Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2023/01/28/ledicola-del-sabato-ancora-svincolati-sistemati/ , il mercato di C, le presenze della Altavalle del Chiampo, Rebass alla Belfiorese, dalla Bona al Telemar, la morte di Tavecchio, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/28/news-del-pomeriggio-lovato-al-tezze-venza-al-telemar-e-non-solo/ Lovato passa al Tezze, Venza allena le giovanili del Telemar,ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/27/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-5/ Vademecum di calcio vicentino: previsioni meteo, squalifiche, anticipi, gare clou, cambi in panchina.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/28/risultati-di-sabato-28-gennaio/ i risultati del Sabato
https://www.calciovicentino.it/2023/01/27/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-categoria-e-presenta-la-prossima-gara/ La Seconda girone F di Occhio di Lice, con top, marcatori, cronache, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/28/dedicato-a-pedezzi-19/ La Pedezzi: almanacco, presenze, schede aggiornate, presenze sul sito
A
Arzignano: Mister Bianchini in conferenza stampa: «Andiamo ad affrontare la Pergolettese, reduce da una sconfitta ma arrivata al 90° contro una squadra forte, la Feralpisalò. Troviamo una squadra in salute che ha un bel gioco arioso con giocatori di qualità in qualsiasi zona. Dobbiamo preparare bene la partita perché per noi questo è un momento importante. Dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati, facendo la gara giusta […] Contro di loro dovremmo ritornare a riproporre una gara tosta difendendoci e attaccando bene […] È un match importante per loro, ma lo è altrettanto per noi. Fare punti significa tenerci ancora distanti dalla zona pericolosa. Le insidie in questo campionato arrivano in ogni partita».
Il trequartista Stefano Cester. «Nella partita contro il Piacenza abbiamo conquistato un risultato importantissimo. Abbiamo lottato, soffrendo ma portando a casa i tre punti. In settimana come sempre siamo andati forte. Sono sicuro che domani arriveremo pronti […] La Pergolettese è una buona squadra. Per noi le partite sono tutte importanti e le prepariamo allo stesso modo, cercando di ottenere il risultato […] In squadra siamo in tanti e tutti di un buon livello. Gli interpreti possono cambiare ma tutti ci siamo fatti trovare pronti facendo le prestazioni giuste. Sicuramente finora stiamo disputando un buon campionato: l’obiettivo resta sempre lo stesso».
Questa la probabile formazione: Saio, Davi (Lattanzio), Piana, Molnar, Gemignani; Barba, Casini, Antoniazzi, Cester; Grandolfo, Parigi.
C
Calciomercato di serie C: La Pro Vercelli ha tesserato il trequartista Karim Laribi che dovrebbe essere il naturale sostituto del partente Della Morte. Il calciatore italo-tunisino classe 1991, vanta una carriera di grande importanza: l’ex Reggina ha vestito, tra le altre, le maglie di Foggia, Sassuolo, Bologna, Cesena, Empoli, Hellas Verona e Bari, con oltre 300 presenze in tutti i campionati dalla Serie A alla Serie C. La Triestina che ha ufficializzato l’arrivo dalla Pro Vercelli del difensore Masi, sta per cedere Pisseri e Paganini che non sono nemmeno tra i convocati per la gara odierna. Inoltre la società alabardata sta cercando di chiudere per l’attaccante del 1987 Fabio Ceravolo del Padova. Albinoleffe e Renate sarebbero interessate a Lorenzo Rosseti, attaccante del Latina.
F
Fuorigioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico? Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, alle 17.30 su Tva Vicenza quando saranno ospiti degli studi LP Network Davide Zenorini e Davide Santagiuliana, rispettivamente mister e Ds del Virtus Cornedo.
