinistra che è un piacere e dal fondo metta per Tonani a rimorchio la cui girata mancina è deviata in angolo da Cecchin. Il Valgatara non stà a guardare ma non va oltre ad un possesso palla, incapace di trovare spazi e tempi per arrivare a conclusione, mentre troviamo ancora Gianesini al 30’ servire Ballarini che se pur trattenuto riesce a concludere ma debolmente su Cecchin. Nel minuto di recupero, dato dall’ottimo Sig Zampieri di Rovigo, Bianco mette sotto all’incrocio dalla mattonella preferita per 1-0. Tutti negli spogliatoi per un tè caldo. Al ritorno in campo gli ospiti sono più propositivi ma sono sempre i padroni di casa a portare i maggiori pericoli come al 10’st (Tonani arriva tardi alla deviazione per un soffio) e al 13’st ancora Bianco dalla solita punizione, mette i brividi a Cecchin che vede sfilare di qualche centimetro la palla sopra la traversa. Al minuto 18’st Gli ospiti hanno una opportunità ma dalla mischia creatasi davanti a Marocchi è lo stesso estremo di casa a risolvere bloccando a terra.  Un po’ a sorpresa arriva il pari al 24’st quando nessun difendente di casa accorcia verso Multari che trova tempo e spazio per mirare e indovinare l’angolo lontano della porta difesa da Marocchi. Beggio non la prende bene e mischia le carte facendo entrare Scaglione, Romio e Lombardo per Cocco, Bianco e Tonani. Lombardo si mette subito in evidenza al 28’st ma conclude addosso all’uno ospite che non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Ballarini al 42’st, che insacca per il nuovo vantaggio. Al 2’ dei cinque minuti di recupero, Lombardo trafigge nuovamente Cecchin con un mancino al volo, chiudendo così la pratica.  I prossimi impegni vedono, domenica prossima, i Maranesi della Valpolicella tra le mura amiche ospitare il Mestrino Rubano, in aperta crisi dopo la quarta sconfitta consecutiva mentre Vanzo e compagni sono ospiti della Belfiorese, fissa nella penultima posizione in classifica e assetata di punti.

Sull'Autore

Gianfranco