Ci si prepara al massiccio ritorno in campo: domenica ripartono Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria. La sosta è stata quasi record, dal lontano 11 dicembre quando i campionati citati hanno giocato l’ultima giornata d’andata, saranno trascorsi infatti 35 giorni in cui molte squadre hanno organizzato gare amichevoli e allenamenti congiunti cercando di mantenere la condizione atletica; in mezzo c’è stata anche un edizione di mercato chiusa il 23 dicembre che ha cambiato volto a molte squadre, lasciandone altre praticamente invariate. La ripresa è già stata anticipata domenica scorsa con la ventesima giornata del campionato extra large di Eccellenza. Nei giorni che mancano alla ripartenza vi parleremo oggi della Promozione, domani della Prima categoria, sabato della Seconda Categoria e domenica della terza, sentendo allenatori interessati e valutando le gare della prima giornata.
Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2023/01/11/ledicola-del-mercoledi-spettacolo-sugli-spalti/ le notizie del mercoledì con i movimenti di mercato di C, torna Zanini a Sona, l’ultimo arrivo alla Stella Azzurra, le presenze del Montebello, una preghiera alla Federazione e un editoriale sul pubblico
https://www.calciovicentino.it/2023/01/11/news-pomeridiane-adriese-tennistica-e-non-solo/ Le notizie del pomeriggio con il clamoroso 6-0 dell’Adriese sulla Clodiense.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/11/i-risultati-di-mercoledi-11-camisano-in-finale/ Le semifinali di Coppa Italia Dilettanti e gli altri risultati.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/12/vicenza-parziale-delusione-padova-sorprende/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2023/01/11/dedicato-a-longare-12/ L’Almanacco di calcio vicentino, le presenze del girone d’andata, le schede aggiornate dei giocatori del Longare.
A
Arzignano: E’ ufficiale l’arrivo all’Arzignano di Alberto Lattanzio. Classe 2004 e di ruolo terzino destro, che arriva dal Vicenza con la formula del prestito. Lattanzio è già stato convocato con la prima squadra biancorossa scendendo in campo nella gara di Coppa con la Viterbese e nei minuti finali della gara di Sesto. Per lui l’opportunità di giocare con maggior continuità-
B
Bassano: la famiglia giallorossa del Bassano fc piange la scomparsa di Luigi Nave, storico allenatore giallorosso. Nave, che è mancato a 86 anni per un emorragia cerebrale, aveva guidato il Bassano “per quasi 15 anni – come scrive il Giornale di Vicenza- lanciando giovani di talento come Marino Magrin, Bobi Sandri (finiti all’Atalanta) e Massimo Tolfo (ingaggiato dalla Juve), un po’ ovunque ha raccolto risultati e consensi. Dal Romano al Salvatronda sino al Petrarca Padova, tanto per citare alcuni tra i club da lui guidati. Al timone della Rappresentativa Veneta Dilettanti scoprì Giancarlo Pasinato, il mediano che poi furoreggiò all’Inter
C
Calciomercato di serie C: Il Piacenza avrebbe tesserato il centrocampista classe 1993 della Virtus Francavilla Francesco Giorno. Il Trento comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Mantova i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Bocalon. Il centrocampista centrale Luca Guidetti 36 anni e 437 gare ufficiali giocate, lascia il Sangiuliano e passa all’Alessandria.
Il Novara è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con la Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo, fino a giugno 2023, di Samuele Spalluto. Arriva dalla Ternana. La Pro Vercelli comunica il rientro anticipato dal prestito alla Fiorentina del giocatore Davide Gentile. La Triestina comunica che Gabriele Rocchi passa a titolo definitivo al Potenza.
L’ex biancorosso Robert Gucher potrebbe passare dal Pisa all’Entella
Camisano: Una serata lunghissima che dopo 120 minuti senza reti è culminata con la lotteria dei rigori che ci ha consegnato un sogno da realizzare: il Camisano è in finale di Coppa Italia (fase Regionale)!! Dopo aver battuto ieri sera lo Spinea tra noi e la Coppa ora ci sarà il Vigasio, compagine veronese del nostro girone da affrontare il 4 febbraio in campo neutro.
P
Presenze e reti: Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Dueville alla fine del girone d’andata: Guerra 13, Pettinà 12, Nuvoli 12, Maculan 12, Zancan 12, Berlato 12, Benvegnù 11 Lissa Dal Prà 11, Amessiamenou 11 (2), Mottin 10, Carollo 9, Schiesaro 8 (3), Passuello 7, Voltan 6, Dalla Via 6, Fait 5, Todaro 5, Ristic 5 (2), Pesavento 5 Pianezzola 4, Pavan 3, Bevilacqua 2, Girotto 2, Marchioro 1, Conzato 1 Ceduti a dicembre Costanzo 6, Soli 1.
Promozione: Ripartiranno domenica i gironi di Promozione con le vicentine quasi tutte raggruppate nel girone B e con l’unica eccezione del Rosà che è collocato nel girone D. La classifica del gruppo B vede in testa il Trissino con 27 punti seguito dal Caldogno a 25, Marosticense e Longare a 24, Montebello più staccato a 20, davanti a Sarcedo, Valbrenta e Malo a 19 e al Chiampo a 18. Chiude il Marola con 5 punti staccato di 5 lunghezze dal Monteviale. Domenica si riparte con il Trissino ospite del Tezze e il Caldogno atteso dal Marola in un classico testa-coda. La Marosticense gioca in casa con il Dueville mentre Montebello e Longare e Valbrenta – Sarcedo sono gli scontri più incerto della giornata fra 4 formazioni che puntano in alto. Il Chiampo gioca con il Monteviale
Nel pomeriggio pubblicheremo le interviste a mister Spollon del Trissino e a mister Sgrigna del Caldogno.
V
Vicenza (Mercato): Oltre a Lattanzio ceduto all’Arzignano il ds Balzaretti è impegnato al momento in operazioni di contorno, le uniche che potrebbero vedere impegnato il Vicenza in questa sessione di mercato: il difensore Nicholas Fantoni, classe 2002 è rientrato dall’Ancona dove è sceso in campo in tre occasioni dopo le 9 gare disputate lo scorso anno a Messina e sarà nuovamente collocato in un club che possa utilizzarlo con maggior continuità. Si cerca di trovare una sistemazione anche a Tommaso Busatto, attaccante del 2004, che finora è stata impiegato solo in tre occasioni. Sul versante degli arrivi l’obiettivo resta sempre N’Dyaje
Vicenza (semifinale di Coppa): Si comunica che la partita Virtus Entella-LR Vicenza, valevole per la semifinale di Coppa Italia Serie C, inizialmente prevista alle ore 20:30 di mercoledì 18 gennaio, è stata anticipata alle ore 18:00.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09