Redazionali

La Rocca Altavilla regola la Clivense con un meritato 2-0.

Scritto da Gianfranco

LA ROCCA ALTAVILLA – CLIVENSE S.M. – 2 – 0

Reti: 16’ Gianesini, 75’ Mattioli.

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Marocchi, Cocco, Vanzo, Artuso, Bianco (Lombardo 37’st), Capitanio, Giordani (Belfanti 34’st), Mattioli (Bellon 34’st), Tonani (Pilan 19’st), Ballarini (Marchioron 45’st), Gianesini. A disp.: Fantin, Scaglione, Cvetkovic, Djordjevic. Allenatore: Beggio Paolo.

CLIVENSE S.M.: Pavoni, Dall’ara, Penazzi (Fabris 1’st), Baleato @, Bragagnolo, Tabanelli, Fabrucci (Momodù 11’st), Cissè (Rossato 34’st), Cibin (Florian 1’st) Polo, Kocic. A disp.: Massalongo, Franchetto, Romano, Zanini, Venitucci. Allenatore Alleggretti.

Arbitro:  Waldmann Emanuelle di Frosinone     Assistenti: Lorenzon di Treviso e Sava di Padova

Note: leggiera e fastidiosa pioggia, campo scivoloso ma in buone condizioni. Spettatori: 150 circa

Foto e cronaca Gianfranco Scalzotto

La seconda giornata del girone di ritorno di questo lungo campionato di Eccellenza, vede ospiti al Comunale Paolo Rossi di Altavilla Vic.na, la corazzata del Patron Pellissier. I Clivensi arrivano da una brutta settimana, sconfitta di domenica i campionato e sconfitta in semifinale di Coppa Itali; Vanzo e compagni sono reduci dalla bella vittoria in terra del Garda con il Castenuovo. Le aspettative dei numerosi sostenitori Veronesi arrivati per tifare Clivense sono alte ma non hanno fatto i conti con la determinazione e la volontà dei ragazzi di mister Beggio che, molto ordinatamente hanno saputo fare la partita nel primo tempo, trovando il vantaggio con Gianesini con un bel mancino dal limite, soffrire il giusto nei primi 20min della ripresa per poi uscire e piazzare il contropiede giusto con la coppia Pilan – Mattioli. La Clivense ha stentato molto nel primo tempo, ha cercato con forza il pari ad inizio ripresa ma, passato il momento di massima spinta (25minuti), i ragazzi di mister Allegretti hanno perso il bandolo della matassa cedendo le armi ai padroni di casa.

La cronaca: I padroni di casa sono subito propositivi e con Mattioli al 4’ hanno una chance per passare ma arrivato ai 16mt l’8 di Beggio alza troppo la mira. Al 6’ sono gli ospiti ad alzare la mira dalla punizione dal vertice sinistro dell’area. Al 16’arriva il vantaggio dei padroni di casa: punizione dalla destra, respinta della difesa e gran sinistro di Gianesini dal limite che si infila nell’angolo dove Pavoni non ci arriva. Al 19’ Mattioli riceve da Bianco e calcia di poco a lato. Il gioco dei padroni di casa si sviluppa bene sulle fasce e, specialmente a sinistra, trova in Gianesini un autentico stantuffo. In mezzo gli ospiti non riescono a trovare né spazi ne i tempi per creare gioco così che il pallino è in mano al quadrilatero formato da Artuso, Giordani, Mattioli e Bianco. Al 26’ Ballarini calcia fuori da posizione defilata. Degli ospiti non vi è traccia in zona occasioni da gol. Alla mezz’ora, Penazzi arriva finalmente al cross dal fondo ma Cibin non arriva pur sfoderando un’acrobazia da figurine. Cibin ci riprova di testa al 32’ sul suggerimento di Kocic: fuori. Al 35’ Gianesini corre sulla sinistra e mette in mezzo per Tonani che pregustava già la girata di testa ma viene anticipato all’ultimo dal diretto difensore. Il direttore di gara manda tutti a prendere un tè caldo. Al rientro è un’altra Clivense, devono aver fatto le “reprimende” di mister Allegretti.. Al 6’st Marocchi toglie la gioia del gol a Kocic che da 25mt la dirige verso il fil di palo alla sinistra di Marocchi che vola e la devia in angolo. Al 13’st Mattioli riceve dalla rimessa e semina il panico entrando in area sul filo della linea di fondo, ne salta due ma non Pavoni che gli chiude lo specchio della porta. Al 18’st altro intervento sopra le righe di Marocchi che mette in angolo il tiro di Dall’Ara. Al 21’st Mattioli, risultato alla fine il più pericoloso dei suoi, si vede respingere con i piedi, da Pavoni, il tiro ravvicinato. Al 27’st Momodu prova la conclusione, Marocchi ci arriva ancora. E’ l’ultimo acuto della Clivense che pian piano si spegne lasciando ai padroni di casa di poter controllare a piacimento l’andamento della gara. Al 30’st Pilan riceve e allunga ottimamente per la corsa di Mattioli che con un delizioso tocco-sotto salta Pavoni in uscita depositando la palla in rete. Il raddoppio è servito. Il gol taglia le gambe agli ospiti che non riescono più ad organizzarsi. Al 41’st Pilan ha una buona occasione ma da centro area conclude debolmente tra le braccia di Pavoni. 5’ di recupero e il fischietto di Frosinone, Sig. Waldemann, decreta la fine dell’incontro. Padroni di casa in festa mentre i giocatori ospiti sono mestamente sotto la curva dei loro tifosi che speravano in ben altro risultato.

Sull'Autore

Gianfranco