J
Juventus Next gen: questa la formazione ufficiale della Juventus che scenderà in campo tra pochi minuti contro il Vicenza : Crespi, Savona, Riccio, Huijsen; Barbieri, Sersanti, Barrenechea, Zuelli, Ake; Sekulov, Pecorino. All. Brambilla
L
Legnago: il Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismet Sinani. Attaccante classe ’99, nato a Belluno ma di origini kosovaro-albanesi, il giocatore si è messo in luce nel Settore Giovanile del Milan, per poi iniziare la carriera da professionista alla Juve Stabia, in Serie C. Sempre in C ha vestito la maglia della Sicula Leonzio, approdando poi in Serie D nel gennaio 2021 all’Union San Giorgio. Quindi, l’esplosione lo scorso anno nella medesima categoria, con la maglia del Levico Terme, mettendo a segno 14 centri in campionato in 29 presenze (più due reti in tre apparizioni nella Coppa Italia di categoria). Numeri che gli sono valsi il ritorno tra i professionisti, giungendo alla Virtus Verona.
M
Monticello: E’ mancato a 51 anni dopo una breve malattia Stefano Monticello, ex giocatore di Azzurra Sandrigo e Lupia e successivamente allenatore di Maddalene e Pedezzi
P
Presenze e reti: Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del 7 Comuni alla seconda giornata di ritorno: Baù D. 15, Pace 15, Alberti C. 14 (2), Basso 14, Rossato 14 (7), Sostizzo 14, Rossi L. 13 (4), Baù M. 12 (1), Stella A. 11, Alberti P. 11, Longhini N. 11 (7), Alberti D. 10 (2), Longhini G. 10 (3), Sambugaro 9, Frigo 9, Rossi S. 8 (3), Stefani 7 (1), Benetti 6 (2), Gheller 6 (2), Stella I. 5 (1), Abdalla 4, Dalla Bona 4, Baù L. 1, Fracaro 1.
Primavera 2: Thomassen ha schierato ieri contro il Cittadella questa formazione: Bresolin, Scalco, Parlato, Bonetto, Vescovi, Pellizzari, Pettinà, Mogentale, Tonin, Mion e Mores. I biancorossi sono andati in vantaggio con Mores al 10’ Il Vicenza ha più volte sfiorato il raddoppio con Tonin, Vescovi e c. Ma a dieci minuti dalla fine il Cittadella pareggia con Badon. La squadra di Thomassen che deve vincere per procedere il suo cammino verso i play-off torna in vantaggio con Bonetto che raccoglie un suggerimento di Borsato.
Primavera 4: L’Arzignano batte la Pro Patria e avvicina ulteriormente la zona play-off . Mister Basso ha schierato Ratzenbeck, Masiero, Mascarin, Penzo, Campominosi, Cerato, Baretta, Piana, Zec, Dal Bon Morello. Passato in vantaggio con un gol di Penzo su rigore i giallo azzurri sono stati raggiunti dai tigrotti con un gol di Badjenevic. Il gol decisivo è stato di Tognon. Nell’Arzignano ha esordito il portiere Diego Ratzenbeck arrivato dal Vicenza.
S
Serie C: Questo il programma odierno
Ore 12.30
Juventus Next gen- Vicenza ad Alessandria
Ore 14.30
Albinoleffe- Piacenza
Arzignano- Pergolettese
Feralpi- Virtus Verona
Mantova- Lecco
Novara – Pro Vercelli
Padova- Pordenone
Renate- Pro Patria
Sangiuliano – Pro Sesto
Triestina- Trento
Classifica: Pordenone 43, Feralpi 42, Vicenza 41, Lecco 39, Renate 38, Pro Sesto 37, , Novara 34, Arzignano, Pro Patria 33, Padova 32, Albinoleffe, Pro Vercelli 30, Juventus 28, Mantova 27, Trento 26, Pergolettese 25, Virtus Verona, Sangiuliano 24, Piacenza 22, Triestina 18
Serie D: Un altra giornata affascinante in serie D per la 21º giornata con tante gare da tripla dove le sorprese non mancheranno ! Partendo dall’alto il Legnago ospita il Villafranca nel derby veronese delle città più importanti dopo il capoluogo,ma attenzione che di scontato non c’è niente quest’anno,mentre per l’Adriese seconda in classifica c’è una trasferta molto insidiosa a Carlino,i friulani di Parlato sembra abbiano trovato il giusto equilibrio e guardando la qualità della rosa possiamo dire con certezza che non è seconda a nessuno,non ci sarà da meravigliarsi se alla fine centrerà la griglia dei playoff per limare i dettagli in prospettiva dell’anno prossimo dove Parlato avrà in mano la situazione dall’inizio ! Campi caldissimi a Este e Montecchio dove può succedere veramente di tutto,per i chioggiotti a Montecchio si vedrà se la crisi è stata messa alle spalle,ma troverà l’ex Vittadello che ha già preparato le contromisure per dare continuità alla sua squadra !
Il Mestre caduto dentro in zona playout ospita il Campodarsego in un match che può decidere il futuro di mister Zecchin,i padovani di Masitto invece hanno perso un po’ di lucidità dopo un inizio di stagione molto promettente,nelle ultime 10 gare ha portato a casa il bottino pieno in una sola occasione !
A Levico scontro salvezza che vale doppio con il Portogruaro,i due mister arrivati settimana scorsa per risollevare le sorti delle proprie società,stanno limando i dettagli perché vincere oggi può svoltare l’intera stagione ! (Nicola Smanio da Dilettanti a Chi?)
V
Vicenza: L’elenco dei 24 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la ventiquattresima giornata di campionato contro la Juventus Next Gen, in programma alle ore 12:30, allo stadio Giuseppe Moccagatta. Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci; difensori: Bellich, Cappelletti, Ierardi, Ndiaye, Pasini, Sandon, Valietti; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Oviszach, Ronaldo, Zonta; Attaccanti: Alessio, Busatto, Ferrari, Giacomelli, Rolfini e Stoppa. Mister Modesto in conferenza stampa ha parlato della gara: Convocati? Ieri ha avuto un problema Scarsella, ha fatto degli esami e dovremo valutarli con il medico. Corradi ha avuto una distorsione alla caviglia e quindi è fuori, mentre gli altri sono tutti disponibili.
Pasini o Bellich? Vedremo chi inizierà dall’inizio. Ho sempre utilizzato tutti, ora abbiamo una partita dietro l’altra, quindi dobbiamo essere bravi ad essere pronti, sia partendo da titolari, sia subentrando.
Mercato delle altre squadre? Non l’ho seguito perché non mi interessa, mi interessa solo la mia squadra. Ho avuto un colloquio con chi di dovere, con il patron, con il presidente, con Sagramola, con Balzaretti e con Vallone. E’ stato un bellissimo colloquio, abbiamo parlato e discusso delle nostre cose per capire che giocatori ci potrebbero dare una mano ancora arrivando e anche per dare ulteriore forza a questi ragazzi che sono grandi professionisti. E’ stata una bella chiaccherata.
Cosa potrebbe mancare? Dobbiamo vedere dove si può migliorare e poi migliorarci. Vedremo cosa ci dirà il mercato. Ne abbiamo parlato.
Dalmonte in che ruolo? Penso di fare le scelte giuste per il ragazzo. Per me è un giocatore duttile e nell’ultima partita ha fatto una grande prestazione, nonostante qualche errore di troppo a livello tecnico. Magari siamo abituati troppo bene con lui. Ma è stato bravo in fase difensiva e anche nelle ripartenze. Ho grande fiducia e stima in lui, come ho grande stima in tutti i miei giocatori. Non ha importanza se lui gioca a destra, sinistra o in attacco: so quello che mi può dare. E’ un ragazzo super positivo e propositivo, ha sempre coraggio e prova la giocata. Io voglio bene a tutti i miei ragazzi e guai a chi me li tocca, parlo molto con loro e li ascolto.
La formazione ufficiale: Confente, Ierardi, Pasini, Bellich; Valietti, Ronaldo, Greco, Cavion; Rolfini, Dalmonte; Ferrari. Allenatore Modesto
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09